rockrider 6.4 che delusione

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.547
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
scusate se rispondo solo ora...allora per la competenza decatlon non ci sono dubbi non sanno fare..mi dispiace dirlo..questa e la mia prima diciamo mtb seria..comunque il deragliatore anteriore e la guarnitura,non sono piu deore,xke dalla fabbrica ce stato un cambiamento di pezzi,di quelle con il deore ne era rimasta soltanto una ma era una taglia troppo grande...ho telefonato,e mi hanno detto che comunque e roba di qualita con 2 anni di garanzia,in effetti di diverso ha tutto pero la bici va bene..questa guarnitura e sempre di ferro..pero non ha il foro in mezzo e la brugola per stringere i pedali,ha solo una vite nel centro...un po ci sono rimasto male,l ammo dietro va bene,e la sospe davanti mi sembra molto morbida,e ho trovato un po d olio dopo che ho fatto un giro..io la bici la terrei,pero il deore di guarnitura mi sembra molto meglio,anche se non mi intendo molto di mtb...

altra cosa,mi hanno regolato le pinze e appena lo provata tragiaviano contro il disco..davanti ho mollato la pinza poi ho frenato e ho stretto,e ho risolto da me...ma dietro c'e il disco un po imbarcato,,come faccio??

guarda il discorso è semplice ma sembra che tu ci stia girando intorno:

1) La MTB ha dei componenti differenti e inferiori ALLA SCHEDA PRODOTTO UFFICIALE: puoi chiedere la sostituzione, un buono o addirittura rendere la MTB ed avere i soldi indietro

2) la MTB ha dei componenti differenti e superiori ALLA SCHEDA PRODOTTO UFFICIALE: puoi rendere la MTb ed avere i soldi indietro...ma saresti un bischero....:smile:

ps
il titolo del post, come già detto è errato:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Radoon

Fr@ncesco

Biker superis
Io mi attengo a come hai esordito
ciao a tutti..mi sono appena registrato..e volevo raccontarvi cosa mi e successo oggi!!
sono andato al decatlon fiero di acquistare una rr6.4 giusto per iniziare a divertirmi senza spendere una follia...bhe incomicio a guardare e vedo che la guranitura e il deragliatore anteriore non e un shimano deore come in foto(loro mi hanno detto che e cambiata la produzione ma che sono ottimi prodotti lo stesso)poi guardando bene l ammo posteriore non e un x fusion 2,perche x fusion 2 e regolabile..quello invece no...poi naturalmente c'hanno messo 1 ora per settarla..e me l'hanno data con ruote storte pastiglie che toccano il disco,e cambio che deraglia e tragia...io pensavo molto meglio sto decatlon..ora la bici lo sistemata...ma sta cosa della guarinutura deore non lo capita..sono sempre 610 euro che uno spende!!!
il che lascia intendere che ti sei recato in negozio fisico ( e non on-line) a prendere la bici. In caso affermativo, visto che hai notato delle differenze rispetto alla configurazione da catalogo, e visto che al deca lasciano provare le cose ( se un disco è storto di partenza, è storto anche in negozio), perchè hai comprato la bici invece di lasciar perdere l'acquisto?
 

mikimiki

Biker novus
14/4/12
43
0
0
ferrara
Visita sito
scusate ma lavoro un sacco e ho davvero poco tempo..allora la bici lo presa perche mi piace davvero tanto,le pastiglie le ho messe a posto,leggendo qua e la nel forum...l'ho comprata a bologna,oggi ho telefonato,e mi hanno detto che i pezzi di produzione sono cambiati,e il prezzo rimane quello..quindi mi hanno detto che come deragliatore e stato montanto un altus,e come movimento un nome strano che mi hanno garantito buono come il deore,io ci credo poco,il problema e che per portarla indietro mi ci vogliono almeno 50 euro di viaggio...
volevo chiederte un altra cosa,oggi ho fatto un giro,e mi sono accorto che sia i due steli davanti e l ammo dietro,lasciano un cerchietto d olio quando lavorano,e normale o sono gia scoppiati!!che a sto punto la porto indietro davvero,e mi faccio dare indietro i soldi,,mi dispiace ma piuttosto prendo un usato di qualita...oggi ho girato e mi sembra davvero bella,freni potenti,il cambio e perfetto,e anche la sospensione davanti,anche se e molto morbida per me!!
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Da quello che dici sei veramente alle prime armi...niente paura, ci siamo passati tutti...fra qualche mese di forum sarai anche te un tuttologo della MTB non ti preoccupare :)

-per il segno d olio è normale, basta che non sia proprio un "bagno" d' olio...

-non per imparanoiarti ma altus sulla carta sarebbe inferiore di deore, (SULLA CARTA RIPETO)...boh di solito se peggiorano un pezzo ce n è un altro migliore del solito (ad es un mio amico ha preso la 8,1 e invece della recon c era la tora-sulla carta leggermente inferiore- ma era gommata con delle michelin buone invece delle gommacce deca)

-di usati lascia stare, con le tue conoscenze (senza offesa) faresti solo cattivi affari

-per il discorso sospensioni dure/morbide, hai l ammortizzatore a aria e la forca a molla giusto? l ammo te lo dovrebbero aver regolato al deca, comunque consulta la guida sul forum sull argomento almeno ti fai anche una "cultura", per la forca non so quale sia, ma probabilmente ha un pomello per regolare il precarico molla.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
portala indietro e fatti ridare i soldi,l ammortizzatore posteriore che non regolabile su una bici cosi conta eccome,la guarnitura se è pari qualità,o migliore passa,ma l ammortizzatore no,quindi o te la montano come da descrizione oppure dalla indietro e fatti dare i soldi.se hai deciso per quel modello vai a vedere da un altro deca.........
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
scusate se rispondo solo ora...allora per la competenza decatlon non ci sono dubbi non sanno fare..mi dispiace dirlo..questa e la mia prima diciamo mtb seria..comunque il deragliatore anteriore e la guarnitura,non sono piu deore,xke dalla fabbrica ce stato un cambiamento di pezzi,di quelle con il deore ne era rimasta soltanto una ma era una taglia troppo grande...ho telefonato,e mi hanno detto che comunque e roba di qualita con 2 anni di garanzia,in effetti di diverso ha tutto pero la bici va bene..questa guarnitura e sempre di ferro..pero non ha il foro in mezzo e la brugola per stringere i pedali,ha solo una vite nel centro...un po ci sono rimasto male,l ammo dietro va bene,e la sospe davanti mi sembra molto morbida,e ho trovato un po d olio dopo che ho fatto un giro..io la bici la terrei,pero il deore di guarnitura mi sembra molto meglio,anche se non mi intendo molto di mtb...

altra cosa,mi hanno regolato le pinze e appena lo provata tragiaviano contro il disco..davanti ho mollato la pinza poi ho frenato e ho stretto,e ho risolto da me...ma dietro c'e il disco un po imbarcato,,come faccio??


Scusate....che piaccia o no è soggettivo...stando a quanto scritto qui,e a quanto dice del cambio (Altus versus Deore),mi sa che c'è una palese e netta differenza,sopratutto in qualità,i prodotti montati ora sono nettamente inferiori a quelli reclamizzati sul catalogo,e che cazz...sull'ammo non mi pronuncio ,ma già il fatto che non abbia la regolazione,lo vedo più scarso dell'altro...e metteteci la scarsa competenza...mi sa di presa per il c@@@....personalmente non l'avrei neanche presa,se poi uno si deicide a tenerla,non può certo lamentarsi...(senza offesa mikimiki :celopiùg:).....o-o
 

mikimiki

Biker novus
14/4/12
43
0
0
ferrara
Visita sito
si ti quoto...ha ragione..ma avevo gia speso 50 euro di viaggio...ho telefonato,e hanno detto che la produzione ora e cosi,e devono aggiornare il sito,se voglio mi danno i soldi indietro!!pero devo andare la e sono altri 50 euro!a me la bici piace molto,il cambio e pedali mi sembrano ottimi..se vuoi mi dite pero che e una fregatura io la riporto indietro!!
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
ma poi chi ha detto che l ammo non si regola??? ma non è l'Xfusion?

senti, davvero, posta sta benedetta foto perchè senno qui si sta a parlare dell aria fritta
 

MTBff

Biker superis
7/3/12
458
0
0
Udine
Visita sito
Infatti, il nome Deore fa esaltare quasi tutti i principianti (senza offesa), ma in realtà è un cambio entry level, il Deore serio è l'ixtì (XT), ke però costa il doppio e lo montano su bighe di alto livello... Magri la guarnitura ke ti hanno montato è SRAM, ma se tu non ci posti una foto, visto ke sembra tu abbia idee un po' confuse, non possiamo aiutarti...
 

mikimiki

Biker novus
14/4/12
43
0
0
ferrara
Visita sito
chiedo scusa,allora l ammo e un x fusion 2 e si ha la valvola...ho guardato bene...l unica cosa e il deragliatore e la guarnitura non conformi..coi 50 euro che spendo alla fine penso me li cambiero da solo..tanto la garanzia non cade tanto loro la della decatlon non sanno neanche quello che vendono,
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
chiedo scusa,allora l ammo e un x fusion 2 e si ha la valvola...ho guardato bene...l unica cosa e il deragliatore e la guarnitura non conformi..coi 50 euro che spendo alla fine penso me li cambiero da solo..tanto la garanzia non cade tanto loro la della decatlon non sanno neanche quello che vendono,

Guarda, con questo post ti risulterò antipatico ma te lo devo dire..non sono al decathlon che non sanno quello che vendono...sei te che non sai nemmeno cosa hai comprato!

Perchè dovresti cambiare deragliatore e guarnitura? per la bici in questione mi sembrano adatti (anche se non siamo ancora riusciti a capire che guarnitura c è)

Io ti darei le ultime dritte, dopo di che...meno forum e piu pedalate, così capisci veramente cosa hai sotto alla chiappe:i-want-t:

-Impara che il negozio piu vicino è e meglio è
-l x fusion te l hanno regolato (GONFIATO) al deca? se non è così leggiti la guida sul forum, procurati una pompetta e regolalo al meglio
 
  • Mi piace
Reactions: Radoon

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
torna e pretendi uno sconto o un buono regalo, oppure ti devono far vedere l'informativa che dice quanto sostengono, tu dalla tua hai il catalogo che parla chiaro....altrimenti puoi restituirgliela tranquillamente.

Guarda, con questo post ti risulterò antipatico ma te lo devo dire..non sono al decathlon che non sanno quello che vendono...sei te che non sai nemmeno cosa hai comprato!

Perchè dovresti cambiare deragliatore e guarnitura? per la bici in questione mi sembrano adatti (anche se non siamo ancora riusciti a capire che guarnitura c è)

Io ti darei le ultime dritte, dopo di che...meno forum e piu pedalate, così capisci veramente cosa hai sotto alla chiappe:i-want-t:

-Impara che il negozio piu vicino è e meglio è
-l x fusion te l hanno regolato (GONFIATO) al deca? se non è così leggiti la guida sul forum, procurati una pompetta e regolalo al meglio



senza offesa per l utente mikimiki,sei stato tu un po ingenuo,ma mi trovo d accordo con bizzu!!!
 

mikimiki

Biker novus
14/4/12
43
0
0
ferrara
Visita sito
cavolo sono stra impedito a caricare le foto...comunque oggi ho provato la bici,x 600 euro va bene...per il deragliatore e la guarnitura,ho chiamato e mi hanno detto che adesso arrivano cosi,e se voglio mi fanno un buono...io me la tengo cosi tanto e perfetta di cambio...l unica e la sospensione che e stra morbina e quando mi siedo va giu di circa la meta...
 

harder95

Biker serius
9/7/11
173
0
0
saluzzo
Visita sito
se la tieni allora devi farti gonfiare l ammortizzatore sperando che non usino il compressore :rosik: no scherzo cmq fatelo gonfiare finche quando non ti ci siedi sopra che l escursione perda 10% 15% di escursione credo circa 5mm 10mm dovrebbe essere il corretto sag..... anke perche se inizierai a praticare sentieri sempre più impegnativi poco ,ma sicuro se ti appassioni, avrai problemi bobbing ,scarsa pedabilità ,e non appena fai un salto rischi di mandare a pacco l ammortizzatore. se non sono capaci ad gonfiare un ammortizzatore (spero veramente che non sia cosi) prenditi la pompetta apposita del decathlon sempre se ti fidi ancora. al decathlon bisogna gestirsi da se e capire se sia il caso di aquistare qualcosa , loro offrono il miglior qualità prezzo, ma bisogna tener conto di cosa vendono e di cosa combinano
 

harder95

Biker serius
9/7/11
173
0
0
saluzzo
Visita sito
io ho l opposto problema della forcella anteriore che è eccessivamente dura e ha un gioco tra fodero e steli mostruoso, anke li le suntour entry level le fanno un po alla c.... invece quelle gia di fascia alta (epicon,axon) il sivende mi ha fatto tenere in mano una axon ad aria è molto robusta, funzionale come rebound e il sistema d aria e olio ed è esteticamente molto bella, è anke un pelo più leggera della reba e costa meno.... scusate loff topic un mio amico ha il tuo stesso modello della tua bici ma da 100mm e devo dire che è abbastanza morbida già per me che peso 50 kg!!! ti consiglierei se riesci a trovare delle molle più dure,il broblema è il marchio che a differenzza di rock shox che mi sembra venda le molle per i suoi modelli, non so se suntour le venda anke..... e se poi vedi che la forcella inizia cedere (la mia dopo uso intenso ha preso una flessione poco rassicurante essendo 28mm diametro di stelo e dopo percorsi non poco accidentati) cambiala se ritieni opportuno con una buona (tipo recon), la 6.4 è un ottima bike di partenza per quanto lai presa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo