Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Grazie. Io volevo qualcosa di più largo di quello originale perchè ogni tanto mi sento troppo "chiuso". Avevo visto un 660...con le caratteristiche che ho scritto prima.

Se l'originale è 640...forse 660 è poco.



Edit: guardando qui Decathlon RR5.3 dicono un 600. A questo punto il 660 dovrebbe essere abbastanza


Io ho preso un 780 e sto bello largo!! [emoji12][emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Io ho preso un 780 e sto bello largo!! [emoji12][emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ahahahahahahh esagerato[emoji23] ora sei tu il maschio alfa[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Comunque ha ragione [MENTION=135987]ciupercio[/MENTION], dalla m in su è da 640.Io ne ho messo uno da 70-71 cm ed è fenomenale,solo che è un po' più pesante dell'originale
 

Mark#22

Biker popularis
22/6/15
53
0
0
Visita sito
Perfetto. Siete fenomenali...30sec e arrivano risposte a tutto :D

Quindi forse 660...non me ne accorgerei nemmeno. 700/710 potrebbe essere la strada giusta...
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
Perfetto. Siete fenomenali...30sec e arrivano risposte a tutto :D

Quindi forse 660...non me ne accorgerei nemmeno. 700/710 potrebbe essere la strada giusta...


tieni anche conto che allargare il manubrio vuol dire avanzare con il busto, essendo più lontane le estremità, per cui è probabile che a secondo della postura ottenuta sentirai il bisogno di un attacco più corto.
 

Mark#22

Biker popularis
22/6/15
53
0
0
Visita sito
tieni anche conto che allargare il manubrio vuol dire avanzare con il busto, essendo più lontane le estremità, per cui è probabile che a secondo della postura ottenuta sentirai il bisogno di un attacco più corto.

Chiaro. Grazie!
Ok...domani procedo con manubrio (700mm diam 31.8mm 20mm rise e 9mm sweep) e con il deragliatore ant X5 (34.9mm fascetta bassa e tiraggio dall'alto). Mi confermate le caratteristiche? Non vorrei sbagliare...

Sui freni, resto ancora in attesa. Avrei deciso, ma per questa estate mi sa che tengo ancora i meccanici: ho in mente un lungo giro dove un qualsiasi problema con l'impianto idraulico potrebbe risultare disastroso per un niubbo come me.
Quindi Hayes ancora per un po'...poi si vedrà...intanto vedo di migliorare cambiata e manegevolezza. :i-want-t:
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
Chiaro. Grazie!
Ok...domani procedo con manubrio (700mm diam 31.8mm 20mm rise e 9mm sweep) e con il deragliatore ant X5 (34.9mm fascetta bassa e tiraggio dall'alto). Mi confermate le caratteristiche? Non vorrei sbagliare...

Sui freni, resto ancora in attesa. Avrei deciso, ma per questa estate mi sa che tengo ancora i meccanici: ho in mente un lungo giro dove un qualsiasi problema con l'impianto idraulico potrebbe risultare disastroso per un niubbo come me.
Quindi Hayes ancora per un po'...poi si vedrà...intanto vedo di migliorare cambiata e manegevolezza. :i-want-t:
Scusa ma Perché spendere su una bici di basso livello con un telaio inadeguato?
OK che puoi sempre spostarli su una nuova bici. Ma non ci vedo molto senso visto il livello della 5.3

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Scusa ma Perché spendere su una bici di basso livello con un telaio inadeguato?
OK che puoi sempre spostarli su una nuova bici. Ma non ci vedo molto senso visto il livello della 5.3

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Perché non tutti si possono permettere di spendere 1500€ in una botta sola per uno sfizio.Poi sinceramente che non sia un telaio ottimo sì sa,ma non credo che i telai dello stesso livello di altri marchi siano così meglio.Io ho provato una focus fat boy e non mi pareva sto gran passo avanti rispetto alla mia...poi sicuramente sono talmente scarso da non notare le differenze e i componenti di maggiore qualità montati sulla mia bicicletta hanno colmato il gap,ma tant'è
 

Mark#22

Biker popularis
22/6/15
53
0
0
Visita sito
Scusa ma Perché spendere su una bici di basso livello con un telaio inadeguato?
OK che puoi sempre spostarli su una nuova bici. Ma non ci vedo molto senso visto il livello della 5.3

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Ho valutato anche il cambio bici qualche tempo fa.

Vendendo la mia e aggiungendo un 600/700€ prenderei un telaio con un "adesivo diverso" sull'obliquo e montata molto molto simile (in alcuni casi peggio).
Per fare un vero salto di qualità secondo me non si sta sotto i 1500€.

Per le uscite che faccio (e non faccio stradine bianche), per il tempo che posso dedicare a questo splendido sport e per quello che so fare ora...questa mi basta.
Alla fine per ora di upgrade veri e propri non me ne sono concessi (ho cambiato sella e gomme...il resto l'ho speso in abbigliamento/gps/zaino...tutte cose che mi porto dietro anche un domani su un'altra bici). Penso che anche se "butto" una 50ina di euro su due cose che dovrebbero migliorare decisamente la mia esperienza...non sia poi questa follia.
Se mi fossi messo a dire: freni XTR, gruppo XTR, ruote Mavic Crosschenesoio,manubrio in carbonio ecc...beh allora il tuo intervento aveva decisamente senso.

Permettetemi un po' di polemica e di fare un po' il maschio alfa (visto che ne parlavate prima :mrgreen:) ...in giro ho visto troppe Cube,Focus,Cannondale, Trek e Specialized fare lo stesso lavoro (o addirittura meno) di molte RR. Purtroppo l'adesivo (e la fattura da 2000€) non fa la gamba.
Mi sono tolto parecchie soddisfazioni e in molti casi mi hanno dato tante lezioni...ma non penso che fosse merito di 3kg in meno o di un cambio X7 al posto del mio X5...ma fosse la mia tecnica inadeguata e la mia preparazione fisica altrettanto inadeguata a farmi avere "la peggio".
Ovviamente sto parlando di percorsi fattibili con la mia bici...se ci mettiamo a fare un confronto su percorsi da downhill...beh li non mi ci metto neanche...aspetto sotto e faccio anche i complimenti a chi viene giù :mrgreen:

Tutto ciò senza la minima cattiveria o voglia di "litigare"...siamo tutti MTBikers...volemose bene! :mrgreen: :i-want-t:

PS. Non mi avete detto nulla su deragliatore e manubrio :mrgreen:
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
Ho valutato anche il cambio bici qualche tempo fa.

Vendendo la mia e aggiungendo un 600/700€ prenderei un telaio con un "adesivo diverso" sull'obliquo e montata molto molto simile (in alcuni casi peggio).
Per fare un vero salto di qualità secondo me non si sta sotto i 1500€.

Per le uscite che faccio (e non faccio stradine bianche), per il tempo che posso dedicare a questo splendido sport e per quello che so fare ora...questa mi basta.
Alla fine per ora di upgrade veri e propri non me ne sono concessi (ho cambiato sella e gomme...il resto l'ho speso in abbigliamento/gps/zaino...tutte cose che mi porto dietro anche un domani su un'altra bici). Penso che anche se "butto" una 50ina di euro su due cose che dovrebbero migliorare decisamente la mia esperienza...non sia poi questa follia.
Se mi fossi messo a dire: freni XTR, gruppo XTR, ruote Mavic Crosschenesoio,manubrio in carbonio ecc...beh allora il tuo intervento aveva decisamente senso.

Permettetemi un po' di polemica e di fare un po' il maschio alfa (visto che ne parlavate prima :mrgreen:) ...in giro ho visto troppe Cube,Focus,Cannondale, Trek e Specialized fare lo stesso lavoro (o addirittura meno) di molte RR. Purtroppo l'adesivo (e la fattura da 2000€) non fa la gamba.
Mi sono tolto parecchie soddisfazioni e in molti casi mi hanno dato tante lezioni...ma non penso che fosse merito di 3kg in meno o di un cambio X7 al posto del mio X5...ma fosse la mia tecnica inadeguata e la mia preparazione fisica altrettanto inadeguata a farmi avere "la peggio".
Ovviamente sto parlando di percorsi fattibili con la mia bici...se ci mettiamo a fare un confronto su percorsi da downhill...beh li non mi ci metto neanche...aspetto sotto e faccio anche i complimenti a chi viene giù :mrgreen:

Tutto ciò senza la minima cattiveria o voglia di "litigare"...siamo tutti MTBikers...volemose bene! :mrgreen: :i-want-t:

PS. Non mi avete detto nulla su deragliatore e manubrio :mrgreen:
Mea culpa. Pensavo avessi già cambiato parecchie cose.

Mia svista.

Ho una 560 cmq. ;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
oggi sono stata dal ciclista, missione guaine rosse e cvi compiuta con 8€. inclusi i tappetti ed i finalini rossi! :)

detto questo mi sono messa a parlare come sempre col meccanico. lui ha una specialized picht che un alivio 2x10, domenica scorsa ha fatto una corsa in squadra, vincendo, e nella sua squadra c'era un amico con una bici dechatlon, molto ma molto più vecchia delle nostre (non c'era scritto nè rockrider nè btwin, solo decathlon, ed aveva una forca da strada aggiunta dopo.)

per gli upgrade io non faccio testo visto quello che ho combinato in questi giorni, però è vero, che eccezion fatta per la grand canyon 6.0 al comparsa sull'usato in questi gg (mannaggia l'avessi vista prima), quando riuscirò a montarla, avrò una bici bici montata meglio anche della 560, con pezzi quasi tutti nuovi. ci ho speso è vero ma sempre meno che se avessi comprato direttamente una bici di marca montata xt (ma guarniture e freni sono deore, ahimè! ;) ).

con 500/600 € se vuoi l'adesivo purtroppo prendi solo componenti molto dase.

detto questo quando non ricordo chi qui trova il telaio con l'adesivo figo a me ed a [MENTION=150867]enricofar[/MENTION] avremo la bici ---- anche noi! :smile::smile::smile::smile:
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
Riporto in vista la mia domanda (spero di non essere cazziato per questo)

se trovi anche x7 o x9 la differenza è minima in termini di prezzo. sulla mtb della mia lei la trasmissione è x5 ma il deragliatore x7 con possibilità di tiraggio alto o basso ed è costato nuovo circa 15 euro, l'x9, che monto sulla mia è un po' più preciso e veloce.
 

Mark#22

Biker popularis
22/6/15
53
0
0
Visita sito
se trovi anche x7 o x9 la differenza è minima in termini di prezzo. sulla mtb della mia lei la trasmissione è x5 ma il deragliatore x7 con possibilità di tiraggio alto o basso ed è costato nuovo circa 15 euro, l'x9, che monto sulla mia è un po' più preciso e veloce.

Effettivamente l'X7 è allo stesso prezzo dell'X5...a sto punto...X7! :-?

Il deragliatore va bene,per il manubrio lo sweep non so cosa sia[emoji23]

Anche io fino a qualche ora fa :))):
Manubrio
Qui dovrebbe esserci tutto.
Comunque il dubbio maggiore era sul diametro da 31.8...ma se mi dite che ok...procedo anche qui :-?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
scusate....ma la 5.3 non è 34,9?
comunque [MENTION=202388]Mark#22[/MENTION] per il manubrio e l'attacco guardati i Funn su Probike....non costano un'esagerazione, vanno bene e sono belli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo