Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Io per l HDR l ho ordinata da 26 perché monterò cerchi da 26 e nonostante avevo pensato di guardare avanti e prendea da 27.5 non l ho fatto per timore di non farla come va fatta anche perché penso che l HD/HDR sia da 26 ........

Mah secondo me non hai fatto una scelta azzeccatissima per 2 motivi ti preculdi un motaggio ibrido 27,5 26 che hd/hdr accettano senza problemi, se non monti una angleset la hd/hdr hanno un angolo sterzo troppo chiuso, con la versone da 27,5 essendo 1cm più alta avresti aperto quel mezzo grado che non fa mai male, e per me questi motivi valgono su tutti quei telai che accettano i 180 davanti, nomad covert 916 reginX.....
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Monto l angleset. Ormai da 26 l ho ordinata spero di non aver fatto 1 cavolata allora..... Però non essendo abbassabile in salita non soffrirà maggiormente di avantreno che si alza essendo più lunga?
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Monto l angleset. Ormai da 26 l ho ordinata spero di non aver fatto 1 cavolata allora..... Però non essendo abbassabile in salita non soffrirà maggiormente di avantreno che si alza essendo più lunga?

Ah allora se monti angleset.... Ma senti non credo che ti dia problemi non poterla abbassare poi dipende dai tuoi percorsi... Comunque se non esce qualcosa di simile mi sa Che la prenderò pure io ma versione per 27,5 abbassabile... E pure io angleset però prenderò quella di works component da meno 1. Io ti dico la mia hai la mojo hdr ti dicono che si può montare 27,5 perchè chiuderti la strada in partenza.... Poi se un giorno sale la scimmia... Se hai tanti dindi da spendere.... Chi se ne frega... Cambi tutto e via :smile::smile::smile:
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ah allora se monti angleset.... Ma senti non credo che ti dia problemi non poterla abbassare poi dipende dai tuoi percorsi... Comunque se non esce qualcosa di simile mi sa Che la prenderò pure io ma versione per 27,5 abbassabile... E pure io angleset però prenderò quella di works component da meno 1. Io ti dico la mia hai la mojo hdr ti dicono che si può montare 27,5 perchè chiuderti la strada in partenza.... Poi se un giorno sale la scimmia... Se hai tanti dindi da spendere.... Chi se ne frega... Cambi tutto e via :smile::smile::smile:

Ormai l ho ordinata per il 26 ........ Non l ho presa abbassabile perché non sono un esperto e visto che sento amici e leggo di gente con talas che non sono contenti ho pensato: ciò che non ce non si rompe e l ho presa a escursione fissa.
Ps: se avrò fatto un acquisto sbagliato mi sa che la vedi sul mercatino ........
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Si, c'è anche da 150mm....non credo però sia importata da amg...e siccome sulla 160mm ci sono le indicazione del sag sullo stelo anche per la 150mm, mi chiedevo se non fossero proprio la stessa forca, con la 150mm venduta "compressa"...
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
Da gambacicli non la fa vedere sul sito comunque in tedesconia rt3 dpa è a 758

Gambacicli beffa:
Ho ordinato pike e dopo 2 giorni mi hanno risposto che non era disponibile,
Poi guarnitura xx1 e anche questa dopo 2 giorni solita mail.
Ho avuto fortuna che ho messo pagamento in contrassegno altrimenti ad oggi avrei avuto 1000€ in meno in tasca e la bici l'avrei finita di montare forze a settembre.
Occhio non fatevi illudere!!!
 

ducams4r

Redazione
Gambacicli beffa:
Ho ordinato pike e dopo 2 giorni mi hanno risposto che non era disponibile,
Poi guarnitura xx1 e anche questa dopo 2 giorni solita mail.
Ho avuto fortuna che ho messo pagamento in contrassegno altrimenti ad oggi avrei avuto 1000€ in meno in tasca e la bici l'avrei finita di montare forze a settembre.
Occhio non fatevi illudere!!!

Successo anche a me!
Ordine fatto a Gambacicli il 10/7, la Pike risultava disponibile, ed anche nei giorni successivi, benche l'oggetto non era più presente, lo stato non era cambiato. dopo 20gg di attesa annullato l'ordine della pike che arriverà forse a fine agosto.

DIFFIDATE!
 

Gattomatto

Biker ultra
Si, c'è anche da 150mm....non credo però sia importata da amg...e siccome sulla 160mm ci sono le indicazione del sag sullo stelo anche per la 150mm, mi chiedevo se non fossero proprio la stessa forca, con la 150mm venduta "compressa"...

e già...

In Italia almeno x la 26 importano solo la 160, perchè poi....

Se vuoi modificarla a 150 come volevo io non puoi portarla a tale misura con spessori, ma cambiare l' intera canna dell' aria, spendendo altri soldi!

Furbi loro....

A sto punto la prendo in Germania e scelgo quel che mi pare....

:omertà:
 

Gattomatto

Biker ultra
Successo anche a me!
Ordine fatto a Gambacicli il 10/7, la Pike risultava disponibile, ed anche nei giorni successivi, benche l'oggetto non era più presente, lo stato non era cambiato. dopo 20gg di attesa annullato l'ordine della pike che arriverà forse a fine agosto.

DIFFIDATE!

mi aggiungo alla lista,

arriva domani, arriva domani l' altro.....ma della forca neanche l' ombra!

Che bello il contrassegno!:smile:
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
e già...

In Italia almeno x la 26 importano solo la 160, perchè poi....

Se vuoi modificarla a 150 come volevo io non puoi portarla a tale misura con spessori, ma cambiare l' intera canna dell' aria, spendendo altri soldi!

Furbi loro....

A sto punto la prendo in Germania e scelgo quel che mi pare....

:omertà:
Grazie della risposta, chi ti ha dato questa info?
 

Gattomatto

Biker ultra
Grazie della risposta, chi ti ha dato questa info?

della forca importata, AMG direttamente via mail.

Chiesi lumi tempo fà su quante diavolo di misure ne producessero (viste le varianti che hanno in tutto il mondo tranne che nel bel paese),
ed effettivamente ci sono, per le 26, sia le 150 e sia le 160.
Usano tutto uguale, cambiano "l' asta dell' aria" e si modifica l' escursione.
Ecco perchè vedi entrambe le grafiche sugli steli....

:cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo