rockrider 6.4 che delusione

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikimiki

Biker novus
14/4/12
43
0
0
ferrara
Visita sito
ciao a tutti..mi sono appena registrato..e volevo raccontarvi cosa mi e successo oggi!!
sono andato al decatlon fiero di acquistare una rr6.4 giusto per iniziare a divertirmi senza spendere una follia...bhe incomicio a guardare e vedo che la guranitura e il deragliatore anteriore non e un shimano deore come in foto(loro mi hanno detto che e cambiata la produzione ma che sono ottimi prodotti lo stesso)poi guardando bene l ammo posteriore non e un x fusion 2,perche x fusion 2 e regolabile..quello invece no...poi naturalmente c'hanno messo 1 ora per settarla..e me l'hanno data con ruote storte pastiglie che toccano il disco,e cambio che deraglia e tragia...io pensavo molto meglio sto decatlon..ora la bici lo sistemata...ma sta cosa della guarinutura deore non lo capita..sono sempre 610 euro che uno spende!!!
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
torna e pretendi uno sconto o un buono regalo, oppure ti devono far vedere l'informativa che dice quanto sostengono, tu dalla tua hai il catalogo che parla chiaro....altrimenti puoi restituirgliela tranquillamente.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
non esitare e reclama.

se c'è effettiva differenza di montaggio tra quanto prevede il catalogo italiano e quando è montatato sulla tua bici, porta la il mezzo e fai il tuo reclamo.
inoltre se è possibile deve esserci una comunicazione aziendale che cita il cambio di montaggio.
altrimenti , se i soldi sborsati prevedono un montaggio che tu non hai avuto, pretendi il rimborso del mezzo.
fregatene se ti trovi bene con la bici. devi pagare per quello che devi avere. se hai di meno del previsto, hai pagato troppo, e su questo non ci piove.
con le aziende bisogna essere spietati e senza compromessi. si tratta pur sempre di denaro nostro, e dobbiamo pretedere quanto ci è dovuto per quello che abbiamo speso.
 
  • Mi piace
Reactions: SavetheNature86

Tuxpet

Biker superis
17/6/10
388
0
0
Pavia
Visita sito
quoto in toto!!
non ti fare problemi ora perchè in futuro se non sei contento del mezzo continuerai a dirti "perchè non ho reclamato c@z?"
o-o
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
bisogna distinguere, se ti hanno montato dei componenti di qualità inferiore chiedi la restituzione di quanto da te pagato, in quanto non conforme alle caratterisitiche riportate sull'offerta al pubblico del volantino o del catalogo.

se i componenti sono di pari qualità verifica che non sia prevista sul catalogo la sostituzione degli stessi con altri di uguale qualità e caratteristiche, caso molto frequente.

poi decidi, o ti fai restituire i soldi o, come detto anche da Panzer, se ti ci trovi bene lo stesso...tienila, ovviamente se i componenti sono equivalenti a quelli originariamente promessi.
 

JJacopo

Biker popularis
21/3/12
45
0
0
Brianza
Visita sito
Mio padre ne ha presa una un paio di settimane fa.. monta cambio completo Deore e come ammo l'X Fusion E1, (il medesimo della RR 9.1, regolabile tramite la pompetta) e ne è entusiasta..
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Sarei però curioso di sapere il modello della "nuova" componentistica montata.
Perché ogni tanto lo fanno ma in genere i componenti nuovi sono uguali o migliori di quelli sostituiti.
Capitò con la 8.1 2010, le ultime furono vendute con la forca (ma forse non solo..) 2011.

Come hanno detto altri, il catalogo (il sito) riporta XCT come guarnitura (credo la stessa della 5.2, 5.3, 6.3..). Se l'hanno sostituita, dubito che abbiamo montanto qualcosa di peggio :nunsacci:

Ciao.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
ciao a tutti..mi sono appena registrato..e volevo raccontarvi cosa mi e successo oggi!!
sono andato al decatlon fiero di acquistare una rr6.4 giusto per iniziare a divertirmi senza spendere una follia...bhe incomicio a guardare e vedo che la guranitura e il deragliatore anteriore non e un shimano deore come in foto(loro mi hanno detto che e cambiata la produzione ma che sono ottimi prodotti lo stesso)poi guardando bene l ammo posteriore non e un x fusion 2,perche x fusion 2 e regolabile..quello invece no...poi naturalmente c'hanno messo 1 ora per settarla..e me l'hanno data con ruote storte pastiglie che toccano il disco,e cambio che deraglia e tragia...io pensavo molto meglio sto decatlon..ora la bici lo sistemata...ma sta cosa della guarinutura deore non lo capita..sono sempre 610 euro che uno spende!!!

Ciao, cerca di fatti sentire prima che scadino i 7 giorni contenti o rimborsati:il-saggi:
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Come ti hanno gia detto da deca spesso cambiano i componenti, ma mai in peggio.+

L' azienda in questione non è baubau miciomicio e si può dire tutto di decathlon ma non che sia un azienda truffaldina...io ad esempio sulla mia RR8.1 ho fatto GRATUITAMENTE: cambio di bici dopo un giorno perchè la taglia non mi piaceva e l ho riportata (pure sporca poveracci), cambio mozzi perchè rumorosi dopo un paio di mesi, varia manutenzione in loco e risoluzione di piccoli problemi...tutto gratis e senza dire nulla...mentre dai vari sivende spesso ci si sente dire qualunque scusa piuttosto che rimborsare/cambiare qualcosa...

L' unica pecca del deca è che il personale in negozio non è tutto prreparato alla solita maniere, quindi spesso anche a me capitava che una volta andavo e trovavo chi non aveva voglia/non sapeva fare e la volta dopo trovavo il ragazzo disponibile e competente.

In ogni caso se torni li e esponi i tuoi problemi son sicuro che non ti manderanno via con qualche scusa banale ma si interesseranno al tuo problema...

PS te l hanno data con le ruote storte???mah...mi sembra impossibile....la pasticca che "struscia" quando è nuova è un classico..o regoli la pinza, o te la fai regolare, o le consumi un attimino con due frenate se è proprio un fruscio impercettibile...il deragliatore si regola in 30 secondi oppure te lo regolano al deca in 30 secondi uguale e a gratis.
 

mikimiki

Biker novus
14/4/12
43
0
0
ferrara
Visita sito
scusate se rispondo solo ora...allora per la competenza decatlon non ci sono dubbi non sanno fare..mi dispiace dirlo..questa e la mia prima diciamo mtb seria..comunque il deragliatore anteriore e la guarnitura,non sono piu deore,xke dalla fabbrica ce stato un cambiamento di pezzi,di quelle con il deore ne era rimasta soltanto una ma era una taglia troppo grande...ho telefonato,e mi hanno detto che comunque e roba di qualita con 2 anni di garanzia,in effetti di diverso ha tutto pero la bici va bene..questa guarnitura e sempre di ferro..pero non ha il foro in mezzo e la brugola per stringere i pedali,ha solo una vite nel centro...un po ci sono rimasto male,l ammo dietro va bene,e la sospe davanti mi sembra molto morbida,e ho trovato un po d olio dopo che ho fatto un giro..io la bici la terrei,pero il deore di guarnitura mi sembra molto meglio,anche se non mi intendo molto di mtb...

altra cosa,mi hanno regolato le pinze e appena lo provata tragiaviano contro il disco..davanti ho mollato la pinza poi ho frenato e ho stretto,e ho risolto da me...ma dietro c'e il disco un po imbarcato,,come faccio??
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
mi sembra che hai un po' di confusione in testa...:nunsacci:
posta una foto che fai prima...:spetteguless:
difficile che il disco sia gia' storto, sicuramente e' da registrare la pinza, in ogni caso se lo fosse reclama...:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo