rockrider 6.4 che delusione

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollopoggi

Biker serius
28/11/11
133
0
0
Genova
Visita sito
Certo che non è di grande qualità, e neanche lo pretendo, visto il prezzo. Di certo, però, è una bike montata da entry level con un telaio robusto. Quindi, che ti piaccia o no, la 6.4 è una buona bici (non si spiegherebbe se no il fatto che ne sono soddisfattissimo dopo 6 nesi). Quando poi me lo potrò permettere (ho 16 anni e studio, ovviamente) mi prenderò una bici davvero seria per cominciare un po di DH. Facile parlare con il portafoglio pieno!!!!!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.389
6.651
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Certo che non è di grande qualità, e neanche lo pretendo, visto il prezzo. Di certo, però, è una bike montata da entry level con un telaio robusto. Quindi, che ti piaccia o no, la 6.4 è una buona bici (non si spiegherebbe se no il fatto che ne sono soddisfattissimo dopo 6 nesi). Quando poi me lo potrò permettere (ho 16 anni e studio, ovviamente) mi prenderò una bici davvero seria per cominciare un po di DH. Facile parlare con il portafoglio pieno!!!!!

guarda Lollo per me non la devi pendere sul personale,
siamo tutti contenti che tu ne sia soddisfatto ed è giustissimo, tu sai cosa hai comprato, sai cosa puoi chiedere alla tua biga e quindi non puoi che essere soddisfatto (anche perchè Deca realizza ottimamente i suoi prodotti), che poi una Full a quel prezzo e con quella qualità (parlo di livello di montaggio) possa servire a qualche cosa in ambito strettamente MTB è un altro discorso.
Con una 5.3 fai sicuramente molta più MTB e molte tipologie di percorsi in più con più sicurezza, questo è un dato di fatto, ma sto parlando di MTB.

La 6.3 è un oggetto simpatico, per divertirsi in pianura, sui greti, negli argini ed avere lo sfizio della doppio ammortizzatore, ma se devo buttarmi giù da un sentiero come dico io (o risalirlo) prendo a occhi chiusi mille volte la 5.3

ma ripeto, l'importante è essere soddisfatti delle proprie scelte ed avere il mezzo che si pensava di comprare per le proprie esigenze

ciao
sid
 

lollopoggi

Biker serius
28/11/11
133
0
0
Genova
Visita sito
Concordo, però aspetta : la 6.4 non è la 6.3.
6.3: ammo a molla non proprio buono, freni a disco meccanici, forcella 100mm, guarnitura "ad minkiam".
6.4: ammo ad aria x fusion, freni a disco idraulici, forcella 120mm, tutta montata Deore.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Certo che non è di grande qualità, e neanche lo pretendo, visto il prezzo. Di certo, però, è una bike montata da entry level con un telaio robusto. Quindi, che ti piaccia o no, la 6.4 è una buona bici (non si spiegherebbe se no il fatto che ne sono soddisfattissimo dopo 6 nesi). Quando poi me lo potrò permettere (ho 16 anni e studio, ovviamente) mi prenderò una bici davvero seria per cominciare un po di DH. Facile parlare con il portafoglio pieno!!!!!


Guarda che non è una questione di portafoglio ma di scelta. Con gli stessi soldi (600 euro) puoi avere una full mediocre oppure una front di ottima qualità.
E tra le due opzioni scelgo la seconda. Tutto qui :-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.389
6.651
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Concordo, però aspetta : la 6.4 non è la 6.3.
6.3: ammo a molla non proprio buono, freni a disco meccanici, forcella 100mm, guarnitura "ad minkiam".
6.4: ammo ad aria x fusion, freni a disco idraulici, forcella 120mm, tutta montata Deore.

SI
su questo hai ragione, io intendevo la 6.3 però il concetto base non cambia, anche se è vero con la .4 fai sicuramente più MTB di una .3

ciao
sid
 

lollopoggi

Biker serius
28/11/11
133
0
0
Genova
Visita sito
Guarda che non è una questione di portafoglio ma di scelta. Con gli stessi soldi (600 euro) puoi avere una full mediocre oppure una front di ottima qualità.
E tra le due opzioni scelgo la seconda. Tutto qui :-)

Ah, quindi la 6.4 non è proprio da buttare... bene bene, cominciamo a ragionare. In ogni caso ho preso la 6.4 perché mi serve una full, e finché non chiederó la luna me la terró stretta la mia Camilla :)
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ah, quindi la 6.4 non è proprio da buttare... bene bene, cominciamo a ragionare. In ogni caso ho preso la 6.4 perché mi serve una full, e finché non chiederó la luna me la terró stretta la mia Camilla :)


Ma no, da buttare non è. Domanda : ma in salita con quel peso come ti ci trovi ? Si sentono i 16 kg ?
 

lollopoggi

Biker serius
28/11/11
133
0
0
Genova
Visita sito
Guarda.. faccio fatica, ma forse perché non sono molto allenato (da quasi un mese non la tocco causa studio..). Sicuramente non è un fuscello, in compenso a 70kmh è stabile :)
Cmq non sto a guardare molto i kg.. in fondo basta non essere andati in bagno prima di uscire o avere una bottiglia di acqua nello zaino, e più o meno si va in pari con una buona full. Per la cronaca, i kg sono 15, non 16 ;)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.389
6.651
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Guarda.. faccio fatica, ma forse perché non sono molto allenato (da quasi un mese non la tocco causa studio..). Sicuramente non è un fuscello, in compenso a 70kmh è stabile :)
Cmq non sto a guardare molto i kg.. in fondo basta non essere andati in bagno prima di uscire o avere una bottiglia di acqua nello zaino, e più o meno si va in pari con una buona full. Per la cronaca, i kg sono 15, non 16 ;)

Lollo,
però ora tu ti volevi levare lo sfizio della Full, ma è palese che con gli stessi soldi ti facevi una Front molto più performante... se io dovessi dare un consiglio, sicuramente consiglierei la Front, poi se uno sceglie la 6.4, benissimo, ma lo deve fare a ragion veduta come hai fatto tu
 

marcopolo64

Biker serius
18/6/11
140
0
0
caorle (VE)
Visita sito
Guarda.. faccio fatica, ma forse perché non sono molto allenato (da quasi un mese non la tocco causa studio..). Sicuramente non è un fuscello, in compenso a 70kmh è stabile :)
Cmq non sto a guardare molto i kg.. in fondo basta non essere andati in bagno prima di uscire o avere una bottiglia di acqua nello zaino, e più o meno si va in pari con una buona full. Per la cronaca, i kg sono 15, non 16 ;)


mah..più o meno si va in pari con una full da 2000€?
hai mai provato a pedalare con una front da 10/11 kg?..che poi tu ne sia soddisfatto va benissimo...ma non far finta di non capire o volere a tutti i costi aver ragione..
per 600€ non è male..va bene così?...ma per favore lascia perdere tutto il resto...l'utente la trova una "ciofeca"..e rimane una sua impressione..tu no ed è la tua...punto!
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Visto che la discussione è andata OT da un paio di pagine, aggiungo la mia in merito a Deca :-)
il quello che ho visto a VR, per quanto riguarda il reparto bici, lavorano bene e non sistemano le bici tanto per prendere lo stipendio ma cercano di fare le cose con un minimo di serietà.
Ci sta poi che da Deca a Deca le cose cambino, alla fine dipende tutto dal commesso di turno, c'è il più abile ed il meno invogliato. E talvolta (specialmente di domenica) c'è tanta di quella gente che chiede servizio che alla fine errare è umano ed il servizio tende a scadere, ma la colpa non è di qualcuno in particolare.
Nel caso specifico di mikimiki alla fine hanno sostituito il mozzo con perno Oktalink con uno a perno quadro (old stile).
Altus, è vero, è un gradino inferiore di Deore, ma è pur sempre la guarnitura e la differenza tra i due modelli (su quel tipo di bici) praticamente passa inosservata, come anche per i deragliatori, avere un Deore, o SLX o TX, a fare la differenza in cambiata sono i comandi più dei deragliatori.
Per il resto dei problemi, probabilmente l'addetto di turno non ha settato per bene la bici o qualcosa è andato fuori posto caricandola nel bagagliaio.

Detto questo, Rockrider sono bici da negozio di tutto rispetto per neofiti di ogni livello che si godono le loro gite. Diciamo che come primo mezzo sono più che buone ed a prezzi ragionevoli.
Chi vuole una Biammortizzata per iniziare a fare AM può buttarsi sulla 9.1 o 9.2, risparmia 5-600€ (un buon 35%) rispetto ad una Canyon Nerve AM od una Radon di pari montaggio, dopodiché se abilità e scimmia del biker aumentano si passerà a MTB più performanti che possono esprimere al meglio le esigenze del biker.

La mia prima MTB seria l'ho pagata 6 anni fa l'esorbitante cifra di 700€, un salasso, all'epoca mi era sopravvalutata, ero una scimmia sulla McLaren. Oggi invece con quella bici mi ci diverto ancora ma mi sento come Shumaker sulla Lotus :sborone:
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.389
6.651
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
mah..più o meno si va in pari con una full da 2000€?
hai mai provato a pedalare con una front da 10/11 kg?..che poi tu ne sia soddisfatto va benissimo...ma non far finta di non capire o volere a tutti i costi aver ragione..
per 600€ non è male..va bene così?...ma per favore lascia perdere tutto il resto...l'utente la trova una "ciofeca"..e rimane una sua impressione..tu no ed è la tua...punto!

Non sono d'accordo
l'utente non può aprire un tread con quel titolo (altamente denigratorio sull'oggetto in questione) e poi leggendo si capisce che:
1) ha comprato una MTB che non fa x lui
2) se ci sono stati problemi, sono a carico o di una sua scarsa attenzione, o del personal di turno
 

lollopoggi

Biker serius
28/11/11
133
0
0
Genova
Visita sito
Ho preso una full per il semplice fatto che ho letto che è indicata per quello che volevo / voglio fare con la MTB. ad esempio faccio, tra le altre cose, molte scale, e secondo me una full in quell'ambito è il top.
Vero, ognuno ha la sua opinione sulla 6.4, però quella dell'utente miki*2 mi sembrava più un giudizio, dettato dalla sua totale inesperienza. Io me ne intendo di mtb poco più di lui, però se parlo lo faccio a ragion veduta
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Guarda.. faccio fatica, ma forse perché non sono molto allenato (da quasi un mese non la tocco causa studio..). Sicuramente non è un fuscello, in compenso a 70kmh è stabile :)
Cmq non sto a guardare molto i kg.. in fondo basta non essere andati in bagno prima di uscire o avere una bottiglia di acqua nello zaino, e più o meno si va in pari con una buona full. Per la cronaca, i kg sono 15, non 16 ;)

Freeride a 70 km l'ora? Dai retta, smetti di studiare, non ne hai bisogno. Di sicuro hai un futuro nel mondiale dh. :sborone:
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

lollopoggi

Biker serius
28/11/11
133
0
0
Genova
Visita sito
Mentre dubiti guarda questo video.. sono io con una bianchi del 1958 simil corsa.. é in quella strada che ho fatto i 72kmh con la 6.4! con la bianchi nel video ho fatto più o meno la stessa velocità!

Cmq guarda nel mio canale quel video fatto con la 6.4..
 

marcopolo64

Biker serius
18/6/11
140
0
0
caorle (VE)
Visita sito
Non sono d'accordo
l'utente non può aprire un tread con quel titolo (altamente denigratorio sull'oggetto in questione) e poi leggendo si capisce che:
1) ha comprato una MTB che non fa x lui
2) se ci sono stati problemi, sono a carico o di una sua scarsa attenzione, o del personal di turno

Su questo non ci piove...
ma non si può neanche cercare a tutti i costi di aver ragione..paragonado una 6.4 a una full da 2000 e passa €
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo