Rock Shox Reverb prime impressioni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


StepBKR

Biker serius
14/5/08
115
0
0
Perugia
Visita sito
Io sono un negoziante commerciante

Sai quando consiglio un prodotto rispetto a un altro pur vendendoli tutti... ?

Perchè su quello ho più margine di guadagno e quindi preferisco vendere 10 di quelli e due degli altri.

Nessun commerciante/negoziante ti sarà amico, ti seguirà , ti offrirà tutto il servizio e l'assistenza di questo mondo ma lui è li a fare il suo lavoro e i suoi interessi.

Questo lo sapevo anche io, lavorando nell'ambito commerciale... Cmq lui mi ha proposto un buon prodotto, a minor prezzo...dunque io ho risparmiato e lui ha guadato... Io la chiamo soddisfazione bi-laterale... :-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.528
10.078
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Per evitare questo problema ci sono le pompe con la doppia valvola che quando le stacchi non fanno calare la pressione di forcelle ammortizzatori e in questo caso del reverb.

La pressione che leggi nel manometro rimane la stessa anche dopo avere staccato la pompa.
la doppia valvola serve per scaricare la pressione contenuta tra valvola e pompa...
il concetto tuo ci sta tutto...non capisco allora perche alcune case come FOX dicano di gonfiare sempre qualche psi in più(5 tipicamente) perchè quando si etrae la pompa questi vengono persi :(
cmq sempre meglio meno di 250psi piuttosto che rischiare andando oltre ;)
davvero fox consiglia questo??
Se fosse realmente così non avrebbero senso le pompe con la doppia valvola di tenuta, che ha detta dei produttori sono fatte apposta per sopperire al problema dell'aria che esce quando si stacca la pompa.

Chi ha ragione ?....

Ai più esperti di me la risposta
vedi sotto....
Io sono un negoziante commerciante

Sai quando consiglio un prodotto rispetto a un altro pur vendendoli tutti... ?

Perchè su quello ho più margine di guadagno e quindi preferisco vendere 10 di quelli e due degli altri.

Nessun commerciante/negoziante ti sarà amico, ti seguirà , ti offrirà tutto il servizio e l'assistenza di questo mondo ma lui è li a fare il suo lavoro e i suoi interessi.

omissis...

tutto IMHO sia chiaro...:celopiùg:
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
la doppia valvola serve per scaricare la pressione contenuta tra valvola e pompa...

davvero fox consiglia questo??

vedi sotto....


omissis...

tutto IMHO sia chiaro...:celopiùg:
mi correggo e chiedo venia.... fox dice perfettamente quello che avete detto voi ossia che la perdita di aria si ha solo alla riconnessione della pompa :
NOTE: When you attach the pump to the shock, the hose will need to fill with air. This may result in a pressure reading that can be lower by as much as 10 to 20 psi.
When unthreading the pump from the air valve fitting, the sound of the air loss is from the pump hose, not from the shock.
 

docktormura

Biker serius
27/11/08
282
0
0
Recco
Visita sito
Ciao ragazzi : volevo sapere se chi è in possesso del reverb ha notato una qualsivoglia gioco laterale impugnando la sella,
Cioè impugnando la sella e provando a ruotarla si avverte del gioco!!!!!!!!
Ho un ks e ho notato ormai che il gioco è davvero noioso e visto che ho un buono, volevo spenderlo in un prodotto affidabile.... Grazie
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Lunedì mi sa che ordino il reverb! Di solito la lunghezza del tubo che danno assieme è giusta? In tal caso è già spurgato?


la lunghezza del tubo è standard, solitamente necessita di essere accorciato ma, secondo la misura e modello del telaio può andare bene così com'è.
si arriva funzionante e naturalmente spurgato.

Ciao ragazzi : volevo sapere se chi è in possesso del reverb ha notato una qualsivoglia gioco laterale impugnando la sella,
Cioè impugnando la sella e provando a ruotarla si avverte del gioco!!!!!!!!
Ho un ks e ho notato ormai che il gioco è davvero noioso e visto che ho un buono, volevo spenderlo in un prodotto affidabile.... Grazie


si ha un po' di gioco ma rimane così nel tempo e non è fastidioso sul campo.
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Ciao ragazzi : volevo sapere se chi è in possesso del reverb ha notato una qualsivoglia gioco laterale impugnando la sella,
Cioè impugnando la sella e provando a ruotarla si avverte del gioco!!!!!!!!
Ho un ks e ho notato ormai che il gioco è davvero noioso e visto che ho un buono, volevo spenderlo in un prodotto affidabile.... Grazie

Si piccolissimo gioco che comunque con l'uso rimane invariato e in sella non si sente neppure perchè è davvero minimo
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.528
10.078
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
mi correggo e chiedo venia.... fox dice perfettamente quello che avete detto voi ossia che la perdita di aria si ha solo alla riconnessione della pompa :
NOTE: When you attach the pump to the shock, the hose will need to fill with air. This may result in a pressure reading that can be lower by as much as 10 to 20 psi.
When unthreading the pump from the air valve fitting, the sound of the air loss is from the pump hose, not from the shock.

avanzo rep!!!:celopiùg::fantasm::fantasm:
 

LUKI

Biker popularis
1/7/10
48
0
0
VALTELLINA
Visita sito
Ciao ragazzi : volevo sapere se chi è in possesso del reverb ha notato una qualsivoglia gioco laterale impugnando la sella,
Cioè impugnando la sella e provando a ruotarla si avverte del gioco!!!!!!!!
Ho un ks e ho notato ormai che il gioco è davvero noioso e visto che ho un buono, volevo spenderlo in un prodotto affidabile.... Grazie


....io posseggo sia il KS che il Reverb e hanno entrambi un leggero gioco laterale che però non risulta percettibile in fase di pedalata... :spetteguless:
 

bogna

Biker novus
20/2/12
28
0
0
verona
Visita sito
io avrei un problema.. ho una specialized pitch nuova con neppure 1000km e quando l'ho presa ho fatto montere questo reggisella telescopico. adesso però mi dà il problema che non tiene pressione e scende di circa 2 cm quando mi siedo, ho provato a gonfiarlo..(sul tappino dice 250 psi, io l'ho messo a poco più di 200) ma appena lo alzo e riabbasso questo perde pressione... sapreste aiutarmi?
 

Carlo1

Biker serius
4/2/09
144
0
0
Lodi
Visita sito
io avrei un problema.. ho una specialized pitch nuova con neppure 1000km e quando l'ho presa ho fatto montere questo reggisella telescopico. adesso però mi dà il problema che non tiene pressione e scende di circa 2 cm quando mi siedo, ho provato a gonfiarlo..(sul tappino dice 250 psi, io l'ho messo a poco più di 200) ma appena lo alzo e riabbasso questo perde pressione... sapreste aiutarmi?

Se quando ti siedi si abbassa di 2 cm, significa che è entrata aria nella cartuccia dell'olio, e sedendoti quest'aria si comprime.
La perdita di pressione, è un secondo problema non collegato al primo, che dovrebbe causare un rallentamento nella velocità di riestensione.

Credo che faresti bene a mandarlo in assistenza.
 

bogna

Biker novus
20/2/12
28
0
0
verona
Visita sito
penso che sia una perdia di pressione perchè appena lo gonfio non scende sedendomi sopra, ma dopo che lo abbasso e lo rialzo scende di quei 2-3 cm..e se per esempio con la sella bassa provo ad alzare la bici (prendendo la sella) prima che la ruota dietro si stacchi dal suolo la sella viene tutta sù ( appena la mollo ritorna bassa) per questo dico che secondo me perde pressione..ma io sono solo un principiante che non ne capisce molto
 

Carlo1

Biker serius
4/2/09
144
0
0
Lodi
Visita sito
penso che sia una perdia di pressione perchè appena lo gonfio non scende sedendomi sopra, ma dopo che lo abbasso e lo rialzo scende di quei 2-3 cm..e se per esempio con la sella bassa provo ad alzare la bici (prendendo la sella) prima che la ruota dietro si stacchi dal suolo la sella viene tutta sù ( appena la mollo ritorna bassa) per questo dico che secondo me perde pressione..ma io sono solo un principiante che non ne capisce molto

L'unico modo per sapere se perde di pressione, è quello di gonfiarlo a 250 e poi ricontrollare la pressione in un secondo tempo, tenedo conto che quando si riattacca la pompetta, la pressione scende un po' (vedi post #731).
Sono comunque sicuro che, nel tuo caso, sia entrata aria nella cartuccia dell'olio. Per toglierla è necessario smontarlo completamente, quindi ti conviene mandarlo in assistenza.
 

bogna

Biker novus
20/2/12
28
0
0
verona
Visita sito
ok, grazie, portato dal rivenditore, ora ci penserà lui... ma però che brutto...avrà si e no 200km..potrebbe essere causato dal fatto che faccio lunghe distanze su una ruota sola??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo