rockrider 6.4 che delusione

mikimiki

Biker novus
14/4/12
43
0
0
ferrara
Visita sito
la pompetta la vado a prendere sabato!!per le forcelle e un problema,cioe ragazzi 600 euro non so pochi,ovvio che per chi hai dei soldi o ci dedica una passione una bici da 600 euro non e un granche,pero cavolo neanche le sospensioni dure,mi siedo e vanno giu piu della meta...non mi sembra molto giusto!!!
 

Ringhio81

Biker superis
25/7/10
344
2
0
Trentino
Visita sito
la pompetta la vado a prendere sabato!!per le forcelle e un problema,cioe ragazzi 600 euro non so pochi,ovvio che per chi hai dei soldi o ci dedica una passione una bici da 600 euro non e un granche,pero cavolo neanche le sospensioni dure,mi siedo e vanno giu piu della meta...non mi sembra molto giusto!!!

personalmente MAI e poi MAI comprerò bike in un supermercato o maxi catena come decatlon.

se proprio capitasse, prenderei giusto giusto quelle finte mtb da 120 euro , per regalarle a qualcuno che pedala a 15 all ora in ciclabile..
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.464
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
personalmente MAI e poi MAI comprerò bike in un supermercato o maxi catena come decatlon.

se proprio capitasse, prenderei giusto giusto quelle finte mtb da 120 euro , per regalarle a qualcuno che pedala a 15 all ora in ciclabile..

Ognuno la compra dove vuole, non ci piove, ma tu fai un ragionamento da poco esperto del settore (mi pare:nunsacci:), in quanto le MTB comprate da Deca hanno esattamente gli stessi pezzi (Shimano, Sram, Rock Shox, ect... di li non si scappa) di quelle che compri dal Si-Vende, ad esclusione del telaio, che è stato più volte dimostrato essere ottimo e all'altezza dei prezzi e dei montaggi a cui viene venduto.:spetteguless:

Riguardo allo specifico, se si compra una full da 400 euri, non si può pretendere di avere una MTB che funzioni a dovere, difatti ogni volta che qualcuno chiede consiglio sulla 6.3 viene fortemente sconsigliato ed indirizzato verso la 5.3, ottima front entry level montata alla pari se non superiore alle equivalenti marche famose che però costano 100/150 euri in più...

ciao
sid
 

lollopoggi

Biker serius
28/11/11
133
0
0
Genova
Visita sito
la pompetta la vado a prendere sabato!!per le forcelle e un problema,cioe ragazzi 600 euro non so pochi,ovvio che per chi hai dei soldi o ci dedica una passione una bici da 600 euro non e un granche,pero cavolo neanche le sospensioni dure,mi siedo e vanno giu piu della meta...non mi sembra molto giusto!!!

me tuccu se ghe sun!!!
se non le regoli ovvio che vanno giù... su una 6.4 come su una qualsiasi bici il cui ammo non è stato gonfiato!
comunque mi irrita un po questo 3d, non si fa altro che denigrare la 6.4, bici OTTIMA per quello che costa, la uso da mesi e mai una delusione. poi c'è anche gente che si aggrappa dicendo "blabla le MTB deca sono tutte da supermercato blabla", senza avere provato il modello. insomma, disciulati un po!! è SOLO colpa tua se ne sei deluso, a cominciare da quando l'hai comprata senza neanche sapere che componenti montava!!! eccheddiamine
 

Tizio74

Biker serius
4/3/11
285
0
0
BOLOGNA
Visita sito
non esitare e reclama.

se c'è effettiva differenza di montaggio tra quanto prevede il catalogo italiano e quando è montatato sulla tua bici, porta la il mezzo e fai il tuo reclamo.
inoltre se è possibile deve esserci una comunicazione aziendale che cita il cambio di montaggio.
altrimenti , se i soldi sborsati prevedono un montaggio che tu non hai avuto, pretendi il rimborso del mezzo.
fregatene se ti trovi bene con la bici. devi pagare per quello che devi avere. se hai di meno del previsto, hai pagato troppo, e su questo non ci piove.
con le aziende bisogna essere spietati e senza compromessi. si tratta pur sempre di denaro nostro, e dobbiamo pretedere quanto ci è dovuto per quello che abbiamo speso.

Quoto in pieno.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Io la xcr me la ricordo particolarmente dura, mi sembra strano che affondi così da fermo... fino a metà addirittura?! Non mi torna tanto, un altro saltino da loro lo farei, magari è difettosa e ti montano una recon in garanzia... magari ;-) difficile ma non impossibile
 

Tizio74

Biker serius
4/3/11
285
0
0
BOLOGNA
Visita sito
La B'Twin costruisce bici per una fasca medio bassa di consumatori ma non sono da supermercatone, ci son case più conosciute che con gli stessi componenti le paghi di più. Per iniziare ad avvicinarsi a questo sport sono sicuramente le più indicate. Detto questo aggiungo che il problema principale è che dal sivende trovi quasi sempre quella esperienza che purtroppo i commessi decathlon non hanno per innumerevoli motivi che non stò ad elencare. Io ho avuto una RR 9.1 e mi ha dato tante soddisfazioni.
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Bah.. io non mi fiderei di tutto quello che dice. Se va bene ha solo l'ammo sgonfio e li sembra che anche la forcella affondi. Aspettiamo che si dia una svegliata, meglio!!

Si, infatti l'autore del topic fin dall'inizio ha dimostrato di capirci veramente poco riguardo alla sua nuova bici...e questa non è una colpa, non è obbligatorio essere degli esperti...però uno si dovrebbe fare un esamino di coscienza e evitare di sparare sentenze a casaccio almeno...

questo sia per l' autore (te l'abbiamo detto in tutte le lingue di gonfiare l'ammo, e regolare il precarico molla della forca se possibile)

sia per l'utente ringhio81 che invito cordialmente a non parlare a sproposito di prodotti che evidentemente non conosce, onde evitare pessime figure.

poi come sempre....son solo biciclette!:celopiùg:
 

lollopoggi

Biker serius
28/11/11
133
0
0
Genova
Visita sito
Ovvio non è una colpa, lo è diventato quando ha iniziato a spalare m***a sulla 6.4. Se non sei esperto (cosa che neanche io sono, anzi tutt'altro) stai buono e cerca di capire ciò che hai comprato, prima di dire "sono deluso"!!!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.464
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
La B'Twin costruisce bici per una fasca medio bassa di consumatori ma non sono da supermercatone, ci son case più conosciute che con gli stessi componenti le paghi di più. Per iniziare ad avvicinarsi a questo sport sono sicuramente le più indicate. Detto questo aggiungo che il problema principale è che dal sivende trovi quasi sempre quella esperienza che purtroppo i commessi decathlon non hanno per innumerevoli motivi che non stò ad elencare. Io ho avuto una RR 9.1 e mi ha dato tante soddisfazioni.

Quello che dici non e' del tutto vero:
1) La 8XC sia precedente che attuale in carbonio non e' esattamente una MTB da fascia medio bassa...come non lo era la famosa 8.2
2) Ci sono Deca dove i ragazzi che ci lavorano sono esperti competenti e appassionati, come ci sono si-vende che ti vendono una MTB xche' devono e non sanno nemmeno la differenza tra forcella ad aria e a molla, non e' mai giusto generalizzare.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

mikimiki

Biker novus
14/4/12
43
0
0
ferrara
Visita sito
secondo me qua le cavolate le sparate voi...ho comprato la bici sapendo che non c'era il deore ma mi hanno detto che e montata una guarnitura di pari livello,e il deragliatore non e deore ma il suo lavoro lo fa...la pompetta lo comprata e ho gonfiato x fusion al giusto a 150 dato che peso 88 kili..ho solo chiesto perche le forcelle davanti sono morbide,il precarico e regolato al massimo e le sospensioni affondano,ma anche le altre al deca erano cosi morbide..ovvio che non me ne intendo...ho solo detto che 600 euro non pensavo fosse cosi!!oltretutto oggi ho fatto un bel giro e adesso quando freno sento delle vibrazioni tipo sul telai...ragazzi o sono io che sono sfigato o ce qualcosa che non quadra...al decatlon mi sembrano,almeno quando sono andato io,persone che devono farsi le loro ore senza essere appassionati,quindi non possono aiutare uno che non sa niente...tutto qui...non sparo cavolate come ho letto,ho preso semplicemente una bici comoda che mi faccia fare dei chilimetri dato che vado in giro tutti i giorni e mi faccio dei 50 km al giorno,anche se poi mi sono appassionato da poco!!
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Se avessi chiesto consiglio PRIMA di comprare ti avremmo fortemente sconsigliato l'acquisto di una full suspended da 600 euro.
Qui tutti sanno benissimo che la qualità al Deca per le full parte dalla 9.1 mentre per le front si parte dalla 8.1.

Pensa che con 600 euro avresti potuto prendere una 8.1 in fine serie, bici con ottimo rapporto qualità/prezzo, invece di una full pessima da 16 kg.
Con lo stesso budget potevi avere una mtb degna di tale nome e di tutto rispetto e invece ti ritrovi con questa ciofeca che se arrivi in cima alla salita ci rimetti i polmoni.
 

lollopoggi

Biker serius
28/11/11
133
0
0
Genova
Visita sito
Se avessi chiesto consiglio PRIMA di comprare ti avremmo fortemente sconsigliato l'acquisto di una full suspended da 600 euro.
Qui tutti sanno benissimo che la qualità al Deca per le full parte dalla 9.1 mentre per le front si parte dalla 8.1.

Pensa che con 600 euro avresti potuto prendere una 8.1 in fine serie, bici con ottimo rapporto qualità/prezzo, invece di una full pessima da 16 kg.
Con lo stesso budget potevi avere una mtb degna di tale nome e di tutto rispetto e invece ti ritrovi con questa ciofeca che se arrivi in cima alla salita ci rimetti i polmoni.

A ridanghete.. hai provato la 6.4? non credo. Ti invito a farlo. poi ne riparliamo. non è per niente una ciofeca, non che sia montata XT o sia leggera, però ti posso assicurare che è una signora bici per quello che costa. se passi da genova ti faccio provare la mia anche in un percorso da FR, poi ne riparliamo!!
 

ojais

Biker ultra
4/4/12
613
0
0
nardò
Visita sito
personalmente MAI e poi MAI comprerò bike in un supermercato o maxi catena come decatlon.

se proprio capitasse, prenderei giusto giusto quelle finte mtb da 120 euro , per regalarle a qualcuno che pedala a 15 all ora in ciclabile..

Quotooooooo con quei soldi prendevi In un sivende, con relativo rapporto di assistenza/fiducia, molto meglio che una deca
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.464
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Quotooooooo con quei soldi prendevi In un sivende, con relativo rapporto di assistenza/fiducia, molto meglio che una deca

ah ah ah
Oh Ojais...ma vieni direttamente da un forum di ippica???
ma non le diciamo le cavolate, non che si può scrivere la prima bischerata che ci viene in mente, vai da un si-vende con 600 euri e chiedigli una Full
poi ne riparliamo...
un pò di ritegno...please :arrabbiat:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.464
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
secondo me qua le cavolate le sparate voi...ho comprato la bici sapendo che non c'era il deore ma mi hanno detto che e montata una guarnitura di pari livello,e il deragliatore non e deore ma il suo lavoro lo fa...la pompetta lo comprata e ho gonfiato x fusion al giusto a 150 dato che peso 88 kili..ho solo chiesto perche le forcelle davanti sono morbide,il precarico e regolato al massimo e le sospensioni affondano,ma anche le altre al deca erano cosi morbide..ovvio che non me ne intendo...ho solo detto che 600 euro non pensavo fosse cosi!!oltretutto oggi ho fatto un bel giro e adesso quando freno sento delle vibrazioni tipo sul telai...ragazzi o sono io che sono sfigato o ce qualcosa che non quadra...al decatlon mi sembrano,almeno quando sono andato io,persone che devono farsi le loro ore senza essere appassionati,quindi non possono aiutare uno che non sa niente...tutto qui...non sparo cavolate come ho letto,ho preso semplicemente una bici comoda che mi faccia fare dei chilimetri dato che vado in giro tutti i giorni e mi faccio dei 50 km al giorno,anche se poi mi sono appassionato da poco!!

Sicuramente hai sbagliato bicicletta...
le MTB non sono bici comode, le mtb SONO BICI ADATTE A FARE DETERMINATI PECORSI TUTT'ALTRO CHE COMODI...
Le bici comode sono bici con delle belle selle confortevoli e ammortizzate, ed una postura rilassata.

Se le MTB fossero comode non spenderemo delle fortune per in pantaloncini con il fondello...:-)

ciao
sid
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
A ridanghete.. hai provato la 6.4? non credo. Ti invito a farlo. poi ne riparliamo. non è per niente una ciofeca, non che sia montata XT o sia leggera, però ti posso assicurare che è una signora bici per quello che costa. se passi da genova ti faccio provare la mia anche in un percorso da FR, poi ne riparliamo!!


Non credo ci sia bisogno di buttarsi dal nono piano per capire che ci si fa male. :-)
600 euro sono un budget che non consente a nessun venditore (neppure Decathlon) di assemblare una mountain bike full suspended di grande qualità. La 6.4 rientra in quel segmento di "specchietto per le allodole" adatta all'acquirente che non si rassegna alla dura legge del "non posso avere una full nuova decente sotto ai 1000 euro". :-)
E poi basta guardarla per capire che è un cancello a forma di full, molto meglio per lo stesso budget una front "vera" come la 8.1.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo