rock shox revelation rtl o rtl ti

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
gente vi do un consiglio ... non perdete i sensi su libretti e manuali ,e ne su tabelle ...

sapete a quanto la uso la mia dual position 120-150 ? ... a 70 psi !!!

se seguissi la tabella sulla forca la dovrei tenere a 130 psi !!!

per cui gonfiatela un pochetto , e fatevi una prima uscita , senza pensarci , e su un percorso misto , con qualche tratto scassato , magari non vi divertirete , ma quando finirete vi bastera guardare l o ring sullo stelo , e vedere dov è arrivato .... in base a quello gonfiate e sgonfiate ... poi con le varie uscite troverete la precisione .... io è un anno e sto ancora a cercare la pressione ideale :)

Sono d'accordo... anche io credo che alla fine sia il miglio sistema...
 

life

Biker forumensus
Metto qui un mio messaggio , in modo da non disturbare il topic della Sj che seguo e magari avere qualche risposta.

dato che non resisto a leggere certe cose l ho fatto anch io , ho pulito i parapolvere della mia rs , non è stato facile , ma con un cacciavite di quelli da orologiaio e la giusta leva si smontano facilmente , è quasi piu difficile rimetterli che levarli .

Ho trovato un sacco di merda dentro , microgranelli di terra e mi chiedo come nn si siano rigati gli steli , questa RS l ho presa a gennaio , per cui meno di anno , a questo punto penso che la lubrifiazione delle spugnette vada fatta almeno ogni 6 mesi , dato che le miei erano SECCHE , al punto che si erano attaccate al parapolvere , gli ho dato una belle oleata con olio 10wt , avevo questo , ma in teoria andrebbe il 15wt.

A questo punto mi chiedo se il resto dell olio sia in regola e quindi mi son fissato per questa settimana la manutenzione dell ammo posteriore e dato che mi trovo della forcella .

Se mi date qualche dritta ....
seguiro questa [url]http://www.mtb-forum.it/community/fo...d.php?t=153275[/URL]

ma trovando l olio da mettere , non mi è chiara una cosa :
[url]http://www.sram.com/sites/default/fi...-oil-chart.pdf[/URL]

Ho la revelation rlt dual position e mi dice di mettere 123ml di 5wt nel tubo superiore e 3-8 ml di 15wt nel tubo inferiore ?

Quando smontai la mia vecchia fox era l inverso , misi una fialetta di float fluid nella parte superiore alla cartuccia e olio nei foderi .

qui invece mi dice il contrario .... in pratica mi dice di mettere nei foderi solo 8ml ? e nella parte aria 123ml ?

possibile , non dovrebbe essere il contrario :nunsacci:
__________________
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Metto qui un mio messaggio , in modo da non disturbare il topic della Sj che seguo e magari avere qualche risposta.

dato che non resisto a leggere certe cose l ho fatto anch io , ho pulito i parapolvere della mia rs , non è stato facile , ma con un cacciavite di quelli da orologiaio e la giusta leva si smontano facilmente , è quasi piu difficile rimetterli che levarli .

Ho trovato un sacco di merda dentro , microgranelli di terra e mi chiedo come nn si siano rigati gli steli , questa RS l ho presa a gennaio , per cui meno di anno , a questo punto penso che la lubrifiazione delle spugnette vada fatta almeno ogni 6 mesi , dato che le miei erano SECCHE , al punto che si erano attaccate al parapolvere , gli ho dato una belle oleata con olio 10wt , avevo questo , ma in teoria andrebbe il 15wt.

A questo punto mi chiedo se il resto dell olio sia in regola e quindi mi son fissato per questa settimana la manutenzione dell ammo posteriore e dato che mi trovo della forcella .

Se mi date qualche dritta ....
seguiro questa [url]http://www.mtb-forum.it/community/fo...d.php?t=153275[/URL]

ma trovando l olio da mettere , non mi è chiara una cosa :
[url]http://www.sram.com/sites/default/fi...-oil-chart.pdf[/URL]

Ho la revelation rlt dual position e mi dice di mettere 123ml di 5wt nel tubo superiore e 3-8 ml di 15wt nel tubo inferiore ?

Quando smontai la mia vecchia fox era l inverso , misi una fialetta di float fluid nella parte superiore alla cartuccia e olio nei foderi .

qui invece mi dice il contrario .... in pratica mi dice di mettere nei foderi solo 8ml ? e nella parte aria 123ml ?

possibile , non dovrebbe essere il contrario :nunsacci:
__________________
Life, i 123ml vanno nella parte idraulica che sulle RS, a differenza della fox RL e' chiusa (tappata sotto lo stelo).
i pochi ml di olio vanno nei foderi.
 

life

Biker forumensus
io lo sapevo che mi rispondevi tu :)

grande , è proprio perchè non mi tornava con il lavoro fatto sulla fox , bis spiegami una cosa gentilmente , io quando lavorai sulla fox andai a mettere mano solo alla parte dell'aria per intenderci , ora su questa rock shox , dalla parte dove regolo il blocco , se smonto anche li , devo metterci solo il liquido dei foderi giusto ? nel senso tu mi dicesti che alla fine anche lavorare solo sullo stelo della parte idraulica gia va bene .


ho paura che smontando tutto , essendo dual position faccio danni ? la fox rl era semplice da aprire ..... dimmi un pò tu.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo