rockrider 8.2 è abbastanza leggera??

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ho appena comprato due dettagli sulla baia.. a presto nuove foto..

intanto potrei cambiare il telaio..!


ps: forse cambio il telaio alla ruajan con un full da xc e questa la lascio così, devo passare a fare qualche domanda in negozio prima
 

lucascott

Biker serius
31/1/08
166
0
0
roma
www.lucapersiani.it
ragazzi domandone:
-continuo ad upgradare questa o mi metto da parte i soldi per comprare una full da alternare alla front?

ps: ovviamente (e purtroppo) una cosa esclude l'altra!


mettiti da parte i soldi e comprati un telaio scott spark e buttaci sotto tutta quella bella componebtistica che hai sulla rockrider!!!:i-want-t:


vai tranquillo che avrai un mtb full-suspended scattante come un hardtail e sicura nelle discese tecnine(discese da cross country) !!!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
mettiti da parte i soldi e comprati un telaio scott spark e buttaci sotto tutta quella bella componebtistica che hai sulla rockrider!!!:i-want-t:
la scott spark è veramente troppo per me, economicamente anche è molto impegnativa..

pensavo più a un epic usata, o magari uno scalpel vecchio tipo, da montare con gruppo lx-xt disco, forca recon 351 e le ruote orgiginali della 8.2
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ciao. Premetto che non sono un grande intenditore, ma i miei amici si.
Se decidi di cambiare il telaio oltre al peso stai attento alle geometria che è ancora più importante.
ti dico questo perchè con mia grande sorpresa quando sono saliti in sella alla mia biga(una front della gary fisher a cui ho cambiato: forche marzocchi corsa, gruppo xt completo e altre cosucce) si sono trovati tutti molto bene, nonostante non abbia un peso super light:11.1kg.
Per farti capire...loro possiedono:
front della kuota( biga veramente stupenda)
front della cube ltd
front specialized ed altre ancora.
Ciao e buona pedalata a tutti.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
grazie dell'informazione, proprio per il fttore geometrie io pensavo di prendere una full da xc tipo appunto specialized epic o cannondale scalpel (serie vecchia per risparmiare) e montarle senza badare troppo al peso, l'unico scopo è fare una bici bella da guidare e divertentissima rimanendo affidabile.
questo anche poerchè con la mia bici ho raggiunto un peso che -secondo me- non mi consente più di usarla in certe condizioni particolarmente avverse, di qui la scelta di alternare la front leggera ad una buona full
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Quoto in pieno!!!
Anche io stavo proprio pensando la stessa cosa...cioè tenermi la mia front così com è(che per me va fin troppo bene) e comprarmi una bella full che oltretutto è anche più comoda.
Comunque complimenti per la tua deca. è veramente BELLA!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo