Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Io sono sempre pronto ad ispirare le scimmiette

9753cf7080d30680b978323dfb934d06.jpg


[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato con MonkeyTalk 


Anche io voglio quel gruppooo!!! [emoji22][emoji22][emoji22]

Fomentatori di scimmie che non siete altro!! Quanto costa il tutto?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Domani, o meglio oggi ordino!
ancora due domande però!
questa catena com'è

http://www.probikeshop.it/catena-shimano-9v-xt-ultegra-hg93/229.html

Meglio o peggio della sram pc 991? È con falsa maglia o compatibile con falsamaglia sram?

Infine se dopo aver fatto 30 volessi fare 31 e se volessi cambiare anche deragliatore post (sempre che ne valga la pena), che dovrei prendere? Dovrei cambiare anche i Manettini? Certo non intendo mettere la bestia sopra, cioè l'slx!


Grazie per la pazienza! :)
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Domani, o meglio oggi ordino!
ancora due domande però!
questa catena com'è

http://www.probikeshop.it/catena-shimano-9v-xt-ultegra-hg93/229.html

Meglio o peggio della sram pc 991? È con falsa maglia o compatibile con falsamaglia sram?

Infine se dopo aver fatto 30 volessi fare 31 e se volessi cambiare anche deragliatore post (sempre che ne valga la pena), che dovrei prendere? Dovrei cambiare anche i Manettini? Certo non intendo mettere la bestia sopra, cioè l'slx!


Grazie per la pazienza! :)
Sulla catena non so aiutarti,ma per quanto riguarda il cambio l'slx da solo non va bene.Dovresti acquistare anche dei manettini Shimano,ma dal mio punto di vista la spesa non vale l'impresa.Se invece non vuoi arrivare all'slx e rimanere sul deore,sappi che col tuo x5 dovrebbe all'incirca equivalersi,perciò la spesa non avrebbe gran senso.Oppure mantenendo i tuoi manettini potresti prendere un x7,ma con nessun evidente miglioramento in quanto dipende tutto dai manettini.Discorso diverso,se volessi cambiare tutto,è il passaggio alle 10v.A sto punto fai un up bello sostanzioso,ma calcola che il prezzo salirà in maniera importante (circa 80€ tra manettini e cambio posteriore)
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Sulla catena non so aiutarti,ma per quanto riguarda il cambio l'slx da solo non va bene.Dovresti acquistare anche dei manettini Shimano,ma dal mio punto di vista la spesa non vale l'impresa.Se invece non vuoi arrivare all'slx e rimanere sul deore,sappi che col tuo x5 dovrebbe all'incirca equivalersi,perciò la spesa non avrebbe gran senso.Oppure mantenendo i tuoi manettini potresti prendere un x7,ma con nessun evidente miglioramento in quanto dipende tutto dai manettini.Discorso diverso,se volessi cambiare tutto,è il passaggio alle 10v.A sto punto fai un up bello sostanzioso,ma calcola che il prezzo salirà in maniera importante (circa 80€ tra manettini e cambio posteriore)

hciarissimo ed era quello che pensavo! gli 80€ forse è meglio che li conservo per i freni in futuro, magari dei freni a disco idraulici "basic" ci vengono fuori! :)

a questo punto pernso che ordinerò il tutto, poi se riesco a trovare gli attrezzi e ad arrangiarmi magari con l'aiuto di un amico per divertirmi, provo a montare io, altrimenti ricorrerò al ciclista

grazie davvero per la consulenza! :) vi aggiorno! :)
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
hciarissimo ed era quello che pensavo! gli 80€ forse è meglio che li conservo per i freni in futuro, magari dei freni a disco idraulici "basic" ci vengono fuori! :)

a questo punto pernso che ordinerò il tutto, poi se riesco a trovare gli attrezzi e ad arrangiarmi magari con l'aiuto di un amico per divertirmi, provo a montare io, altrimenti ricorrerò al ciclista

grazie davvero per la consulenza! :) vi aggiorno! :)
A voglia,credo proprio che l'acquisto dei freni sia più importante dell'upgrade alle 10v.Io l'ho fatto ma avevo già guarnitura e cambio XT,perciò con la vendita dei miei componenti non mi è costato quasi nulla.
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Dunque rimettendo un po la scimmia a dormire per passare al 9 v devo comprare pp e manettino x5? A questo punto pero cambio anche il manettino ant per averlo uguale... E quindi anche dera ant giusto?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non hai manettino e freno integrati?mi pare che alcune fossero così.Comunque si...dovrebbe bastare cassetta e manettino.Il resto se vuoi risparmiare puoi pure evitare,certo è che una volta che fai un lavoro l'ideale sarebbe farlo completo[emoji6] così se togli tutto hai pure qualche possibilità di vendere sul mercatino i pezzi che smonti
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
No no la mia che e quella del 2015 li ha divisi anche perche ho gia montato gli slx!! Sto solo cercando di capire online se l x4 va bene con 9 velocita... Deca dice di si anche se dai commenti dicono sia difficile regolarlo per le 9v...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
No no la mia che e quella del 2015 li ha divisi anche perche ho gia montato gli slx!! Sto solo cercando di capire online se l x4 va bene con 9 velocita... Deca dice di si anche se dai commenti dicono sia difficile regolarlo per le 9v...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mah dipende pure da chi l'ha regolato...questi commenti lasciano il tempo che trovano.Se è compatibile io credo che possa andare tranquillo
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Oggi uscitina di 35km... E tanto, troppo dislivello...
La 5.3 si comporta sempre benissimo!
Ultimamente ho provato le nuove serie, e come geometrie proprio non mi ci trovo... Magari sono pure uguali, però dalla mia, la sento molto molto diversa...
[Inviato con tapatalk da HTC 0P4E1]
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Azz.. Quindi va bene?! Ma come mai non trovo i manettini con l indicatore?! E soprattutto quale pp prendo?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Così dice sram[emoji4] i manettini sram dovrebbero avere tutti gli indicatori,non mi pare si possano togliere,ma può essere che non me ne sia accorto io.Per la cassetta ad essere sincero,quando ho rifatto la mia trasmissione,ho preso una alivio.Strano ma vero pesa meno della deore(avevo finito il budget per prendere la slx o la xt)...ti parlo però delle 10v.Puoi prendere spunto da quelle che ha postato ieri iso67,c'era la cassetta sram x7 sui 20€.Unica cosa non so se devi cambiare pure la catena,per questo aspetta che magari ti rispondano Adryanx o .ab. che sicuramente sono molto più preparati di me[emoji4]
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Così dice sram[emoji4] i manettini sram dovrebbero avere tutti gli indicatori,non mi pare si possano togliere,ma può essere che non me ne sia accorto io.Per la cassetta ad essere sincero,quando ho rifatto la mia trasmissione,ho preso una alivio.Strano ma vero pesa meno della deore(avevo finito il budget per prendere la slx o la xt)...ti parlo però delle 10v.Puoi prendere spunto da quelle che ha postato ieri iso67,c'era la cassetta sram x7 sui 20€.Unica cosa non so se devi cambiare pure la catena,per questo aspetta che magari ti rispondano Adryanx o .ab. che sicuramente sono molto più preparati di me[emoji4]


Ma un dera post x5 o x7 quanto costerá?!
Il tutto e poi semplice da regolare?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo