Rock Shox Reverb prime impressioni

am74

Biker serius
3/2/11
277
0
0
Vignone
Visita sito
Bike
RR 8.2 - Strive ES 9
Ciao Bruco88, saresti cosi gentile da dirmi la misura dal limite inferiore del collarino alla fine del tubo.......ho una gt sensor ma sono basso, quindi i 16.5 all'asse dei binari della sella mi stanno precisi, ma posso inserire il tubo all'interno del telaio solo per 19 cm scarsi, quindi ho paura che sono proprio al limite. la lunghezza totale è 35.5 meno i 17 che dicevi dal collarino alla fine del reggi siamo a 18.5 quindi ci sto.....ma prima di comprarlo visto che ce l'hai ti chiedevo questa cortesia per esserne certo!!!!!!
Grazie

guarda qua
http://www.gd-store.it/dettagli.asp?sid=98198545320130424132212&idp=461&idn=1
ma considera che quello dovrebbe essere il 125 mm da 420 (lunghezza totale), ma ci dovrebbe essere anche il 380 mm.
 

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
Ciao Bruco88, saresti cosi gentile da dirmi la misura dal limite inferiore del collarino alla fine del tubo.......ho una gt sensor ma sono basso, quindi i 16.5 all'asse dei binari della sella mi stanno precisi, ma posso inserire il tubo all'interno del telaio solo per 19 cm scarsi, quindi ho paura che sono proprio al limite. la lunghezza totale è 35.5 meno i 17 che dicevi dal collarino alla fine del reggi siamo a 18.5 quindi ci sto.....ma prima di comprarlo visto che ce l'hai ti chiedevo questa cortesia per esserne certo!!!!!!
Grazie

ciao, si ti confermo che l'inserimento massimo è 18,5 cm ;-)
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Ciao ragazzi, avrei una domanda..

ho un Reverb 2012.

tutto ok, solo che quando mi siedo la sella scende non di molto, ma ha un gioco diciamo fra i 2mm e i 5mm.

insomma mezzo centimetro.

questo Reverb e rimasto a lungo inutilizzato.

Abbiamo provato a sistemare la pressione e a spurgarlo.

lo fa lo stesso.

io non la vedo come cosa tragica, solo che vorrei chiedervi, non è che col tempo il difetto aumenta?

se lo ridassi dove l'ho preso (hibike), di solito lo cambiano con uno nuovo o lo riparano?
 

P@olo

Biker popularis
Ciao ragazzi, avrei una domanda..

ho un Reverb 2012.

tutto ok, solo che quando mi siedo la sella scende non di molto, ma ha un gioco diciamo fra i 2mm e i 5mm.

insomma mezzo centimetro.

questo Reverb e rimasto a lungo inutilizzato.

Abbiamo provato a sistemare la pressione e a spurgarlo.

lo fa lo stesso.

io non la vedo come cosa tragica, solo che vorrei chiedervi, non è che col tempo il difetto aumenta?

se lo ridassi dove l'ho preso (hibike), di solito lo cambiano con uno nuovo o lo riparano?

Ho il tuo stesso reggisella e pure lo stesso problema. L'ho comprato nuovo da HiBike e fatto montare sulla bici, nuova anch'essa, ad ottobre 2012. Avevo un problema di pressione all'inizio perchè non saliva bene, poi ho risolto portando la pressione a 250psi come c'è scritto sotto, anzichè 50psi di come l'ho trovato. Ha funzionato tutto perfettamente per 5-6 mesi, ma ora è comparso il famoso gioco verticale, ovvero quando ci si siede scende di circa 2mm. Ho letto qua sul forum che con una bella manutenzione completa, quindi smontaggio e pulizia accurata, il problema dovrebbe risolversi. Per il momento però, visto che il problema non mi genera eccessivo fastidio preferisco non smontarlo. Vedremo più avanti, per lo meno quando avrà compiuto almeno un anno di vita. Purtroppo sono giocattoli carini e cari, ma anche delicati e visto che noi li sottoponiamo durante l'inverno ad acqua, fango e quant'altro è anche normale che ad un certo punto vadano in sofferenza.
Se non l'hai già fatto leggi questo, potrebbe essere utile:
http://www.mtb-forum.it/rock-shox-reverb-guida-alla-manutenzione-ordinaria/
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Ho il tuo stesso reggisella e pure lo stesso problema. L'ho comprato nuovo da HiBike e fatto montare sulla bici, nuova anch'essa, ad ottobre 2012. Avevo un problema di pressione all'inizio perchè non saliva bene, poi ho risolto portando la pressione a 250psi come c'è scritto sotto, anzichè 50psi di come l'ho trovato. Ha funzionato tutto perfettamente per 5-6 mesi, ma ora è comparso il famoso gioco verticale, ovvero quando ci si siede scende di circa 2mm. Ho letto qua sul forum che con una bella manutenzione completa, quindi smontaggio e pulizia accurata, il problema dovrebbe risolversi. Per il momento però, visto che il problema non mi genera eccessivo fastidio preferisco non smontarlo. Vedremo più avanti, per lo meno quando avrà compiuto almeno un anno di vita. Purtroppo sono giocattoli carini e cari, ma anche delicati e visto che noi li sottoponiamo durante l'inverno ad acqua, fango e quant'altro è anche normale che ad un certo punto vadano in sofferenza.
Se non l'hai già fatto leggi questo, potrebbe essere utile:
http://www.mtb-forum.it/rock-shox-reverb-guida-alla-manutenzione-ordinaria/


Ciao.

Allora:

il reverb era di un mio amico che la usato relativamente poco.

poi ha cambiato bici e cambiato diametro del tubo lo ha lasciato fermo tutto l'inverno.

Quando lo ha passato a me abbiamo notato questa cosa.


E' anche un meccanico esperto, lo abbiamo spurgato ma rimane com'è.

Il video della manutenzione completa lo avevamo visto, ma la cosa che mi ha frenato è che, essendo in garanzia.. se in fase di smontaggio lo graffiamo un po, credo poi che se lo rimando indietro giustamente rockshox mi possa fare storie.


Solo che so gia che so lo rispedisco a hibike me ne rida si uno nuovo 2013 ma se lo tiene minimo 4/6 settimane.

Quindi l'intenzione e vedere un attimo la situazione e magari ridarlo in garanzia verso ottobre/novembre.



in particolare il nostro problema dovrebbe essere dovuto al fatto che è entrata un po d'aria nella cartuccia dell'olio.



questi sono i video ufficiali sram che dicono come risolvere il nostro problema.

Reverb seatpost service - part 1 - YouTube

Reverb seatpost service - part 2 - YouTube

Reverb seatpost service - part 3 - YouTube

Reverb seatpost service - part 4.wmv - YouTube
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Stesso problema e Hibike me lo ha sostituito. Purtroppo tra spedizione e ritorno c'è voluto un mese. Magari se fai una spedizione veloce dovresti risparmiare un po' di tempo. Se non hai fretta usalo così e spedisci a fine stagione
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Montato ieri sera il reverb, non l'ho ancora provato sul campo e devo ancora raffinare il passaggio del tubo. Lo taglierò solo dopo averci fatto qualche uscita sopra.

Nella scatola ho trovato parecchia roba di cui non mi sono saputo dare spiegazione, o della cui spiegazione non sono totalmente sicuro:
- il collarino metallico servirebbe per ridurre la corsa, giusto?
- c'è una sorta di passaguaina ad anello, quello l'ho messo sul tubo sella.
- c'è un secondo oggetto che ha l'aria di servire a guidare il tubo, ma non ho capito dove dovrei montarlo.
- una sorta di gommino rosso lungo 2cm, a che serve?
- una vite testa torx, l'ho usata per sistemare il comando sull'MMX

Per il passaggio tubo, tutto da verificare ho usato:
- fermaguaina bloccato con fascetta (non fa parte della confezione, ne avevo due) subito all'incorcio fra tubo sella e orizzontale
- secondo fermaguaina poco più avanti, diciamo a 2/3 del tubo. Questi due fermaguaina stanno sulla faccia inferiore del tubo orizzontale, esteticamente passabili se si esclude la fascetta nera, su telaio nero
- una fascetta semplice molto più avanti, pochi cm prima del tubo sterzo
- due gancetti speciali per seguire un pò la curva del tubo freno

Operazione direi semplice, un pò macchinosetto solo il passaggio tubo se il telaio (come nel mio caso) non è predisposto. Non ho usato pasta grippante e nemmeno carbogrip, voi sitete stati tutti super-ligi alle indicazioni del manuale?
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Diciamo che alla lunga non conosco personache non abbia avuto problemi con un reggisella idraulico

eh già alla fine lo si mette in conto, certo che visto che mi servirebbe escursione 150 mm mi piacerebbe predere un ks supernatural da 150 oppure un reverb da 125 in quanto solo lo stealth lo fanno da 150 alla fine tra i due cmq vorrei prendere il piu affidabile...consigli?
 

ridethebike

Biker novus
11/5/11
39
3
0
Tolmezzo
Visita sito
Ciao a tutti. Qualcuno mi sa dire dove posso trovare le misure specifiche del reggisella reverb mis. 355 con 100 mm. di corsa. In particolare vorrei conoscere la lunghezza della parte che entra nel telaio e di quella che svetta fuori. Spero di essermi spiegato bene. Io ho un fuorisella di 21 cm. Il 355 potrebbe andare bene? Grazie
 

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
ciao ragazzi, ultimamente il mio reverb ha perso scorrevolezza sia a salire che a scendere (anche seduto sopra con tutto il peso scende piano).
ho già controllato che il collarino del reggisella non fosse troppo serrato.
a qualcuno è già successa una cosa analoga? potrebbe essere colpa dello sporco accumulato?
 

Carlo1

Biker serius
4/2/09
144
0
0
Lodi
Visita sito
ciao ragazzi, ultimamente il mio reverb ha perso scorrevolezza sia a salire che a scendere (anche seduto sopra con tutto il peso scende piano).
ho già controllato che il collarino del reggisella non fosse troppo serrato.
a qualcuno è già successa una cosa analoga? potrebbe essere colpa dello sporco accumulato?

Se lubrificando bene lo stelo continua ad essere pigro, potresti provare ad allentare un po' la ghiera filettata. Se anche così non migliora forse sono consumate le boccole ma in tal caso dovresti sentire che "gratta" durante lo scorrimento.
Se invece lo scorrimento è lento ma liscio, ha solo bisogno di essere spurgato il circuito remoto.
ciao
 

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
Se lubrificando bene lo stelo continua ad essere pigro, potresti provare ad allentare un po' la ghiera filettata. Se anche così non migliora forse sono consumate le boccole ma in tal caso dovresti sentire che "gratta" durante lo scorrimento.
Se invece lo scorrimento è lento ma liscio, ha solo bisogno di essere spurgato il circuito remoto.
ciao

grazie, lo scorrimento è liscio, ho provato anche a lubrificare. La ghiera non l'ho mai toccata e prima andava a dovere... forse ha solo bisogno di una spurgata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo