Rockrider 9.1 2013

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
vero, la colorazione grigio/arancio piaceva anche a me, volevo solo dire che finalmente cominciano a curare anche le grafiche migliorandole di serie in serie
Io, sinceramente, sono sempre per colorazioni più sobrie, anche se un tocco di colore non guasta mai. Quindi, in teoria, mi dovrebbe piacere di più questa versione scura della grigia precedente.
Solo che non mi fido molto delle loro foto. :arrabbiat:
 

mauz

Biker serius
23/6/09
115
7
0
41
torino
Visita sito
io avevo la 09,quella grigia con la tora ad aria,mi ci son divertito un sacco,grande affidabilità,bella biga,ne ero veramente entusiasta,e la trovavo anche molto bella a livello estetico!
la 2013 la trovo ancora piu bella
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Una bici esteticamente gradevole, il che è già un gran risultato considerando il gusto pacchiano dei francesi, con un adeguamento alla moda del momento (3x10) e qualche altra piccola variazione nella componentistica. In ogno caso stiamo parlando di una mtb da trail (pesantuccia se si pensa all'xc e discreta come marathon), non certo di un mezzo da am (per quello c'è la ER1). Un disco anteriore da 180 sarebbe stato meglio (probabilmente sarà la prima cosa che viene sostituita da chi spinge un pò di più in discesa). Comunque è in salita che si apprezza la qualità caratteristica di questo tipo di bici (il neuf non ha bisogno di ammo bloccabile), la stessa che poi si trasforma in un difetto nelle discese veloci su sconnesso. E' un'ottima bici per divertirsi in modo tranquillo (non ha caratteristiche agonistiche), buona per andare un pò ovunque, ma sopratutto è un mezzo molto valido per imparare e migliorarsi.
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
io me la devo fare la bici e me la vorrei fare a breve..quindi essendomi perso il vecchio modello in saldo per l indecisione.. ora devo rientrare nell ottica 9,1 2013 e capire se vale la pena spendere 1000euro per lei..oppure guardare altrove.
La solita indecisione del cavolo...troppe bici in giro...non si decide mai, 120 140 150mm che confusione!!!!!!!!!!!!
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
ancora no, almeno ho dato un'occhiata al sito e non c'è disponibilità nei negozi (io ho controllato nel lazio, ma poi ho campionato a caso 3-4 regioni per vedere se eravamo noi ad essere sfigati ed effettivamente non risulta disponibile in nessun negozio ancora :D)

io bazzico spesso il deca di torvergata,per schiarirmi le idee a tratti alterni!!!
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Bella biga, ma sbaglio è pesante?, mi confermante che l'ammortizzatore non si blocca? se pesassi un chilo di meno ci farei un pensierino, perche ora pedalo una bici rigida da 12,8 e passare a una piu pesante mi sembra errato considerando quei piccoli progressi che ho fatto nelle salite.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Bella biga, ma sbaglio è pesante?, mi confermante che l'ammortizzatore non si blocca? se pesassi un chilo di meno ci farei un pensierino, perche ora pedalo una bici rigida da 12,8 e passare a una piu pesante mi sembra errato considerando quei piccoli progressi che ho fatto nelle salite.
Pesante è relativo. Se vuoi poco peso servono tanti euro. Nessuno regala niente. E comunque l'ottima Canyon Nerve XC 6.0 è dichiarata per 12.6 Kg (contro i 13.5 di questa), mica ne pesa 10.
L'ammortizzatore, no, non si blocca. Ma se pedali seduto non c'è alcun problema, non bobba. E anche qui, se vuoi blocchi, servono euro.
Questa è una bici fatta benone e che costa, sconti esclusi, qualche centinaio d'euro meno di altre a parità di componenti. A qualcosa tocca rinunciare per spendere meno.
Se poi uno ha soldi da spendere, ovvio che c'è di meglio.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Pesante è relativo. Se vuoi poco peso servono tanti euro. Nessuno regala niente. E comunque l'ottima Canyon Nerve 6.0 è dichiarata per 12.6 Kg (contro i 13.5 di questa), mica ne pesa 10.
L'ammortizzatore, no, non si blocca. Ma se pedali seduto non c'è alcun problema, non bobba. E anche qui, se vuoi blocchi, servono euro.
Questa è una bici fatta benone e che costa, sconti esclusi, qualche centinaio d'euro meno di altre a parità di componenti. A qualcosa tocca rinunciare per spendere meno.

D'accordissimo, 12,6 come peso per me va benone, del resto è il peso di tutte le ultime front che sto esaminando, i 13,5 si avvicinano quasi ai 14 kg della mia 5.1 che sento un po pesante.
 

LucaSiculo

Biker serius
19/7/12
284
4
0
Catania
www.sicilybiketouristservice.it
Bike
KTM - Ultra Race e Ultra 1964 ... più una bella TRIBAN100
Ok, credo di aver capito che con quel prezzo non troverei altro(almeno di simile) Che alla fine non è proprio un AM.... ma è una polivalente per divertirsi su percorsi misti senza eccellere in nessuno particolarmente.... primo limite il peso...ma come mi fate notare, vengo da una 5.1 e di fiato e gambe in questo anno ne ho fatto..... dimenticavo di dirvi che la 5.1 non la vendo, ma la continuerei ad usare per strada...tratto: Lavoro, casa e per qualche giro stradale.... quindi la 9.1 sarebbe prevalentemente usata in Off.... in poke parole non è una Xc ma non è manco una AM...... ma va Bene per divertirsi senza pretese in particolare....Giusto?
Ma in poke parole che è?
Questo solo per capire tecnicamente cosa voglio comprare....
Grazie.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ok, credo di aver capito che con quel prezzo non troverei altro(almeno di simile) Che alla fine non è proprio un AM.... ma è una polivalente per divertirsi su percorsi misti senza eccellere in nessuno particolarmente.... primo limite il peso...ma come mi fate notare, vengo da una 5.1 e di fiato e gambe in questo anno ne ho fatto..... dimenticavo di dirvi che la 5.1 non la vendo, ma la continuerei ad usare per strada...tratto: Lavoro, casa e per qualche giro stradale.... quindi la 9.1 sarebbe prevalentemente usata in Off.... in poke parole non è una Xc ma non è manco una AM...... ma va Bene per divertirsi senza pretese in particolare....Giusto?
Ma in poke parole che è?
Questo solo per capire tecnicamente cosa voglio comprare....
Grazie.



La definizione più calzante per la 9.1, alla luce di geometrie ed escursioni, è bici da Trail.

Più comoda di una XC, meno performante in discesa di una AM, ma un po' migliore di quest'ultima in salita (che poi dipende, se la AM in questione ha sospensione che possono scendere a 120, sono praticamente pari).

Quello che le manca per essere una trail "con tutti i crismi" è il peso contenuto... ma come detto, da qualche parte quegli euro di risparmio si devono vedere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo