rockrider 8.2 è abbastanza leggera??

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
con le pulegge in alluminio la trasmissione è un po' + rumorosa.
in alternativa puoi mettere le tacx.son su cuscinetti sigillati e pesano + o - lo stesso


come pulegge stavo consiuderando le kcnc perchè sono belle e economiche 25 euro circa ma stavo valutando le extralite.. 10 grammi la coppia, la metà esatta delle kcmc, scorrevolezza e silenziosità massima ma prezzo doppio, 50 euro.. poi si vedrà..
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ai 19euro delle pulegge andrebbero sommati i soldi per la spedizione, dato che non conosco nessuno a roma che venda questo genere di componenti.

per le gomme ho verificato e cavolo me le hanno fatte pagare da listino.. bastardi..
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
svernicia il telaio e la forca e aggiungi adesivi personalizzati deca o fatteli fare... rivernici con del trasparente a forno e voilà foRse 300gr.. meno AL telaio e 60 circa alle forche... viva LA DECA HE SBRECA..
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
ciao a tutti, mi manca solo di scrivere qui, come allegerireste ulteriormente questa bici?

premetto che ora pesa 10.4 kg con il ciclocomputer e un po' di fango come da foto, taglia xl, montata tutta xtr tranne deragliatore e ruote che sono xt, manubrio fsa k-force 130 grammi e tutte quello che vedete in foto. nulla di esoterico, tutta roba affidabile e graziosa



pensavo di cambiare i pedali 520 shimano con i ritchey wcs, l'attacco con il wcs 4 axis 100mm e il deragliatore con xtr per completare il gruppo. forse il reggisella con un thomson elite ma più per una questione di estetica che di peso.

che ne pensate?

ps: non diemi di cambiere il telaio per favore

svernicia il telaio e la forca e aggiungi adesivi personalizzati deca o fatteli fare... rivernici con del trasparente a forno e voilà foRse 300gr.. meno AL telaio e 60 circa alle forche... viva LA DECA HE SBRECA..
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
si, devi cercare su ebay magari adattatori simili, costano sui 5-10 euro. ma considera che se hai l'fsa sl-k non risparmi ma appesantisci, te lo dico perchè lo ho sull'altra bici
 

Garrison

Biker serius
27/4/07
235
0
0
Emilia (MO)
Visita sito
Ciao!
pipa consiglio WSC 4Axis(ce l'ho in garage)
Reggisella KCNC (154g il mio 31,6mm)= 75-80€
Pedali Exustar(sono SPD 210g la coppia)= 100€
Deragliatore XTR fascetta bassa(125g)= 80-100€
Catena KMC (250g)
Pulegge KCNC per deragliatore posteriore (11g l'una)

ciaoo
Maagri queste modifiche le faro' anche sulla mia heheeheheh!!
ciao ciao
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ciao!
pipa consiglio WSC 4Axis(ce l'ho in garage)
Reggisella KCNC (154g il mio 31,6mm)= 75-80€
Pedali Exustar(sono SPD 210g la coppia)= 100€
Deragliatore XTR fascetta bassa(125g)= 80-100€
Catena KMC (250g)
Pulegge KCNC per deragliatore posteriore (11g l'una)

ciaoo
Maagri queste modifiche le faro' anche sulla mia heheeheheh!!
ciao ciao


hai scritto esattamente tutti i pezzi che ho in mente di montare!
solo i pedali mi sa che prendo gli egg beater, sono troppo belli.. pesano di più ma mi intrigano un sacco!
 

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
40
riccione
Visita sito
consiglio mio:
Pipa frm WEB-STEM CF 90 mm Black/Black - 126 g
reggisella frm ST-M 10 Ti 27,2 mm / 350 mm / Black
pedali crank bros ( anche i C van da dio)
deragliatore xtr fascetta bassa
catena wipperman connex 911 lightweight o 920 teflon
pulegge lasciale originali che son le migliori dagli solo una bella lubrificata
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
consiglio mio:
Pipa frm WEB-STEM CF 90 mm Black/Black - 126 g
reggisella frm ST-M 10 Ti 27,2 mm / 350 mm / Black
pedali crank bros ( anche i C van da dio)
deragliatore xtr fascetta bassa
catena wipperman connex 911 lightweight o 920 teflon
pulegge lasciale originali che son le migliori dagli solo una bella lubrificata

i componenti frm non mi piacciono..vorrei evitarli..
-pedali forse prendo gli xpedo.. tutt'altro peso, ma anche tutt'altro costo.. devo valutare bene..
-deragliatore xtr basso è sicuro..
-la catena devo vedere.. anche perchè quella che ho ora mi pare sia una lx
-le pulegge le metterò per l'estetica!!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Guinev, sai che ti dico?? Che mi sa che prendo anch'io le ruote XT!!! Vedendo la tua mi sono quasi convinto..... Avevo intenzione di prendere le Fulcrum, ma forse spendo un pochetto per una certa guarnitura e per ora devo risparmiare, altrimenti la bici non la finisco più.......
Componenti per la tua:
- Stem 4 axis;
- Reggisella WCS (con eventuale adattatore, prova a sentire Extralite se lo ha a catalogo, altrimenti chiedi di fartelo su misura, sono molto ma molto disponibili e vendono anche direttamente...)
- pedali (alternativa agli Egg a cui sto pensando anch'io...) Exustar E-PM25Ti, non costano una cifra e sono compatibili con SPD, e sono anche leggeri e resistenti..... lascia stare i WCS.....
- catena KMC X9 SL (gold o silver)
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Guinev, sai che ti dico?? Che mi sa che prendo anch'io le ruote XT!!! Vedendo la tua mi sono quasi convinto..... Avevo intenzione di prendere le Fulcrum, ma forse spendo un pochetto per una certa guarnitura e per ora devo risparmiare, altrimenti la bici non la finisco più.......
Componenti per la tua:
- Stem 4 axis;
- Reggisella WCS (con eventuale adattatore, prova a sentire Extralite se lo ha a catalogo, altrimenti chiedi di fartelo su misura, sono molto ma molto disponibili e vendono anche direttamente...)
- pedali (alternativa agli Egg a cui sto pensando anch'io...) Exustar E-PM25Ti, non costano una cifra e sono compatibili con SPD, e sono anche leggeri e resistenti..... lascia stare i WCS.....
- catena KMC X9 SL (gold o silver)

grande gianzu! non credo te ne pentirai!

-stem 4 axis 100mm è in pole position!
-non posso mettere reggisella arretrati, sto al limite.. e poi il reggisella mio pesa 211 grammi il wcs pesa di più!!
-gli exustar li sto vedendo anche io su ebay ma non conosco nessuno che li vende, vorrei prenderli da persone fidate.. appunto miravo agli xpedo keggeri e sempre spd compatibili.. gli egg fanno paura ma credo che avrei difficoltà nello sganciarli dato che non sono un mostro
-la kmc gold se la batte con la xtr, specialmente per il prezzo.. costa il doppio non so che prenderò..


metto in coda anche le
-corone extralite per guarnitura xtr.. con viteria in ergal rossa.. tremor mi porta sulla cattiva strada..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo