rockrider 8.2 è abbastanza leggera??

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
il telaio nudo non l'ho mai pesato, ma secondo me è attorno a 1700-1750 grammi data la taglia xl. è un po' un mattone però fa il suo dovere egregiamente, inoltre mi piace e mi ci trovo bene, dunque credo che è la cosa che cambierò per ultima

inoltre stavo pensando che potrei migliorare il reggisella che è già leggero mettendo la viteria in titanio
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
intendevo dire che è rigida, dunque poco comoda, ma non ha un grande spunto, la qual cosa nega l'unico vantaggio di avere un posteriore rigido.
Ciao.Guarda vorrei capire meglio mi potresti spiegare lo 'spunto' da cosa e' dato in parte come pensavo dalla rigidezza e dalle ruote e in parte??...:idea:....dalla forma e dimensione del carro del telaio dall'assetto???.......:nunsacci:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
io (ma non sono una cima in materia) penso che la reatività dipenda da vari fattori, fra questi guarnitura, ruote, e geometrie del carro. la geometria del mio telaio non è proprio race, però devo dire che è rigido e scomodo in dìscesa ma in salita si comporta egregiamente e la rigidità la si sfrutta tutta. fondamentali saranno la guarnitura e il montaggio in generale ma devo dire che è proprio una bici seria adesso. vi dirò di più, fra i ciclisti che coinosco non sono in pochi ad invidiarmela, e per invidiare una deca devo aver fatto proprio un bel lavoro, no?? :mrgreen:

tornando in tema:

-come le vedete le guaine alligator i-link in ergal rosse?
-volevo mettere anche le pulegge kcnc sempre in ergal rosso, non costano nulla e sono belline.. come vanno? qualcuno le ha?
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
io (ma non sono una cima in materia) penso che la reatività dipenda da vari fattori, fra questi guarnitura, ruote, e geometrie del carro. la geometria del mio telaio non è proprio race, però devo dire che è rigido e scomodo in dìscesa ma in salita si comporta egregiamente e la rigidità la si sfrutta tutta. fondamentali saranno la guarnitura e il montaggio in generale ma devo dire che è proprio una bici seria adesso. vi dirò di più, fra i ciclisti che coinosco non sono in pochi ad invidiarmela, e per invidiare una deca devo aver fatto proprio un bel lavoro, no?? :mrgreen:

tornando in tema:

-come le vedete le guaine alligator i-link in ergal rosse?
-volevo mettere anche le pulegge kcnc sempre in ergal rosso, non costano nulla e sono belline.. come vanno? qualcuno le ha?


io non hò problemi ........ però se non sbaglio sono più grandi delle standard e non mi ricordo se hò allungato d una maglia la catena
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
in quanto ex possessore della 8.2 posso dire che il telaio è rigido, questo aspetto è molto più evidente al retrotreno. cosa strana però è che in fase di rilancio la reazione fosse come "legnosa" insomma non reattivo. questi aspetti li avevo notati già quando la usavo ma ora che possiedo una olympia stark ho potuto avere maggiore certezza delle mie sensazioni. il peso del telaio (il mio era una L) si attestava sui 1830gr, senza accessori, tanto rispetto a quanto dichiarato (1650gr). detto ciò il telaio per me riceve un giudizio positivo.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
in quanto ex possessore della 8.2 posso dire che il telaio è rigido, questo aspetto è molto più evidente al retrotreno. cosa strana però è che in fase di rilancio la reazione fosse come "legnosa" insomma non reattivo. questi aspetti li avevo notati già quando la usavo ma ora che possiedo una olympia stark ho potuto avere maggiore certezza delle mie sensazioni. il peso del telaio (il mio era una L) si attestava sui 1830gr, senza accessori, tanto rispetto a quanto dichiarato (1650gr). detto ciò il telaio per me riceve un giudizio positivo.

minkia è un mattoncino.. comunque lo devo tenere per un bel po' ancora prima di poterlo cambiare
:fatti-so:
 

omissam

Biker popularis
13/7/07
69
0
0
TORINO
Visita sito
Ti suggerisco:pipa FSA OS 99 alluminio(da 100 mm=98 gr.),pedali RITCHEY V4 comp(275 gr. la coppia),dischi margherita ASCHIMA(da 160 mm=92 gr. l'uno).OT per curiosita':quanti dindi hai investito per quest'opera d'arte?(non sei obbligato a rispondere)....ciao
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
l'os 99 lo stavo considerando, solo che non mi piace esteticamente.. i ritchey pro sono bei pedali, ma vorrei i wcs! i dischi ashima non li voglio mettere dato che mercoledì ho messo le ruote xt con i dischi xtr che sono centerlock e mi sono costati solo i dischi 80 euro!

ho speso poco oltre tremila euro..:oops: tutti soldi guadagnati per il mio 18esimo compleanno e facendo lavoretti.. e non è ancora finita purtroppo...ma ormai manca poco
 

omissam

Biker popularis
13/7/07
69
0
0
TORINO
Visita sito
Una propria passione non ha prezzo,poi nel tuo caso mi sembra di capire che non lavorando (confermerai) e'ancor piu' apprezzabile ogni piccolo sforzo che fai per abbellire la tua bici.Ottimo direi e complimenti....o-o
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
si si hai capito bene, ho 18 anni, sono un studente e quest'anno mi tocca anche la maturità, non lavoro e perciò ci metto una vita a mettere da parte i soldi, ora conto per natale di mettere da parte qualcosa per poter poter proseguire negli upgrades, anche perchè i miei genitori non sono troppo propensi al ciclismo, più che altro non sono propensi al ciclismo in una città come roma, poi se aggiungiamo che credono che sia una passione passeggera allora.. ma tanto a giorni mi faccio la postepay (che figata essere maggiorenni!) e compro quello che posso via internet e risparmio qualcosina ma soprattutto non chiedo più a mio padre se mi compra qualcosa con la carta di credito sua, così evita di sapere quanto spendo sulla bici e "rompe" di meno:mrgreen:

comunque grazie dei complimenti, ho speso troppo ma ne vado fierissimo!
o-o
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ma non c'è nessuno che ha le guaine nokon o le I-link Alligator ? a me piacciono ma non riesco a capire se si comportano bene quando sono in tensione

ps: domani se ho tempo accorcio il reggisella su misura sperando di levare ancora qualche grammo.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ma non c'è nessuno che ha le guaine nokon o le I-link Alligator ? a me piacciono ma non riesco a capire se si comportano bene quando sono in tensione

ps: domani se ho tempo accorcio il reggisella su misura sperando di levare ancora qualche grammo.
io ce l'ho (nokon) e funzionano benissimo.però dopo un po' si rovinano esteticamente.
ti consiglio quelle argentate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo