Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc... - V.2.0

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Scusami Hot...non è quello che ho scritto.
Le tue risposte non sono risposte e probabilmente sono stato frainteso.
Grazie.
Scusami tu... Ma credo che non ci si capisca proprio.
Vediamo di stabilire un punto fermo: le misure delle gomme hanno poco o niente a che vedere con il diametro delle ruote.
Questo è un fatto!
Ma molto con la larghezza dei cerchi. Questo un altro fatto!
Se poi ci riferisce agli ingombri del telaio, magari sarebbe il caso di precisarlo.

Dici che non do' risposte?
Io direi che non fai le domande giuste, piuttosto.
 
Ultima modifica:

morgan_68

Biker serius
18/1/15
109
38
0
Visita sito
Mi correggo ho letto il prezzo e per 35€ a copertone trovi di meglio, tipo continental mountain king anteriore e trail king posteriore o wtb vigilante ant e wtb trail light post

Scritto con il cellulare
A quel prezzo hai solo l'imbarazzo della scelta se guardi in giro, le continental citate, delle michelin, delle Maxxis, il DHR II l'ho pagato 32€ e il DHF 35€ per dire

è col le ruote da 29” che il limite si aggira attorno al 2,25...

sacrosanto.... anzi anche con il 2,25 guardare bene il valore di ETRTO della gomma scelta che non sia superiore a 55/56 con 58 hai meno di un millimetro di luce a destra.
 

Gpz500

Biker serius
20/3/13
129
14
0
Visita sito
Scusami tu... Ma credo che non ci si capisca proprio.
Vediamo di stabilire un punto fermo: le misure delle gomme hanno poco o niente a che vedere con il diametro delle ruote.
Questo è un fatto!
Ma molto con la larghezza dei cerchi. Questo un altro fatto!
Se poi ci riferisce agli ingombri del telaio, magari sarebbe il caso di precisarlo.

Dici che non do' risposte?
Io direi che non fai le domande giuste, piuttosto.
La prossima volta cercherò di porre le domande giuste.
Grazie.
 

Gpz500

Biker serius
20/3/13
129
14
0
Visita sito
Problema freno anteriore!
Questa mattina, dopo l'ultima bella discesa scassata ho iniziato ad avere un problema al freno anteriore (tutto di serie comprese pasticche).
In pratica sento come tremasse...non so come spiegarlo, quando freno al massimo sento un ta ta ta ta...vabbè non ridete! :).
Ho controllato serie sterzo, ruota, disco, pinza dei freni...insomma sembra tutto ok. Non si muove niente, disco non piegato. Le pasticche sembrano buone...ma se freno di brutto avanti trema, come se tremasse il disco o le pasticche!
Cosa può essere?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Problema freno anteriore!
Questa mattina, dopo l'ultima bella discesa scassata ho iniziato ad avere un problema al freno anteriore (tutto di serie comprese pasticche).
In pratica sento come tremasse...non so come spiegarlo, quando freno al massimo sento un ta ta ta ta...vabbè non ridete! :).
Ho controllato serie sterzo, ruota, disco, pinza dei freni...insomma sembra tutto ok. Non si muove niente, disco non piegato. Le pasticche sembrano buone...ma se freno di brutto avanti trema, come se tremasse il disco o le pasticche!
Cosa può essere?
Al 90% hai vetrificato il freno, lo hai surriscaldato. Avrai tenuto troppo tirata la leva e cotto il tutto

Scritto con il cellulare
 

Gpz500

Biker serius
20/3/13
129
14
0
Visita sito
Se vuoi una frenata più potente puoi montare le semi metalliche così da evitare il surriscaldamento, ma devi rivedere anche la tecnica di frenata

Scritto con il cellulare
Bha in tanti anni mai successo! Quindi in caso devo cambiare solo le pastiglie?
Ora comunque vado a controllare se c'è qualche detrito incastrato dentro tra le pastiglie.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Bha in tanti anni mai successo! Quindi in caso devo cambiare solo le pastiglie?
Ora comunque vado a controllare se c'è qualche detrito incastrato dentro tra le pastiglie.
Se hai vetrificato le pastiglie te ne accorgi smontandoli se vedi che sono lucidi, hai cotto il tutto. Quelle originali sono organiche e si se sono da cambiare vanno cambiate solo le pastiglie

Scritto con il cellulare
 

Gpz500

Biker serius
20/3/13
129
14
0
Visita sito
Se hai vetrificato le pastiglie te ne accorgi smontandoli se vedi che sono lucidi, hai cotto il tutto. Quelle originali sono organiche e si se sono da cambiare vanno cambiate solo le pastiglie

Scritto con il cellulare
Miii...uno specchio!!!
Ho appena controllato...mai successo ma effettivamente...ho cotto!!!
In attesa delle nuove ho dato una veloce scartavetrata. Da una prima prova per qualche giorno dovrebbero andar bene.
Prendero le semimetalliche in altre occasioni consigliate da voi. Avete qualche link veloce per acquistarle (magari senza spedizione).
Grazie mille.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Miii...uno specchio!!!
Ho appena controllato...mai successo ma effettivamente...ho cotto!!!
In attesa delle nuove ho dato una veloce scartavetrata. Da una prima prova per qualche giorno dovrebbero andar bene.
Prendero le semimetalliche in altre occasioni consigliate da voi. Avete qualche link veloce per acquistarle (magari senza spedizione).
Grazie mille.
Io le ho Comprate su crc ed ha le spese di spedizione. Ho nukeproof semi met3ant e posteriore e ho messo il 180mm al posteriore un altra modo di frenare.

Scritto con il cellulare
 

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
Io le ho Comprate su crc ed ha le spese di spedizione. Ho nukeproof semi met3ant e posteriore e ho messo il 180mm al posteriore un altra modo di frenare.

Scritto con il cellulare
Le sto mettendo nel carrello.
Tu hai le semimetalliche. Le sinterizzate come sono? Le hai provate? C'è una offerta per 4 coppie che mi alletta molto.
 

Gpz500

Biker serius
20/3/13
129
14
0
Visita sito
Ma anche a voi la forcella fa un suono tipo pernacchia?
Mi sembra di aver letto che é normale...ma come mia buona abitudine ;) ...chiedo!
Per il resto funziona alla grande...ma sbruffa!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo