rockrider 8.2 è abbastanza leggera??

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ciao, le manopole ad essere sincero le ho provate per soli 15 km ma sono veramente soddifatto, sono di gran qualità. sono quelle in spugna, e sono le migliori che abbia mai comprato. le ho prese da un utente del forum, si chiama Tremor, ha tutto di tutto, è il top!

dai un ochita qui, è sempre tremor, sotto un altro nick.

http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=1875.0

ps: si sono di francavilla, ma vivo a roma, però la bici la uso praticamente solo li, l'abruzzo come varietà di terreno è il top, roma è veramente pericolosa con la bici..
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
arrivati i pedali nuovi e le viti in Ti per lo stem, ora vado a montarli e poi foto:fantasm:

edit: dopo un ora di combattimenti inutili con i vecchi 520 ho deciso che li faro mettere dal meccanico.. ho spiegato una chiave inglese e stavo per graffiare la guarnitura, meglio non rischiare
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
arrivati i pedali nuovi e le viti in Ti per lo stem, ora vado a montarli e poi foto:fantasm:

edit: dopo un ora di combattimenti inutili con i vecchi 520 ho deciso che li faro mettere dal meccanico.. ho spiegato una chiave inglese e stavo per graffiare la guarnitura, meglio non rischiare
... che pedali hai preso????
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ritchey pro , per problemi di budget, li ho scambiati alla pari per un telaio pininfarina e sei viti in titanio per l'attacco, non posso proprio lamentarmi perchè tolgo un etto e mezzo dai 520

ecco la pesata ufficiale
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
...devo dire che non sono male..... (esteticamente, non posso giudicare prestazioni e durata se non per sentito dire....)
Una curiosità, ma di Verdone hai una collezione??:))):
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
arrivati i pedali nuovi e le viti in Ti per lo stem, ora vado a montarli e poi foto:fantasm:

edit: dopo un ora di combattimenti inutili con i vecchi 520 ho deciso che li faro mettere dal meccanico.. ho spiegato una chiave inglese e stavo per graffiare la guarnitura, meglio non rischiare

ma quanto era lunga?e soprattutto...era di quelle da cassetta con tutti gli attrezzi per 50€?

PS:giravi nel senso giusto?
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
no le chiavi erano scadenti e vecchie.. sarà stata 30 cm di lunghezza quella che ho piegato. si il senso era giusto:nunsacci:

ps: oltre alla pininfarina kittata avevo da poco preso un altro telaio da assemblare per la mia ragazza, ma nel frattempo è diventata "ex" e perciò il telaio è rimasto in garage a prender polvere
 

bevilman

Biker serius
11/7/06
244
0
0
San Salvo CH
Visita sito
guinevi, prima di cambiare l'attacco avevi quello rockrider da 6°? vorrei prendere anch'io il ritchey 4axis (ti copio la bici...eheheh) che perà è 84°...E' un modo diverso per dire la stessa cosa (6° e 84°) o l'inclinazione cambia? Non vorrei avere problemi ora che penso di aver trovato la giusta posizione dopo tanto...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
si sono due modi per dire la stessa cosa,84° montato negativo, 6° se montato con inclinazione positiva:il-saggi:

avevo il rockrider da 110...177grammi..un mattoncino

a dir la verità è +/- 6 gradi per intendere positivo/negativo:il-saggi:

ritchey da i gradi rispetto al canotto forcella(la parte inferiore se montato in negativo e la parte superiore se montato in positivo.(quello da strada è + inclinato)
 

bevilman

Biker serius
11/7/06
244
0
0
San Salvo CH
Visita sito
si sono due modi per dire la stessa cosa,84° montato negativo, 6° se montato con inclinazione positiva:il-saggi:

avevo il rockrider da 110...177grammi..un mattoncino

Io ho l'attacco da 120mm...non so quanto pesa da solo, l'ho pesato insieme alla curva manubrio rockrider comp e pesano 408g...Ho intenzione di passare a ritchey wcs carbon rizer+attacco wcs 4axis 110mm...insieme fanno 297g...111 in meno...sarà questo il mio prox acquisto!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
bevilman ti consiglio la piega fsa, le ritchey carbon pesano di più. io stesso ho una fsa k-force carbon light abbinata al rithcey 4 axis con le viti in titanio. l'fsa flat mio pesa 15 grammi meno della wcs carbon

hero stiamo dicendo la stessa cosa.. 90° è angolo retto, ossia zero gradi sulla prependicolare al cannotto. 90°-84°= 6° negativi se montato basso, positivi se montato verso l'alto :spetteguless:
 

bevilman

Biker serius
11/7/06
244
0
0
San Salvo CH
Visita sito
bevilman ti consiglio la piega fsa, le ritchey carbon pesano di più. io stesso ho una fsa k-force carbon light abbinata al rithcey 4 axis con le viti in titanio. l'fsa flat mio pesa 15 grammi meno della wcs carbon

hero stiamo dicendo la stessa cosa.. 90° è angolo retto, ossia zero gradi sulla prependicolare al cannotto. 90°-84°= 6° negativi se montato basso, positivi se montato verso l'alto :spetteguless:

In realtà ho visto che la fsa k-force carbon rizer pesa 20gr in + della ritchey wcs carbon rizer (160 vs. 180). forse intendevi le flat? io cerco una curva rizer. Riguardo all'angolo serie sterzo allora avevo capito bene, volevo solo avere una conferma. thanks :celopiùg:
 

bevilman

Biker serius
11/7/06
244
0
0
San Salvo CH
Visita sito
si effettivamente io mi riferisco alle pieghe flatbar. ma perchè non consideri un wcs in alluminui? spenderesti neanche la metà e avresti un componente ugualmente valido

Xchè in questo modo la differenza di peso non sarebbe così netta...Il mio pesa sui 230g , il wcs rizer alu 235g...Se cambio è x un fatto di peso, non estetico o funzionale...
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
scusa ma perchè non metti una flat? giri la pipa verso l'alto e ha risparmiato peso.. forse la prefersisci più larga?
ps: la curva della deca è ottima anche e pesante, io ci ho fatto di tutto
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
scusa ma perchè non metti una flat? giri la pipa verso l'alto e ha risparmiato peso.. forse la prefersisci più larga?
ps: la curva della deca è ottima anche e pesante, io ci ho fatto di tutto

la rialzata non è solo + alta e + larga!ha anche una differente gradazione di piega indietro ed in alto.
 

bevilman

Biker serius
11/7/06
244
0
0
San Salvo CH
Visita sito
la rialzata non è solo + alta e + larga!ha anche una differente gradazione di piega indietro ed in alto.

quoto, in effetti non vorrei avere problemi all'esterno dei polsi con una flat. E cmq non penso che con una flat riuscirei ad avere la stessa posizione, soprattutto x la larghezza della curva...Ho spalle molto larghe, quindi necessito di una curva larga, ho anche qualche dolorino alla schiena, quindi lo sterzo non deve essere troppo basso, e cmq ho già lo stem rivolto in alto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo