Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ragazzi sono alla ricerca di consigli tecnici sugli utensili.
primo dilemma:per togliere il mc originale a cartuccia,quale di questi due attrezzi è quello giusto?
http://www.bike-discount.de/it/comp...o-centrale-shimano-cartridge-25413/wg_id-4294
http://www.bike-discount.de/it/comp...movimento-centrale-r-con-1-2-25411/wg_id-4294

altro domanda,quale di queste due chiavi è quella corretta per le calotte del mc nuovo?
http://www.bike-discount.de/it/comp...-movimento-centrale-tl-fc-32-26115/wg_id-4294
http://www.bike-discount.de/it/comp...ntrale-shimano-hollowtech-ii-32547/wg_id-4294
sennò va a finire che sicuro compro quelli sbagliati :-)
per le prime prenderei la più lunga (che serve anche per il pacco pignoni e i dischi CL)
per le seconde ti servono entrambe....anche se io prenderei la bussola chiusa anzichè la chiave aperta...
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
per le prime prenderei la più lunga (che serve anche per il pacco pignoni e i dischi CL)
per le seconde ti servono entrambe....anche se io prenderei la bussola chiusa anzichè la chiave aperta...

un attimo mi sto perdendo...io la chiave per pacco pignoni e dischi cl già ce l'ho,non dirmi che è la stessa per il movimento centrale?Mi sembrava più piccola
per le seconde,in che senso servono entrambe?perchè se prendessi la shimano per chiudere la vite di plastica prenderei questo http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-attrezzo-per-tappo-di-guarnitura-tl-fc-16-26123
invece con la icetoolz me lo potrei risparmiare,se ho capito bene
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
un attimo mi sto perdendo...io la chiave per pacco pignoni e dischi cl già ce l'ho,non dirmi che è la stessa per il movimento centrale?Mi sembrava più piccola

per smontare il movimento centrale (a cuscinetti sigillati) io ho usato la stessa del PP e dei dischi CL
magari ho sbagliato....ma non credo visto che è venuto via....
 

Hnewton

Biker popularis
8/10/14
86
0
0
Visita sito
Che sono le stesse che ha linkato lui. Solo che.prendendole tutte su un sito andrebbe a risparmiare in spedizione. Inoltre su probike costano di piu.
Comunque sono chiavi diverse quella per il mc e per il pacco pignoni..
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
ragazzi ho fatto un ordine su bikediscount,ma il tracking del corriere DPD si ferma in Germania...come lo seguo dal momento in cui viene preso in consegna da Bartolini?
 

pillis

Biker novus
27/2/12
32
4
0
Osio sotto(bg)
Visita sito
ragazzi ho fatto un ordine su bikediscount,ma il tracking del corriere DPD si ferma in Germania...come lo seguo dal momento in cui viene preso in consegna da Bartolini?

Ciao, io ho ordinato un bel po' di volte da bike discount, e il tracking lo fai sempre dal sito dpd, anche quando passa a Bartolini. L'aggiornamento delle informazioni non è rapidissimo, delle volte mi è capitato che si aggiornasse a pacco già arrivato.
In più, nel mio caso, mettono che arriva nella filiale di Brescia, ma in realtà è nella filiale in provincia di bergamo, dove io abito.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ciao, io ho ordinato un bel po' di volte da bike discount, e il tracking lo fai sempre dal sito dpd, anche quando passa a Bartolini. L'aggiornamento delle informazioni non è rapidissimo, delle volte mi è capitato che si aggiornasse a pacco già arrivato.
In più, nel mio caso, mettono che arriva nella filiale di Brescia, ma in realtà è nella filiale in provincia di bergamo, dove io abito.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Anche per me non è il primo ordine da bd,l'ultimo l'ho fatto un mesetto e mezzo addietro...ma sono proprio sbadato e non mi ricordo come lo tracciai all'epoca :oops: ci mise 4 giorni ad arrivare se non sbaglio,è corretto?
 

vinss

Biker serius
1/11/14
138
0
0
giù nel comasco
Visita sito
Bike
Downhill
volevo chiedere una dritta vorrei vendere la mia 5.3 upground fatti ruote exlibur fr con copertura kenda nevegal pacco pignoni sostituito da poco con lo sram 970 e cateta sram 951 freni idraulici tektro auriga corona nuova fsa 42t il telaio lo appena riverniciato è perfetta in tutto solo da cambiare le pastiglie mi dite a che prezzo posso venderla? voglio mettere da parte i soldi per prendermi una full seria
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
volevo chiedere una dritta vorrei vendere la mia 5.3 upground fatti ruote exlibur fr con copertura kenda nevegal pacco pignoni sostituito da poco con lo sram 970 e cateta sram 951 freni idraulici tektro auriga corona nuova fsa 42t il telaio lo appena riverniciato è perfetta in tutto solo da cambiare le pastiglie mi dite a che prezzo posso venderla? voglio mettere da parte i soldi per prendermi una full seria


Le 26 son difficili da vendere.
Comunque direi che puoi provare a venderla a 350€.


Inviato con MonkeyTalk
 

Max.981

Biker serius
6/5/14
223
24
0
Sardegna
Visita sito
devo cambiare le pastiglie dei freni. Da deca non ne avevano. Dove posso prenderle online? Sito con spedizione veloce? Il modello mx5 es quello che ho io. Ho visto che si trovano mx1 2 ecc. Hanno tutti la stessa misura? Vanno bene sulla mia bici? Grazie a chi mì può aiutare
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
devo cambiare le pastiglie dei freni. Da deca non ne avevano. Dove posso prenderle online? Sito con spedizione veloce? Il modello mx5 es quello che ho io. Ho visto che si trovano mx1 2 ecc. Hanno tutti la stessa misura? Vanno bene sulla mia bici? Grazie a chi mì può aiutare


Ciao
In pratica qui nessuno tiene quei freni fino a consumare le pastiglie, tutti (me compreso) passano agli idraulici, anche economici.

Comunque queste dovrebbero andare bene
http://www.bike-discount.de/it/comp...tte-freno-disco-hayes-disc-19-28315/wg_id-282


Inviato con MonkeyTalk
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
HELP!

Per chi non lo sapesse sono un possessore fiero di una Rockrider 5.3 2012

É da tanto tempo che fantastico su upgrade, ma non concludo mai nulla, sia per il costo, sia anche perché vorrei prima logorare per bene i componenti.

Fin ad ora ho cambiato solo i freni, Avid Elixir 3, purtroppo non ho potuto scegliere i freni che desideravo perché avevo molta fretta, dato che mi sarebbero serviti il giorno dopo, ma comunque mi ci trovo bene.

Fra poco(ancora qualche centinaio di Km riesco a farli) vorrei cambiare il gruppo trasmissione, spendendo circa 220 [2x10(Deore-Slx-Xt)] oppure 250 € tutto Slx 2x10.



Però stasera mi balenava in testa l'idea di farmi un 96er(cosaaa?!?!??!), quindi montare una ruota da 29" avanti con una forcella rigida, per compensare parzialmente la maggiore altezza della ruota, e perché, sinceramente, mi piace enormemente e non mi va di pagare o fare la manutenzione di una forcella ad aria.


Voi che ne pensate?
Quali svantaggi avrei? È fattibile sulla RR 5.3?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo