Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
E com e?! Perche volevo sostituire la forca della mia rr500 con una rs xc28 ma me lo stanno sconsigliando in tanti...

ancora non l'ho provata su sterrato.....ma dalle recensioni che ho letto è una buona forcella...e la mia è da 120 mm...non da 100
cmq sul sito dove l'ho presa è terminata

se devi cambiare la tua per una XC28....tieniti la tua

la soluzione migliore sarebbe la RST che ha preso anche [MENTION=161270]Adryanx[/MENTION] ma non è più disponibile

se hai qualche giorno di pazienza forse un mio amico vende una Recon Silver TK Soloair usata poco (ha preso una FOX)
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ma la rr500 ha la forca conica o normale? Lunghezza canotto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È cilindrica (normale) da 1 e 1/8",lunghezza credo dipenda dalla taglia..credo.Se il telaio è lo stesso della 5.3 ti posso dire che il mio cannotto,in taglia m,era circa 18 cm.Indicativamente misura da fuori e ti regoli
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Quindi le forche coniche nun se montano?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ehm...potresti montarle...Ma rischiando di modificare le geometrie della bici.Praticamente ci sono delle serie sterzo che adattano il telaio cilindrico allo standard conico,ma allontanano la forcella dal telaio (la parte bassa del cannotto rimane fuori dal telaio).Non so se mi sono spiegato bene[emoji28] ad ogni modo non credo sia conveniente,quelle serie sterzo costano abbastanza
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Sono solo indeciso perche non vorrei spendere troppo per una forca e poi anche perche leggo che quelle ad aria hanno molta piu manutenzione... E cosi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Sono solo indeciso perche non vorrei spendere troppo per una forca e poi anche perche leggo che quelle ad aria hanno molta piu manutenzione... E cosi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Credo che la manutenzione si debba fare anche sulla forcella a molla,altrimenti dopo un po' diventerebbe rigida.Il fatto è che poi su queste forcelle non la fa nessuno perché costa meno comprarne una nuova.Boh se usi molto la bici la manutenzione la devi fare circa ogni anno,ma se non fai 50 km al giorno tutti i giorni credo che gli interventi possano essere più dilazionati.Magari si apre al volo e si cambiano l'olio e gli o-ring sotto al parapolvere,cosa che potrebbe fare chiunque da solo.Io sicuramente lo farò questa primavera
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo