Mi era sfuggito questo tuo messaggio Marcus.
Per quanto riguarda il terzo punto...
Inizialmente la mia ricerca si era basata sulla rete digitando parole con riferimenti riguardanti il sito ufficiale:
The ever-popular painted hard-wearing waterproof rocker plate includes slots at the front end to secure accessories such as Kickr Climb, risers, front wheels etc.
www.turborocks.com
Più precisamente riguardanti questa frase:
Quality 18mm Birch plywood is coated with a Phenolic finish
Quindi, in base ai risultati, ho stretto il campo di ricerca su multistrato fenolico ed infine su "Carply" e con mio piacere sono approdato su questo stabilimento di legnami a Roma che produce proprio lo stesso materiale con identico motivo a trama esagonale sul lato superiore della tavola.
Tavola sul sito Turborocks:
Vedi l'allegato 618306
Tavola sul sito Legnonline di Roma:
https://www.legnonline.it/carply-fi...qualita-a.html#/538-colore-carply_bruno_scuro
Vedi l'allegato 618307
Il sito permette di decidere le misure di altezza e larghezza col relativo prezzo finale compreso di spese di spedizione.
Vedi l'allegato 618308
Vedi l'allegato 618309
Nel mio caso "
veniva" (parlo al passato, poi ci arrivo) 74,52€.
Ho parlato con la ditta chiedendo se potevano ritagliarmi già la sagoma e mi hanno risposto che non ci sono problemi a patto di spedire la dima in cartone. La volevano così perchè di carta avevano timore potesse rompersi durante la lavorazione...vabbè.
Cioè questa:
Vedi l'allegato 618310
Gli ho spiegato che mi bastava solo il bordo e basta.
Intanto cercavo e ricercavo anche nella mia zona per andarci fisicamente ma niente da fare, solo aziende che rivestivano pianali e cassoni ma senza l'immediatezza di vedere un prezzo su misura e con rivestimento diverso. Cioè questo:
Vedi l'allegato 618312
Eh beh...se una cosa la dobbiamo fare, facciamola bene no?
Ad ogni modo controllando tutti i prezzi in giro per la rete e con trama non Hxagon, tutti erano più alti di Legnonline.
Ok.
Mentre ero intento nella mia
officina a creare la sagoma a grandezza naturale in carta (cosa che poi ho fatto) per poi riportarla su cartone...
Vedi l'allegato 618311
...mi è venuto in mente di domandare al mio amico carpentiere che mi ha fatto tettoia e gazebo in legno se c'era qualche rivenditore dalle mie parti...
MA COME CAZZO NON M'È VENUTO IN MENTE PRIMA!!!
Certo Mimmo, mi fa... Poziello sulla rotatoria di Qualiano.
La mia smemoratezza è stata premiata!!! Ahahahah.
Prima sono andato sul loro sito (non capisco perchè tra i risultati di svariate ricerche non usciva) e ho appurato che avessero il Carply.
www.poziello.it
Questo:
Vedi l'allegato 618313
...per di più Hexagon...ma solo in tavole da 2500×1250.
Beh con le misure ci rientro abbondantemente ma chissà a che prezzo.
Preoccupato e sconfitto in partenza ho telefonato per chiedere i prezzi (non esposti sul sito) e info e sapete cosa mi ha detto???
Che in betulla viene 109€ e in eucalipto (che poi sarebbe quello proposto ovunque sui siti Rocker Plate) SETTANTASETTEEUROOOOO!!!!
Due metri e mezzo per un metro e un quarto a SETTANTASETTEEUROOOOO!!!!
Conclusione...
Lo prenderò fisicamente da Poziello a due passi da me, mi faccio tagliare un rettangolo di 154×86 e lo scarto me lo tengo per o assemblare la plate inferiore oppure per altro ma sta di fatto che allo stesso prezzo di Legnonline posso toccarlo con mano, evitare trasporto ed eventuali sorprese, chiederò suggerimenti di persona su cosa potrei usare per la parte di sotto e i prezzi.
Di sicuro saranno moooolto inferiori rispetto anche a Leroy Merlin e magari potrò abbandonare l'idea di un OSB (2500×1250 a 27€) alzando l'asticella per un multistrato a poco più.
Sta di fatto che, parlando dei costi... guagliù ma quanto lo vogliamo pagare sto sfizio di cazzo autocostuito rispetto ai 4-5-600€ di un Rocker Plate già bello è fatto?
Marcus, sono entrato in discussione dopo due anni dalla sua creazione e dal tuo messaggio. Non so se hai fatto oppure no.
Tieni, tenete, a mente il sito Legnonline che è il più economico sulla piazza (almeno il più economico tra i visibili) e per tutti gli altri componenti man mano che mi arriveranno (che poi in verità sto aspettando solo i cuscinetti lineari) farò un elenco su dove li ho acquistati e i loro prezzi cosi da dare con precisione indicazioni a tutti gli interessati.
Ora scusatemi ma si sò fatte le gambe di marmo e devo alzarmi