rockrider 6.4 che delusione

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.158
6.447
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ma perchè lui ha firmato un contratto quando ha comprato la bici? un foglio che diceva qui c è montato questo questo e questo?

a me non pare (almeno a me non l'hanno fatto)

se intendi invece l' accusa di pubblicità ingannevole tirando in ballo le specifiche indicate sul sito, diceva appunto mòlle che ora c è scritto che la guarnitura è suntour..quindi....

ora poi mi garberebbe sapere da mikimiki se gli è cambiata la vita da quando ha la guarnitura deore

e in ogni caso non capisco cosa abbiate da lamentarvi sul servizio di reso/soddisfatti o rimborsati offerto da deca....ma avete mai provato a riportare qualcosa da un altro sivende?

Per il codice civile Italiano ogni acquisto e' un contratto, ogni prezzo esposto e' una proposta di contratto.
Lo sapevi che se scrivi erroneamente su un cartellino ad esempio di una MTB uno zero in meno, se costretto a venderla a quel prezzo se qualcuno la vuole comprare...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.158
6.447
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mòlle;5575056 ha scritto:
primo: non sono avvocato, secondo: l'umorismo gratuito l'accetto solo dai miei amici, visto che non ti ho preso per i fondelli ti pregherei cortesemente di non farlo tu con me.

Un difetto di conformità è un qualcosa che pregiudica l'utilizzo della bici, non certo una guarnitura funzionante al posto di un'altra (peraltro equivalente a parte il prezzo), in questo caso puoi pretendere, giustamente, entro i termini previsti dalla legge (e dei 30 giorni che offre decathlon) che ti sia montato il pezzo previsto da catalogo. Mi viene più da pensare che non ci sia stato un allineamento temporale tra il sito decathlon e la fornitura delle bici ai punti vendita visto che l'attuale descrizione sul sito corrisponde alle bici vendute, quindi ritengo plausibile che siano arrivate le bici nuove prima che aggiornassero il sito.

Vedi,
Se tu ti permetti di dire di"non spararle grosse", l'umorismo gratuito te lo prendi, te lo tieni e te lo porti a casa per quanto mi riguarda...
Se poi sei cosi' sicuro, lecita e' la mia domanda e il mio immaginarti cultore della materia.
Niente di male, sono sempre pronto a imparare qualche cosa da chi ne sa di più'
Qui si parla di mezzo non conforme ad una scheda tecnica con la quale viene accompagnato o pubblicizzato e ti posso assicurare che nel caso sono costretti a cambiare.
Se poi la scheda tecnica e' cambiata, le carte cambiano, io parlo x gli elementi che ho in mano e che sono stati riferiti e nel caso non e' assolutamente non spararla grossa.
Ora a quanto pare lo scenario pare differente, in questo caso molto probabilmente "forse" non avrebbe diritto al cambio, ma se anche le direttive di Deca fossero cambiate e durante l' acquisto una scheda tecnica pubblicizza la 6.3 con la Fox, con la Fox avrebbero dovuto dargliela volente o nolente, in quanto offerta di contratto che si conclude e diventa assolutamente effettivo solamente con l'accettazione del secondo contraente.

Ps
Quando si chiede rispetto, bisogna per prima cosa darlo

Saluti
Sideman
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Vedi,
Se tu ti permetti di dire di"non spararle grosse", l'umorismo gratuito te lo prendi, te lo tieni e te lo porti a casa per quanto mi riguarda...
Se poi sei cosi' sicuro, lecita e' la mia domanda e il mio immaginarti cultore della materia.
Niente di male, sono sempre pronto a imparare qualche cosa da chi ne sa di più'
Qui si parla di mezzo non conforme ad una scheda tecnica con la quale viene accompagnato o pubblicizzato e ti posso assicurare che nel caso sono costretti a cambiare.
Se poi la scheda tecnica e' cambiata, le carte cambiano, io parlo x gli elementi che ho in mano e che sono stati riferiti e nel caso non e' assolutamente non spararla grossa.
Ora a quanto pare lo scenario pare differente, in questo caso molto probabilmente "forse" non avrebbe diritto al cambio, ma se anche le direttive di Deca fossero cambiate e durante l' acquisto una scheda tecnica pubblicizza la 6.3 con la Fox, con la Fox avrebbero dovuto dargliela volente o nolente, in quanto offerta di contratto che si conclude e diventa assolutamente effettivo solamente con l'accettazione del secondo contraente.

Ps
Quando si chiede rispetto, bisogna per prima cosa darlo

Saluti
Sideman

Se parli di difetto di conformità l'hai sparata grossa punto e basta, se mi chiami avvocato con tono ironico mi stai prendendo per il culo, oltre che violando il regolamento del forum. Qui semmai si parla di difformità da quanto si è acquistato rispetto a ciò che è stato pubblicizzato e non importa essere avvocati per saperlo. Se poi ritieni che far notare che uno ha detto una sciocchezza sia mancare di rispetto è un problema unicamente tuo. Buona giornata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo