Rock Shox Reverb prime impressioni

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Un gioco laterale minimo è da considerare normale.

Sapresti/sapreste quantificare quanto deve essere minimo questo gioco?
Ho, finalmente, preso il reverb e effettivamente un po' di gioco c'è, pedalando non si sente, ma dato che posso recedere se non è normale lo faccio sostituire.

Tipo: è normale finchè la punta della sella si muove entro un arco di ~2 mm?
 

kim7712

Biker serius
14/12/13
147
38
0
Rovigo
Visita sito
Bike
Focus Raven
Ciao ragazzacci.
Stò per acquistare un Reverb quando mi accorgo che esistono diversi sistemi di fissaggio del comando remoto a manubrio. O sbaglio?
Il Matchmaker collar è solo per freni Sram o posso montarlo per conto suo sul manubrio?
Se guardate il file in allegato: la parte indicata dalle frecce rosse, è removibile? A me sembrerebbe di si....:nunsacci:

Qualcuno mi conferma quanto ho trovato su altra discussione presente qui sul forum...
Il matchmaker X ha semplicemente in più il gancetto per il manettino, che volendo si può smontare trasformandolo in collarino normale. Consiglio quindi di prendere la versione MMX, visto che in genere costa uguale. Al massimo si smonta il gancetto per il manettino se non lo si usa...
 

Allegati

  • PR_Reverb_Updates_US_FNL4-3.jpg
    PR_Reverb_Updates_US_FNL4-3.jpg
    49 KB · Visite: 22

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ciao ragazzacci.
Stò per acquistare un Reverb quando mi accorgo che esistono diversi sistemi di fissaggio del comando remoto a manubrio. O sbaglio?
Il Matchmaker collar è solo per freni Sram o posso montarlo per conto suo sul manubrio?
Se guardate il file in allegato: la parte indicata dalle frecce rosse, è removibile? A me sembrerebbe di si....:nunsacci:

Qualcuno mi conferma quanto ho trovato su altra discussione presente qui sul forum...
puoi montarlo tranquillamente...se poi un domani compri freni sram li unisci insieme....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao,stamani ho portato il reverb a fare la modifica del connettore,da tradizionale a innesto rapido.

Ho fatto notare che lo stelo scendeva se premuto..come a fare peso sulla sella...e risaliva togliendo peso.

Mi è stato detto che deve andare in assistenza perché probabilmente ha un problema...infatti veniva pure su tirandolo a mano,per poi tornare al suo posto...

Il reggisella è in garanzia,ma vorrei sapere di che problema si tratta perché io non mi sono mai accorto di nulla,anche se lho usato solo un paio di volte...è praticamente nuovo.

Grazie ciao.
 

Lonewolf

Biker superioris
Ciao,stamani ho portato il reverb a fare la modifica del connettore,da tradizionale a innesto rapido.

Ho fatto notare che lo stelo scendeva se premuto..come a fare peso sulla sella...e risaliva togliendo peso.

Mi è stato detto che deve andare in assistenza perché probabilmente ha un problema...infatti veniva pure su tirandolo a mano,per poi tornare al suo posto...

Il reggisella è in garanzia,ma vorrei sapere di che problema si tratta perché io non mi sono mai accorto di nulla,anche se lho usato solo un paio di volte...è praticamente nuovo.

Grazie ciao.
Aria nell'idraulica interna. Necessaria revisione completa
 

Lonewolf

Biker superioris
Ah, perché se non si insiste te lo mollano li così senza nemmeno sistemarlo?

Sarebbe roba da denuncia...

Cmq si,il mio è in garanzia...è stato proprio il negoziante (non mio ma rivenditore sram..io ho preso la bici inrera su rose bike)a dirmi del problema e che doveva essere mandato ad AMG
Non so, io quando ho avuto lo stesso problema dovevo scegliere tra aspettare che Canyon si occupasse del problema e lo spedisse a AMG, rimanendo senza per mesi, oppure provare a risolvere da me. Dopo 2 mesi di solleciti ho deciso per il fai da te con ottimi risultati
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Non so, io quando ho avuto lo stesso problema dovevo scegliere tra aspettare che Canyon si occupasse del problema e lo spedisse a AMG, rimanendo senza per mesi, oppure provare a risolvere da me. Dopo 2 mesi di solleciti ho deciso per il fai da te con ottimi risultati
Boh,vediamo...ormai è in negozio...tra l'altro ho pure contattato AMG per avvisare del problema...vediamo...

Ma in pratica che fanno in assistenza?

C'è aria nel l'idraulica. .quindi smontano e rimontano?

Perché parti usurate sul mio non dovrebbero esserci visto che mi è arrivato nuovo a ottobre e usato 2 volte di numero...
 

Lonewolf

Biker superioris
Boh,vediamo...ormai è in negozio...tra l'altro ho pure contattato AMG per avvisare del problema...vediamo...

Ma in pratica che fanno in assistenza?

C'è aria nel l'idraulica. .quindi smontano e rimontano?

Perché parti usurate sul mio non dovrebbero esserci visto che mi è arrivato nuovo a ottobre e usato 2 volte di numero...
In pratica la revisione completa prevede di smontare tutto e rimontare mettendo olio nuovo e cambiando eventuali parti usurate. Nel rimontaggio c'è una procedura che serve a spurgare la camera idraulica. Per il reverb normale servono 3 attrezzi specifici, per lo stealth ne basta solo 1. Il kit di ricambi completo è piuttosto costoso per cui immagino che anche se è nuovo chi ti fa revisione ti fa comunque pagare i ricambi. Io ho fatto da me e me la sono cavata con meno di 20€ tra l'attrezzo ( un banale tubo di alluminio con una tacca a una certa altezza...) e il fluido. È comunque un oggetto abbastanza complesso con parti minuscole e delicate, serve una certa manualità per aprirlo ma soprattutto per rimontarlo senza avanzare qualche pezzo...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
In pratica la revisione completa prevede di smontare tutto e rimontare mettendo olio nuovo e cambiando eventuali parti usurate. Nel rimontaggio c'è una procedura che serve a spurgare la camera idraulica. Per il reverb normale servono 3 attrezzi specifici, per lo stealth ne basta solo 1. Il kit di ricambi completo è piuttosto costoso per cui immagino che anche se è nuovo chi ti fa revisione ti fa comunque pagare i ricambi. Io ho fatto da me e me la sono cavata con meno di 20€ tra l'attrezzo ( un banale tubo di alluminio con una tacca a una certa altezza...) e il fluido. È comunque un oggetto abbastanza complesso con parti minuscole e delicate, serve una certa manualità per aprirlo ma soprattutto per rimontarlo senza avanzare qualche pezzo...
A me non pare giusta la cosa..e sopratutto non onesta...io fino all'altro ieri non avevo il minimo problema.

Ho smontato il remoto e ho notato la cosa...quindi magari era colpa di aria nell'impianto. ...non vedo perché mi devo accollare una spesa per una cosa non necessaria.

C'è modo di fare reclamo a qualcuno è sentire un po le cose come stanno?

Non esiste proprio una cosa del genere.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
In pratica la revisione completa prevede di smontare tutto e rimontare mettendo olio nuovo e cambiando eventuali parti usurate. Nel rimontaggio c'è una procedura che serve a spurgare la camera idraulica. Per il reverb normale servono 3 attrezzi specifici, per lo stealth ne basta solo 1. Il kit di ricambi completo è piuttosto costoso per cui immagino che anche se è nuovo chi ti fa revisione ti fa comunque pagare i ricambi. Io ho fatto da me e me la sono cavata con meno di 20€ tra l'attrezzo ( un banale tubo di alluminio con una tacca a una certa altezza...) e il fluido. È comunque un oggetto abbastanza complesso con parti minuscole e delicate, serve una certa manualità per aprirlo ma soprattutto per rimontarlo senza avanzare qualche pezzo...
Chiamato adesso in negozio per chiedere info..

Mi hanno confermato che il reverb,essendo in garanzia, è coperto da eventuali costi di revisione e riparazione...

E mi pare giusto....anche perché se devo pagare i ricambi,che garanzia sarebbe?

Discorso diverso se non fosse in garanzia..
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
ciao a tutti, il mio Reverb è rimasto bloccato nella posizione tutta estesa...non si muove neanche di un mm! non ho proprio idea di cosa sia successo...:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo