Rock Shox Reverb prime impressioni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quezzi

Biker popularis
20/7/09
83
0
0
Genova
Visita sito
Scusate, so che è già stato trattato come argomento, ma non riesco a trovare la giusta risposta. Il mio Reverb perde altezza pian pianino... lo sollevo..parto... mi siedo.. e scende qualche mm...poi prendo un buchetto.. e scende altri mm... lo tiro su.. e sono sceso di parecchi cm.. e la storia si ripete... Ora... provo a vedere se è gonfio a 250 PSI o non è il caso di metterci la pompa dell'ammo x verificare.. e lo porto in assistenza subito??... grazie delle info
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.209
3.068
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Scusate, so che è già stato trattato come argomento, ma non riesco a trovare la giusta risposta. Il mio Reverb perde altezza pian pianino... lo sollevo..parto... mi siedo.. e scende qualche mm...poi prendo un buchetto.. e scende altri mm... lo tiro su.. e sono sceso di parecchi cm.. e la storia si ripete... Ora... provo a vedere se è gonfio a 250 PSI o non è il caso di metterci la pompa dell'ammo x verificare.. e lo porto in assistenza subito??... grazie delle info/QUOTE]

A me è successo lo stesso la settimana scorsa e l'ho mandato in assistenza (spedito il pacco ieri...) ma non ho visto pressioni o altro, spero non ci mettano tanto...
 

Carlo1

Biker serius
4/2/09
144
0
0
Lodi
Visita sito
Scusate, so che è già stato trattato come argomento, ma non riesco a trovare la giusta risposta. Il mio Reverb perde altezza pian pianino... lo sollevo..parto... mi siedo.. e scende qualche mm...poi prendo un buchetto.. e scende altri mm... lo tiro su.. e sono sceso di parecchi cm.. e la storia si ripete... Ora... provo a vedere se è gonfio a 250 PSI o non è il caso di metterci la pompa dell'ammo x verificare.. e lo porto in assistenza subito??... grazie delle info

Leggo solo ora il tuo messaggio... in questo caso la pressione non c'entra proprio..credo! Deve trattarsi di un problema sulle tenute interne. E' quindi necessario mandarlo in assistenza:medita:.. ma sono sicuro che l'hai già fatto!
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
ho bisogno del vostro aiuto.... conoscete qualcuno on-line che venda il ricambio dell'astina del comando remoto e che spedisca in 2-3 giorni lavorativi??
codice ricambio
11.6815.016.020
 

Giorgioilnero

Biker popularis
19/4/12
96
0
0
Sun Beach
Visita sito
Dovrei ricomprare il reggisella in quanto l'attuale e' da 100 mm e per me e' corto, sfortunatamente l'ltro che avevo e che andava come un missile e' da 31.6 e sulla nuova bc non va'.
Quello di prima era un ks, l'attuale un Joplin 4- non vorrei andare ot ma a mio avviso la leva del Joplin e' di una comodita' incredibile, di contro c'e' un po' il peso, tanta curiosita' su questo reverb (che vorrei acquistare) ma sono un po' titubante dato che saro' forse stato fortunato ma sia il ks che questo sono 2 cronografi svizzeri.
Dopo essermi fatto un paio d'ore di lettura...be' sono punto a capo, non ho tutto il tempo x potermi leggere 70 pagine d'interventi!!

ad oggi: 16/07/2012 questo Reverb come va' ??
 
Dovrei ricomprare il reggisella in quanto l'attuale e' da 100 mm e per me e' corto, sfortunatamente l'ltro che avevo e che andava come un missile e' da 31.6 e sulla nuova bc non va'.
Quello di prima era un ks, l'attuale un Joplin 4- non vorrei andare ot ma a mio avviso la leva del Joplin e' di una comodita' incredibile, di contro c'e' un po' il peso, tanta curiosita' su questo reverb (che vorrei acquistare) ma sono un po' titubante dato che saro' forse stato fortunato ma sia il ks che questo sono 2 cronografi svizzeri.
Dopo essermi fatto un paio d'ore di lettura...be' sono punto a capo, non ho tutto il tempo x potermi leggere 70 pagine d'interventi!!

ad oggi: 16/07/2012 questo Reverb come va' ??


Come va? Il mio compagno d'uscite lo ha appena fatto spedire in assist. dopo nemmeno un mese di vita!!! Ha cominciato a perdere pressione e quindi a non risalire....il suo era montato su una GT force 1.0 2012....io aspetto ancora e sto alla finestra, ce ne sono già abbastanza pezzi delicati che si rompono sui nostri giocattoli:arrabbiat:
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
ho bisogno del vostro aiuto.... conoscete qualcuno on-line che venda il ricambio dell'astina del comando remoto e che spedisca in 2-3 giorni lavorativi??
codice ricambio
11.6815.016.020

non so se ti serve ancora, comunque qui c'è

http://www.mountainbikes.net/mtbikes/produkt.cfm?ctry=1&za=1&lc=1&curcd=1&cid=120416082145&ref=L210YmlrZXMvcHJvZHVrdGxpc3Rlay5jZm0/c3VjaHN0cmluZz0xMS42ODE1LjAxNi4wMjAmc2VhcmNoPTE=&pnr=19364


Spedizioni veloci, in 3 giorni arriva tutto con DHL tracciato
 
  • Mi piace
Reactions: :Marchino:

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
La lentezza in risalita può dipendere solo dalla presenza di aria nel circuito idraulico o anche da una bassa pressione della parte aria?
Ultimamente lo sento un po' addormentato, ma sono convinto che l'ultimo spurgo che ho fatto sia venuto abbastanza bene.
 

angy94

Biker urlandum
La lentezza in risalita può dipendere solo dalla presenza di aria nel circuito idraulico o anche da una bassa pressione della parte aria?
Ultimamente lo sento un po' addormentato, ma sono convinto che l'ultimo spurgo che ho fatto sia venuto abbastanza bene.

Tutti e due i motivi. Io ho controllato la pressione proprio perchè risaliva lentamente. L'ho trovata a 50psi!
Adesso l'ho messa a 200psi e va velocissimo! Tengo la regolazione regolata sulla velocità minima! Adesso anche afferrando la bici per la sella in posizione abbassata non si estende
 

Carlo1

Biker serius
4/2/09
144
0
0
Lodi
Visita sito
La lentezza in risalita può dipendere solo dalla presenza di aria nel circuito idraulico o anche da una bassa pressione della parte aria?
Ultimamente lo sento un po' addormentato, ma sono convinto che l'ultimo spurgo che ho fatto sia venuto abbastanza bene.

La lentezza in salita, può dipendere solo dalla bassa pressione o da eccessivo attrito fra stelo e boccole/guarnizioni.
La presenza di aria nel circuito idraulico, causa un abbassamento della sella quando ci si siede ma che subito si riestende quando è scarica.
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
La lentezza in salita, può dipendere solo dalla bassa pressione o da eccessivo attrito fra stelo e boccole/guarnizioni.
La presenza di aria nel circuito idraulico, causa un abbassamento della sella quando ci si siede ma che subito si riestende quando è scarica.

Nella mia esperienza, a tutti gli spurghi che ho fatto (3 o 4) è seguito un miglioramento in termini di velocità di risalita... a cui purtroppo è sempre seguito un degrado della stessa. Come si giustifica questo quindi?
Io non ho mai lubrificato lo stelo del reverb.
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Nella mia esperienza, a tutti gli spurghi che ho fatto (3 o 4) è seguito un miglioramento in termini di velocità di risalita... a cui purtroppo è sempre seguito un degrado della stessa. Come si giustifica questo quindi?
Io non ho mai lubrificato lo stelo del reverb.

Io ad ogni uscita con olio apposito al fluoro lo stesso che uso per gli steli di forcella e ammortizzatore.

Pulito e lubrificato altrimenti si secca la guarnizione di attrito e oltre a non scorrere bene poi si possono causare danni maggiori con il tempo.
 

Carlo1

Biker serius
4/2/09
144
0
0
Lodi
Visita sito
Nella mia esperienza, a tutti gli spurghi che ho fatto (3 o 4) è seguito un miglioramento in termini di velocità di risalita... a cui purtroppo è sempre seguito un degrado della stessa. Come si giustifica questo quindi?
Io non ho mai lubrificato lo stelo del reverb.

Hai ragione, devi scusarmi, :oops: ho letto male la tua domanda. Pensavo alla presenza di aria nella cartuccia...
In effetti anche la presenza di aria nel circuito del comando remoto, causerebbe una notevole riduzione della velocità di riestensione, in quanto premendo il remoto, parte della corsa del pulsante andrebbe sprecata a comprimere l'aria anzichè aprire la valvola... e questo è sicuramente risolvibile con un bello spurgo!:celopiùg:
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Io ad ogni uscita con olio apposito al fluoro lo stesso che uso per gli steli di forcella e ammortizzatore.

Pulito e lubrificato altrimenti si secca la guarnizione di attrito e oltre a non scorrere bene poi si possono causare danni maggiori con il tempo.

Pulire è una cosa, lubrificare un'altra. C'è chi ti direbbe che lubrificare uno stelo può essere solo dannoso perchè consente alla polvere e al fango di attaccarsi meglio e in modo più viscoso ai parapolvere e di consumarli più rapidamente durante l'utilizzo.


Hai ragione, devi scusarmi, :oops: ho letto male la tua domanda. Pensavo alla presenza di aria nella cartuccia...
In effetti anche la presenza di aria nel circuito del comando remoto, causerebbe una notevole riduzione della velocità di riestensione, in quanto premendo il remoto, parte della corsa del pulsante andrebbe sprecata a comprimere l'aria anzichè aprire la valvola... e questo è sicuramente risolvibile con un bello spurgo!:celopiùg:

Ormai non lo spurgo più, mi sono stancato :-) e la velocità di risalita comunque non è malaccio, anche se preferirei maggiore reattività.
Proverò a controllare la pressione dell'aria, magari così si risolve tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo