Rock Shox Reverb prime impressioni

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Ciao a tutti,
da due giorni ho preso un reggisella reverb.
L' ho preso usato dal mio sivende e vorrei sapere una cosa...

Alla massima estensione, c'è un affondamento di qualche millimetro premendo sulla sella anche solo con la mano: il sivende dice che è normale ma non ne sono convinto.
Mi date conferma ?
è normale o è difettoso ?
 

Lonewolf

Biker superioris
Ciao a tutti,
da due giorni ho preso un reggisella reverb.
L' ho preso usato dal mio sivende e vorrei sapere una cosa...

Alla massima estensione, c'è un affondamento di qualche millimetro premendo sulla sella anche solo con la mano: il sivende dice che è normale ma non ne sono convinto.
Mi date conferma ?
è normale o è difettoso ?
Non è normale, un reverb perfettamente funzionante non si muove di un mm in senso verticale, piuttosto può avere un lieve gioco in rotazione o avanti/indietro dovuto all'usura delle boccole. Vedi i post precedenti di questa discussione, se ne è parlato ampiamente del problema e delle cause
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Non è normale, un reverb perfettamente funzionante non si muove di un mm in senso verticale, piuttosto può avere un lieve gioco in rotazione o avanti/indietro dovuto all'usura delle boccole. Vedi i post precedenti di questa discussione, se ne è parlato ampiamente del problema e delle cause

Immaginavo... allora mi è stato dato un prodotto non perfettamente funzionante.
Domani chiamo e me lo faccio sostituire.
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Ho controllato la pressione aria: era a 150psi.
Portandola al suo valore (250psi) scende molto meno ma solo per un paio di volte, dopo di che sembra bloccarsi e non ha più giogo verticale.
Poteva essere quella la causa?
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
purtroppo NIENTE...ho effettuato lo spurgo ma il reggisella rimane tutto completamente esteso. Cos'altro potrei tentare prima di rivolgermi all'assistenza? funzionava perfettamente:medita:

Ciao,
l'assistenza è la via migliore. Sei ancora in garanzia?

La prova ultima, per essere sicuro che non sia un problema di valvola bloccata, è infilare la siringa come per lo spurgo solo sul lato comando (manubrio), regolazione per la massima velocità, tieni in pressione la siringa e poi provi a dare il comando per la discesa, al limite ti fai aiutare.

Se la valvola idraulica di apertura è inchiodata per qualche motivo, quel poco di pressione in più iniziale, potrebbe aiutarti a sbloccare la situazione.

Dubbio, è uno stealth con attacco rapido? Durante lo spurgo, il fluido scorreva abbastanza liberamente da una siringa all'altra?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sto avendo qualche problema con il mio reverb stealth.

In pratica se azioni il remoto,la sella non va subito giù. ..devo aiutarmi con il di dietro e fare pressione per far scendere....inoltre il remoto è un po fiacco a tornare esteso dopo averlo azionato...

Premetto che durante il taglio tubo,ho accidentalmente azionato il comando che ha sparato fuori olio.

Ho fatto uno spurgo del comando e basta.

Da cosa può dipendere?aria in tutta la tubazione e necessità si spurgo completo?

Premetto che è appena tornato da amg quindi dovrebbe essere tutto ok dentro.
 

baffobaffone

Biker serius
27/7/12
117
4
0
Thiene
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,SCOTT GENIUS eRIDE 710 2019
Sarà sicuramente già chiesto ma non ho trovato niente al riguardo cosa serve quel collarino bianco che danno in dotazione, se lo monti e lo fissi non scorre più lo stelo.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sto avendo qualche problema con il mio reverb stealth.

In pratica se azioni il remoto,la sella non va subito giù. ..devo aiutarmi con il di dietro e fare pressione per far scendere....inoltre il remoto è un po fiacco a tornare esteso dopo averlo azionato...

Premetto che durante il taglio tubo,ho accidentalmente azionato il comando che ha sparato fuori olio.

Ho fatto uno spurgo del comando e basta.

Da cosa può dipendere?aria in tutta la tubazione e necessità si spurgo completo?

Premetto che è appena tornato da amg quindi dovrebbe essere tutto ok dentro.

Il reggisella non si abbassera' da solo ma con il tuo peso sopra.
A riestendersi invece lo fa' da solo ma se e' lento o c'e' aria nel circuito e non avrai fatto bene lo spurgo oppure hai regolata la velocita' di riestensione al minimo e quindi devi aumentarla.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Il reggisella non si abbassera' da solo ma con il tuo peso sopra.
A riestendersi invece lo fa' da solo ma se e' lento o c'e' aria nel circuito e non avrai fatto bene lo spurgo oppure hai regolata la velocita' di riestensione al minimo e quindi devi aumentarla.
Sì, ovvio che si abbassa on il mio peso sopra...

Però noto che se ci sto sopra e premo il remoto,spesso non scende subito ma ha bisogno di una nuova pressione del comando o di un po di aiuto con il mio peso sulla sella...

Inoltre il comando remoto,una volta premuto,non torna in posizione velocemente ma ci mette un attimo...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sì, ovvio che si abbassa on il mio peso sopra...

Però noto che se ci sto sopra e premo il remoto,spesso non scende subito ma ha bisogno di una nuova pressione del comando o di un po di aiuto con il mio peso sulla sella...

Inoltre il comando remoto,una volta premuto,non torna in posizione velocemente ma ci mette un attimo...

Aria nel circuito ,spurgare , guardati il video su you tube sullo spurgo del reverbe...
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ho notato che dopo lo spurgo,agendo sul regolatore velocità del remoto,non noto differenze...sia da tutto chiuso che da tutto aperto,va sempre alla stessa velocità ...

Troppo olio nell'impianto?

O altro?
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Sì, ovvio che si abbassa on il mio peso sopra...

Però noto che se ci sto sopra e premo il remoto,spesso non scende subito ma ha bisogno di una nuova pressione del comando o di un po di aiuto con il mio peso sulla sella...

Inoltre il comando remoto,una volta premuto,non torna in posizione velocemente ma ci mette un attimo...

Per la difficoltà in discesa, a me accade quando esce la sella dalla centratura ottimale (ganasce al centro dei binari) e si sposta indietro: ho sempre avuto problemi di stabilità del fissaggio, ora ho rimesso il frenafiletti e sembra risolto. Se non è posizionata bene, per fare scendere il tele, devo danzare sulla sella per trovare il punto corretto... ed è una menata... pericolosa :rosik:

Velocità: qualche mese fa si era impigrito e ho dovuto farlo spurgare, ora con 250psi di pressione e registro tutto aperto è veloce (fa lo "stack" a fine corsa).

:celopiùg:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Concordo sul discorso centratura sella che favorisce l'immediato abbassamento. ...ho regolato di fino la centratura sella e adesso è ok. ..Prima era un po arretrata e dovevo cercare il punto giusto per far pressione...

Discorso estensione veloce anche regolato su velocità più bassa.

Ho risolto..adesso è ok. ...Per assurdo è stato sufficiente sganciare e agganciare un paio di volte il telescopico dall'intero impianto ed è tornato perfetto...il tutto fatto tramite connettore sgancio rapido Connectamajig.

Probabilmente era strapieno d'olio. ..infatti ad ogni sconnessione, un minimo di olio esce. ...ora tutto ok....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Oggi ho dovuto ordinare un reverb stealth da 150 perché il mio attuale da 125 non va bene per me...sta un po troppo fuori dal telaio,ho un inserimento di 13cm (ne vorrei un po di più ) e sopratutto ho la posizione tutta bassa un po alta perché ,per avere la posizione corretta in pedalata,il reggisella esce abbastanza dal telaio....

Il 150 mi permette da avere una posizione bassa giusta per me è sopratutto un inserimento maggiore visto che misura 430 mm contro i 380 dell'attuale. ..

Detto questo,qualcuno mi potrebbe spiegare la corretta procedura per prendere la misura e fare il taglio della tubazione?

Vorrei fare in modo che ,dovendo sfilare il telescopico dal telaio per lo spungo, non mi costringesse a smontare il remoto dal manubrio per dare "tubo"al telescopico che si sfila....quindi ipotizzo che mettere il telescopico in posizione di pedalata e prendere la misura sul remoto,sia sbagliato...perché così ,andando a sfilare il reggisella,non avrebbe abbastanza tubo per uscire senza smontare il remoto...

Spero di essermi spiegato...
 

Classifica mensile dislivello positivo