Rock Shox Reverb prime impressioni

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io uso del grasso bianco...ho provato anche una pasta grippante della ritchey per serrare meno il collarino ma secondo me non serve a niente...quindi tolto tutto e mezzo il grasso...almeno evito possibili scricchiolii
 

Spum

Biker serius
11/3/12
151
2
0
arezzo
Visita sito
Bike
Yeti
Ciao ragazzi, sono anche io un neo-possessore di un esemplare Stealth 150mm da un paio di giorni.

Le prime impressioni sono quelle di un prodotto fantastico, in fase di montaggio non ho riscontrato particolari problemi, nell'accorciare il cavo ho poi dovuto spurgare il remoto ma, anche per me che sono negato, è stata un'operazione semplice.

Avrei una importante domanda per quanto riguarda il dannato fattore "gioco": dunque, oltre al leggero gioco laterale che ormai sappiamo sia normale, proprio oggi (seconda uscita) mentre stavo cercando di regolare l'ammo e dunque pompavo con le mani sulla sella, mi sono accorto anche di un micro gioco verticale, si sente diciamo un piccolo "tac" quando appunto si pressa con le mani e ovviamente anche nel sedersi (giurerei di non essermene mai accorto in questi due giorni di utilizzo, prima di oggi) e bisogna proprio andare a guardare lo stelo da vicinissimo per rendersene conto, è roba di forse nemmeno di 1mm o al massimo quello, ma c'è e si sente, anche se ad occhio quasi non si vede (sempre se non peggiora).

A circa metà topic ricordo di aver letto un utente che lo definiva normale in quanto rientra nella "tolleranza meccanica", ma insomma vorrei sapere se anche i vostri lo fanno o se praticamente sono così sfigato da averne beccato uno fallato.

Per il resto scende e sale magnificamente e funziona alla grande (almeno per ora).


EDIT: trovato, post dell'utente [MENTION=51615]patmikibo[/MENTION].



Ma altri sostengono invece di non averne assolutamente, come ad esempio [MENTION=41438]ataro[/MENTION] (ciao ataro) poco sopra.

ho il tuo stesso identico problema....
vorrei sapere se poi hai risolto oppure se il difetto ti ė peggiorato....
fammi sapere per cortesia ... ti lascio mia mail
[email protected]
ciao e grazie
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Ciao, volevo chiedervi per il Reverb...siccome una parte del cavo deve essere fatta passare nel telaio della mia Lapierre Spicy 2012 (50cm dentro il tubo obliquo, proprio sopra l'ammo) per poi uscirne, ma se smonto il cavo poi bisogna fare lo spurgo o non c'è bisogno?
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
ho un reverb nuovo sul quale,ruotando da + a - (e viceversa) il pomello del comando,non varia la velocità di risalita.
a parte questo,il reggisella funziona bene,senza alcun problema...
che dite, è da spurgare? o ci sarebbe dell'altro?
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Con 14/15 cm di fuorisella, l'unica scelta che ho è per un telescopico da 75mm di escursione?!
Oppure tagliare un pezzo di tubo dal telaio ahah

In allegato le misura del KS Supernatural, la misura G con il 75 è 141mm, già con il 100 sale a 166mm.
Penso che il Reverb sia simile
 

Allegati

  • KS Supernatural.jpg
    KS Supernatural.jpg
    128,8 KB · Visite: 27

Carlo1

Biker serius
4/2/09
144
0
0
Lodi
Visita sito
ho un reverb nuovo sul quale,ruotando da + a - (e viceversa) il pomello del comando,non varia la velocità di risalita.
a parte questo,il reggisella funziona bene,senza alcun problema...
che dite, è da spurgare? o ci sarebbe dell'altro?

Se la velocità non varia, non credo che serva lo spurgo, penso che non funzioni il regolatore.
Ma io lo lascerei così, per quel che serve... non ho mai avuto la necessità di usarlo, l'ho sempre lasciato tutto aperto.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
proprio oggi che fa più "freddo" rispetto ai giorni scorsi,ho provato,ed effettivamente la differenza tra tutto aperto e tutto chiuso c'è,è minima ma c'è.
sull'altro che ho invece è nettamente avvertibile...
probabilmente è una questione di viscosità di olio...
si , è vero alla fin fine non è una reale necessità modificare...però sai,avendolo comprato nuovo... o-o
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Ciao a tutti, ho appena preso una Reverb usato e avrei due domande:
1) il tubo e' veramente corto sulla mia bici quindi dovrei sostituirlo, siccome ho un po di tubo idraulico dei freni che mi avanza, puo' andare bene o devo usare necessariamente il tubo originale?
2) ho notato che girando il registro tutto su lento, proprio non scende. E' normale?
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Ciao a tutti, ho appena preso una Reverb usato e avrei due domande:
1) il tubo e' veramente corto sulla mia bici quindi dovrei sostituirlo, siccome ho un po di tubo idraulico dei freni che mi avanza, puo' andare bene o devo usare necessariamente il tubo originale?
2) ho notato che girando il registro tutto su lento, proprio non scende. E' normale?

Nessuno che mi sa rispondere? :cry:
 

Classifica mensile dislivello positivo