Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
quale prezzo ONESTO potrebbe chiedermi un ciclista per cambiare la trasmissione (con componenti forniti da me)? così per regolarmi prima di farmi fregare! temo di non farcela da sola!:)
Per il prezzo non saprei...
Ma se ti posso dare un consiglio, prima impari meglio é... Saper smontare e rimontare la bicicletta, può essere anche divertente, e dare soddisfazione...
Senza contare il fatto che non hai bisogno di andare dal ciclista ogni volta...[emoji6]

[Inviato con tapatalk da HTC 0P4E1]
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Per il prezzo non saprei...
Ma se ti posso dare un consiglio, prima impari meglio é... Saper smontare e rimontare la bicicletta, può essere anche divertente, e dare soddisfazione...
Senza contare il fatto che non hai bisogno di andare dal ciclista ogni volta...[emoji6]

[Inviato con tapatalk da HTC 0P4E1]

lo so, hai ragione, fino ad ora quello che ho potuto/saputo fare l'ho fatto da sola! cambiato manubrio e stem, le gomme e la catena, poca roba quindi, e mi diverto pure.
ma per il cambio mi sembra che invece sia tanta tanta roba ed ho paura di fare casini irreparabili.... non avendo nè gli strumenti (che ok posso comprare) nè una persona con cui confrontarmi. magari potrei cercare di coinvolgere un amico neofita anche lui, che però è appassionato di faidatè!
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
lo so, hai ragione, fino ad ora quello che ho potuto/saputo fare l'ho fatto da sola! cambiato manubrio e stem, le gomme e la catena, poca roba quindi, e mi diverto pure.
ma per il cambio mi sembra che invece sia tanta tanta roba ed ho paura di fare casini irreparabili.... non avendo nè gli strumenti (che ok posso comprare) nè una persona con cui confrontarmi. magari potrei cercare di coinvolgere un amico neofita anche lui, che però è appassionato di faidatè!
Come inizio non c' é male!

Penso che, guardando un paio di video, ed eventualmente se hai qualche dubbio, chiedendo qua, riesci a montare tutto senza problemi... Io ho sempre fatto così!

Al massimo se proprio non riesci a regolarlo di fino, lo fai toccare appena dal ciclista... Ma non penso ce ne sia bisogno!

[Inviato con tapatalk da HTC 0P4E1]
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Come inizio non c' é male!

Penso che, guardando un paio di video, ed eventualmente se hai qualche dubbio, chiedendo qua, riesci a montare tutto senza problemi... Io ho sempre fatto così!

Al massimo se proprio non riesci a regolarlo di fino, lo fai toccare appena dal ciclista... Ma non penso ce ne sia bisogno!

[Inviato con tapatalk da HTC 0P4E1]

grazie per la fiducia! :)
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ah si??
Io avevo letto che l' x4 è l'equivalente dell'x5 ma per 8 velocità.
Da quello che ho letto mi pare di aver capito che per i cambi a 8 e 9v il tiraggio è lo stesso(naturalmente si parla della stessa marca),perciò col manettino da 9 dovrebbe andare bene pure il cambio da 8...discrorso differente per quelli a 10v
 

Hnewton

Biker popularis
8/10/14
86
0
0
Visita sito
Da quello che ho letto mi pare di aver capito che per i cambi a 8 e 9v il tiraggio è lo stesso(naturalmente si parla della stessa marca),perciò col manettino da 9 dovrebbe andare bene pure il cambio da 8...discrorso differente per quelli a 10v
Cioè quindi se hai un cambio venduto come un 8v e un manettino stessa marca da 9v puoi cambiare una cassetta pignoni da 9 giusto?
Bè buono a sapersi, grazie.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io ho regolato un tourney 7 v su pacco pignoni e manettino 8 v....fate voi...anche un Deore 8 v su manettino Deore 9 v
da 8 a 9 non credo ci siano problemi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo