rock shox revelation rtl o rtl ti

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
allora...prendilo con le molle..ma qua

Gabelschaftoptionen: Aluminium, 1 1/8" oder konisch (1,5 bis 1 1/8" zulaufend)

sembra che ti facciano scegliere!!!!

Io ti posso dire che torno su FOX proprio per questo...non è possibile che io debba ammattirmi perchè il rivenditore non riesce a fare chiarezza....che si aggiusti..da me i soldi non li prende RS...

Per il sito però non so dirti...prova a vedere sull'angolo delle verità, magari qualcuno ti sa aiutare....
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
ragazzi mi date una mano , io ho venduta la mia forca per cui sono a piedi , devo ordinarla .

Il discorso è : 479 EURO GAMBACICLI RLT DUAL POSITION CON QR
510 EURO ACTIONSPORTS RLT ti DUAL POSITION CON PP15

Io direi che per 30 euro , la seconda è d obbligo , ma il sito è affidabile ? per la garanzia se ci dovessero essere problemi ?

help !!!

io una forca con steli da 32 senza perno passante non la comprerei mai.. già flettono da paura così, senza perno passante la ruota davanti va dove vuole lei invece che dove vuoi tu...

PEr il sito io non mi farei tutti 'sti problemi.. capisco a comprare da ebay, ma un sito internet che esiste da anni e che offre copertura assicurativa, se fosse una truffa, sarebbe già chiuso...

cmq io manderò un'email per sicurezza perché, effettivamente nella descrizione non scrivono se il tubo è conico o no, ma io credo che non lo sia e lo si evince anche dalla foto.
 

life

Biker forumensus
email gia mandata ...
in italiano e in tedesco tradotto .... per ora nulla

cmq il negozio dove mi rifornisco , mi fa su per giu lo stesso prezzo di gambacicli sulla RLT con QR , mi leva tipo un 10-20 euro , quindi un 470 euro

per cui o la prendo da lui almeno sto in pace con assistenza e garanzia , e paziena che ho il QR , o altrimenti vado di sito tedesco , la prendo e se ho qualche problema poi sono frecato ,

Però sinceramente .... un 50 euro , per avere il perno passante e ok la RLT ti , non sono tanti ...

ma davvero tanto necessario il pp15 ... non so ...
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
eh..bel dilemma..diciamo che i 50 non sono assolutamente tanti..anzi...io non ci penserei nemmeno un secondo!! poi cmq assistenza, se il tuo sivende è autorizzato rockshox, te la può fare cmq...se hai confidenza prova a dirglielo....vedi come reagisce e poi decidi...se è furbo non penso ti dica "aggiustati", visto che il tagliando o quello che è glielo paghi...mah!!! :D

Cmq, dopo oggi, con un po' di curve secche a velocità sostenuta, opterò per il pp15!!! spero che cambi veramente.....ogni volta con il QR avevo le pastiglie che sfregavano contro il disco...ed era centrato bene!!!
 

life

Biker forumensus
ma sai io questo discorso del pp15 è solo per sentito dire ....
cioè tutt ora , saranno le ruote rigide MAVIC ST , ma pur con il QR non ho mai avuto problemi , come disco o roba del genere , la sento comunque bene la bici ....

un pp15 non mi dispiacerebbe , visto che posso mettercelo , ma sinceramente non ne sento molto la necessità...

non so ... comunque non ti ributtare sulle fox come ho letto che hai in mente ... altrimenti non risolvi nulla e sei punto e a capo
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Acquisto on line: forcella presa da Gambacicli, arrivata in scatola anonima senza ragnetto, adesivi e pompa, solo il poploc. Altro materiale preso da Actionsports tutto dentro uno scatolone, con ogni pezzo incellofanato e avvolto in quei teli con i pallini tanto belli da far scoppiare... Consiglio entrambi i negozi, ed anche Hibike, ma qui si va leggermente OT...
PP o QR?: Ho optato per QR per non dover smaccheronare con mozzo e ruota.
Oggi ho fatto il primo giro ed é andato tutto bene. Con la forcella che avevo prima ogni tanto si sentiva il rumore del disco, e ogni volta che smontavo e rimontavo la ruota sembrava che la pinza non fosse più centrata, costringendomi a smontare di nuovo, girare un po' la ruota e rimontare per avere la centratura perfetta.
Questo accadeva con la Marzocchi, che aveva sempre gli steli da 32, ma un archetto veramente ridicolo. La Rock Shox ha un archetto bello massiccio, e secondo me la differenza sta proprio qui: tutto l'insieme é più rigido e stabile.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
una precisanzione per tutti: se si compre in germania si gode di tutte le garanzie di questo mondo!

Quando compri in un paese comunitario la garanzia DEVE essere garantita in tutta la comunità europea.. quelle cazzate che si dicevano una volta sulla "garanzia italia" (per esempio sui cellulari) non esistono più.

Quindi non capisco il problema sinceramente...

Cmq fidatevi, dipende dal peso, da come si guida e da come si va ma, personalmente (peso 82kg) il passaggio al QR15 l'ho notato dal primo metro.. la differenza è abissale... non vi è ma capitato su un ripido, quando tutto il peso è sul davanti, fate un tornantino e sembra che la ruota non voglia girare? in realtà sono gli steli della forca che flettono...

Cmq tra le forche da 32mm le RS sembrano le più rigide... abbinata a perno passante dovrebbero davvero permettere un gran salto di qualità... il top sarebbe anche la serie sterzo conica, ma quella si che mi sembra marketing e basta.. ce l'avevo sulla canyon e non ho sentito alcun miglioramento...
 

life

Biker forumensus
una precisanzione per tutti: se si compre in germania si gode di tutte le garanzie di questo mondo!

Quando compri in un paese comunitario la garanzia DEVE essere garantita in tutta la comunità europea.. quelle cazzate che si dicevano una volta sulla "garanzia italia" (per esempio sui cellulari) non esistono più.

Quindi non capisco il problema sinceramente...

Il mio negoziante non mi ha confermato questa cosa , anzi mi ha detto che ora sono catalogate , con un seriale non ricordo come , per cui dove la prendi li devi farti avere la garanzia e assistenza , per farla breve , ovvio che se la porti da qualcuno in italia il lavoro te lo fa , ma pagando .

Ma anche se così non fosse ... lava , credi davvero che il comportamento di un negoziante sia lo stesso se la compri da lui o se la porti in assistenza senza averla presa da lui ?
Io penso proprio no ....
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Il mio negoziante non mi ha confermato questa cosa , anzi mi ha detto che ora sono catalogate , con un seriale non ricordo come , per cui dove la prendi li devi farti avere la garanzia e assistenza , per farla breve , ovvio che se la porti da qualcuno in italia il lavoro te lo fa , ma pagando .

Ma anche se così non fosse ... lava , credi davvero che il comportamento di un negoziante sia lo stesso se la compri da lui o se la porti in assistenza senza averla presa da lui ?
Io penso proprio no ....

Ma perché parlate sempre e solo di negozianti?

La forca te la compri nella comunità europea e il produttore deve darti per legge 2 anni di garanzia! Se poi devi fare un pacco tu e spedirla è un altro discorso, ma al massimo è la scocciatura della spedizione... non è che se prendo la forca via internet allora non è in garanzia.. semplicemente devo smazzarmi un po' io invece di far riferimento al negoziante sotto casa!

Poi, non so che negozianti avete voi, ma se uno è davvero di fiducia e gli compro spesso roba, non credo proprio mi faccia problemi a darmi una mano con una garanzia di un prodotto che lui cmq tratta...
 

life

Biker forumensus
lava stiamo parlando di prenderla all estero e usare AMG per garanzia , e a quanto so io ,
se la forca tedesca mi si rompe non la posso mandare in assistenza e garanzia in italia , perchè AMG quando vede la forca , sia il codice che il PP15 che non importa nemmeno non me la ripara , o mi chiede soldi quando è in garanzia !!!

per avere la garanzia la devo prendere e spedire in germania a chi me l ha venduta , e sperare che mi ritorni , dato che non hanno risposto nemmeno a una mail ... immagina ....

Almeno io so che è cosi , poi se mi sbaglio ..........
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
lava stiamo parlando di prenderla all estero e usare AMG per garanzia , e a quanto so io ,
se la forca tedesca mi si rompe non la posso mandare in assistenza e garanzia in italia , perchè AMG quando vede la forca , sia il codice che il PP15 che non importa nemmeno non me la ripara , o mi chiede soldi quando è in garanzia !!!

per avere la garanzia la devo prendere e spedire in germania a chi me l ha venduta , e sperare che mi ritorni , dato che non hanno risposto nemmeno a una mail ... immagina ....

Almeno io so che è cosi , poi se mi sbaglio ..........

in germania ci sarà un importatore... puoi spediral direttamente a loro, o a chi gestisce per loro il service. Mica devi per forza spedire al negoziante...

Si fa spesso confusione in questo senso.. una è la garanzia del produttore, un'altra la garanzia "aggiuntiva" che deve fornire il negoziante.

Per legge il produttore ti da 2 anni.

Anche il fatto che l'importatore italiano non voglia ripararti una forca non comprata da loro credo che non sia del tutto corretto sai? a livello legale loro sono tenuti, in quanto rappresentati di RS per l'italia, a riparare tutti i prodotti rs comprati dentro la comunità europea.

Io prima lavoravo in Yamaha Musica Italia (hi-fi) e, se ad uno si rompeva in garanzia un sintoampli comprato in germania, noi eravamo tenuti a ripararlo!!
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
Ma perché parlate sempre e solo di negozianti?

La forca te la compri nella comunità europea e il produttore deve darti per legge 2 anni di garanzia! Se poi devi fare un pacco tu e spedirla è un altro discorso, ma al massimo è la scocciatura della spedizione... non è che se prendo la forca via internet allora non è in garanzia.. semplicemente devo smazzarmi un po' io invece di far riferimento al negoziante sotto casa!

Poi, non so che negozianti avete voi, ma se uno è davvero di fiducia e gli compro spesso roba, non credo proprio mi faccia problemi a darmi una mano con una garanzia di un prodotto che lui cmq tratta...

Quote!!!! :D

Dove abito io ho iniziato a scremare i vari negozianti..tanto amici poi quando gli dici che compri su internet perchè hai trovato la stessa cosa al 50% (per un 10% di differenza su importi piccolini sono il primo a dire che lascio stare) ti trattano a pesci in faccia!!

Ora mi servo da uno che sembra non sia così...cmq la garanzia è di due anni in tutta la comunità europea...in teoria il pacco è a spese loro...quindi chissene!!!!! l'unica cosa è solo capire le varie descrizioni delle forcelle, ma se c'è quella che vuoi a quel prezzo... ;)
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Ma perché parlate sempre e solo di negozianti?

La forca te la compri nella comunità europea e il produttore deve darti per legge 2 anni di garanzia! Se poi devi fare un pacco tu e spedirla è un altro discorso, ma al massimo è la scocciatura della spedizione... non è che se prendo la forca via internet allora non è in garanzia.. semplicemente devo smazzarmi un po' io invece di far riferimento al negoziante sotto casa!

Poi, non so che negozianti avete voi, ma se uno è davvero di fiducia e gli compro spesso roba, non credo proprio mi faccia problemi a darmi una mano con una garanzia di un prodotto che lui cmq tratta...

:wink:

La garanzia per legge te la deve dare chi ti vende il prodotto.


Il rapporto commerciale è tra te e il negoziante in questo caso, è quindi lui che deve rispondere della garanzia; sarà poi lui che si deve rivolgere al produttore/importatore.
Va da se che in molti casi il produttore/importatore si pone in prima persona a rispondere direttamente delle garanzie, nella fattispecie ad esempio io ho inviato a AMG una forca comprata su CRC e me l' hanno riparata in garanzia.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
:wink:

La garanzia per legge te la deve dare chi ti vende il prodotto.


Il rapporto commerciale è tra te e il negoziante in questo caso, è quindi lui che deve rispondere della garanzia; sarà poi lui che si deve rivolgere al produttore/importatore.
Va da se che in molti casi il produttore/importatore si pone in prima persona a rispondere direttamente delle garanzie, nella fattispecie ad esempio io ho inviato a AMG una forca comprata su CRC e me l' hanno riparata in garanzia.

Si ma c'è garanzia convenzionale e garanzia legale. LA garanzia convenzionale di tutti i produttori è ormai di 2 anni (quella legale di 2 anni è vero, deve darla il negoziante). Quindi se RS ha una garanzia internazionale, come credo, di 2 anni, tu puoi decidere di far riferimento alla garanzia convenzionale della casa anzichè a quella legale della comunità europea e chiedere a RS di intervenire direttamente e lei non può certo riufiutarsi... poi magari può chiederti anche di spedire il prodotto in moldavia a spese tue, se questo fa parte delle condizioni di garanzia, ma la garanzia deve dartela...

Cmq qui si va nella filosofia... il 99% delle volte nelle forche si rompono o-ring o cmq altri pezzi di facile sostituzione.. alle brutte brutte preferisco andare dal mio negoziante e spendere 50 euro in una riparazione piuttosto che sbrorsarne 200 in più da subito...

Certo se mi esplode la cartuccia allora mi girano ma, come detto, in qualche modo la garanzia la si ha cmq...
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Si ma c'è garanzia convenzionale e garanzia legale. LA garanzia convenzionale di tutti i produttori è ormai di 2 anni (quella legale di 2 anni è vero, deve darla il negoziante). Quindi se RS ha una garanzia internazionale, come credo, di 2 anni, tu puoi decidere di far riferimento alla garanzia convenzionale della casa anzichè a quella legale della comunità europea e chiedere a RS di intervenire direttamente e lei non può certo riufiutarsi... poi magari può chiederti anche di spedire il prodotto in moldavia a spese tue, se questo fa parte delle condizioni di garanzia, ma la garanzia deve dartela...

Cmq qui si va nella filosofia... il 99% delle volte nelle forche si rompono o-ring o cmq altri pezzi di facile sostituzione.. alle brutte brutte preferisco andare dal mio negoziante e spendere 50 euro in una riparazione piuttosto che sbrorsarne 200 in più da subito...

Certo se mi esplode la cartuccia allora mi girano ma, come detto, in qualche modo la garanzia la si ha cmq...

Se Rockshox domani decide di cambiare la sua politica in materia di garanzie può tranquillamente rifiutarsi e dirti di rivolgerti dove l'hai acquistata ... :spetteguless:

Naturalmente si fa per ragionare ... come già detto io non h avuto problemi.
 

life

Biker forumensus
via ho deciso ... m ha fatto un prezzo davvero di fiducia :-) , sto con l anima in pace in caso di problemi e ho avuto il qr fino ad ora per cui al diavolo il pp15 .... maledette importazioni , mi sarebbe piaciuto avere il pp , ma non ci sono versi !!!

460 euro porto a casa la RLT dual position 150-120, a 270 ho venduto la mia fox32rl , direi che non posso lamentarmi !!!

rimane magari un pò di ripensamento , finche non provero la mia , che con un 60 euro in piu , avrei presto la RLT ti con pp15 ... ormai meglio non pensarci ...
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
via ho deciso ... m ha fatto un prezzo davvero di fiducia :-) , sto con l anima in pace in caso di problemi e ho avuto il qr fino ad ora per cui al diavolo il pp15 .... maledette importazioni , mi sarebbe piaciuto avere il pp , ma non ci sono versi !!!

460 euro porto a casa la RLT dual position 150-120, a 270 ho venduto la mia fox32rl , direi che non posso lamentarmi !!!

rimane magari un pò di ripensamento , finche non provero la mia , che con un 60 euro in piu , avrei presto la RLT ti con pp15 ... ormai meglio non pensarci ...

ma quanto pesi?

hai mai provato un perno passante?

non voglio essere insistente, ma il perno passante su queste forche FA davvero la differenza... poi fai tu... :celopiùg:
 

life

Biker forumensus
75 kg ... il discorso è che non mi va di prenderla fuori ...

per cui , so anch io che sarebbe stato meglio il pp15 , ma ormai amen !!!

al massimo massimo se dovessi trovare problemi , ma non ne ho trovati fin ora ... con i soldi risparmiati prendero un qr anteriore in titanio , non sarà lo stesso del pp15 ma almeno meglio del qr normale... come idea al limite , ma anche su questo non so quanto cambi
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
75 kg ... il discorso è che non mi va di prenderla fuori ...

per cui , so anch io che sarebbe stato meglio il pp15 , ma ormai amen !!!

al massimo massimo se dovessi trovare problemi , ma non ne ho trovati fin ora ... con i soldi risparmiati prendero un qr anteriore in titanio , non sarà lo stesso del pp15 ma almeno meglio del qr normale... come idea al limite , ma anche su questo non so quanto cambi

ma, fatemi capire, in italia la Revelation con perno da 15 non esiste? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo