Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

ducams4r

Redazione
mi aggiungo alla lista,

arriva domani, arriva domani l' altro.....ma della forca neanche l' ombra!

Che bello il contrassegno!:smile:

Come ho scritto nel tread "mamma li tedeschi!", in Italia tanti siti non sanno nemmeno cosa vuol dire dare un buon servizio...

L'unica cosa che posso dire a favore di Gambacicli è che mi ha fatto il rimborso sulla carta di credito immediatamente appena ho espresso la volontà di recedere.
Per il resto pessima gestione!

Anche io l'ho poi comprata in Germania.
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
come ti trovi ora?
il beneficio in discesa vale la penalizzazione della pedalabilità (sempre che con mezzo/ un grado si possa percepire..)?

A dire la verità ho guadagnato sia in salita che in discesa.In discesa per ovvi motivi di rigidità,escursione e funzionamento forcella,in salita rispetto alla talas che mi costringeva un sag del 10%,ora lo posso usare al 25% quindi mi rimane piu' bassa.E comunque nel dubbio ho preso la dual position air ma alla fine l'abbassamento l'ho usato raramente.
P.s ora ho un angolo di 66,5
 

funcool

Biker serius
31/1/09
151
0
0
Piemonte
Visita sito
scusate mi indicate dove si parla dell'HD e la pike , in merito all'angolo di sterzo più chiuso ?....sto per prendere una decisione ma non ho capito se montando la pike si chiude l'angolo o no ?
:nunsacci:
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
scusate mi indicate dove si parla dell'HD e la pike , in merito all'angolo di sterzo più chiuso ?....sto per prendere una decisione ma non ho capito se montando la pike si chiude l'angolo o no ?
:nunsacci:

Rispetto a quale altra forcella?
In ogni caso prendi una Pike da da 27,5 con 160 mm di escursione e dovrebbe andare bene.
Io per farti un esempio sull'HD monto una Marzocchi 55 RC3 da 170 mm di escursione,con in più una serie sterzo KC che mi apre lo sterzo di 1,5 gradi.
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Io per l HD l ho ordinata da 26 perché non essendo abbassabile temo per la salita. Comunque la monterò con serie sterzo regolabile e vedrò. Appena mi arriverà la bici (inizio settebre spero) la proverò ...........
Ps qualche parola sulla pike è stata spesa nella discussione su HD dell importatore 4guinp
 

funcool

Biker serius
31/1/09
151
0
0
Piemonte
Visita sito
Rispetto a quale altra forcella?
In ogni caso prendi una Pike da da 27,5 con 160 mm di escursione e dovrebbe andare bene.
Io per farti un esempio sull'HD monto una Marzocchi 55 RC3 da 170 mm di escursione,con in più una serie sterzo KC che mi apre lo sterzo di 1,5 gradi.
io monto attualmente una fox float 36 RLC kashima , e vorrei sostituirla con la pike....
mi sembrava ma posso sbagliarmi , che qualcuno argomentasse che la pike chiude un po' l'angolo di sterzo.... Volevo leggere opinioni in merito !
ma sarà una buona mossa la pike 27.5 sull'HD ? :nunsacci:

mi stuzzica l'idea ma poi per i giri all mountain pedalati ?
:i-want-t:
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
io monto attualmente una fox float 36 RLC kashima , e vorrei sostituirla con la pike....
mi sembrava ma posso sbagliarmi , che qualcuno argomentasse che la pike chiude un po' l'angolo di sterzo.... Volevo leggere opinioni in merito !
ma sarà una buona mossa la pike 27.5 sull'HD ? :nunsacci:

mi stuzzica l'idea ma poi per i giri all mountain pedalati ?
:i-want-t:

Se la tua fox 36 è da 160 mm di escursione cambia poco, dovrebbe essere circa 3 mm in meno, io però fossi in te e se non l'hai ancora ordinata prenderei la 27,5 per un eventuale passaggio alle ruote maggiorate.
Io venendo dalla Nomad primo modello, ho trovato l'HD un po troppo reattiva e tra serie sterzo e marzocchi 55 da 170 di escursione ho un'angolo di 65 gradi e mi piace molto così.
 

funcool

Biker serius
31/1/09
151
0
0
Piemonte
Visita sito
Se la tua fox 36 è da 160 mm di escursione cambia poco, dovrebbe essere circa 3 mm in meno, io però fossi in te e se non l'hai ancora ordinata prenderei la 27,5 per un eventuale passaggio alle ruote maggiorate.
Io venendo dalla Nomad primo modello, ho trovato l'HD un po troppo reattiva e tra serie sterzo e marzocchi 55 da 170 di escursione ho un'angolo di 65 gradi e mi piace molto così.
si...è 160...
solo 3mm su che quota intendi ? certo se non mi stravolge le geometrie un pensierino alla pike 27.5...:yeah!::yeah!:
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
La pike da 27.5 può creare problemi se usata con cerchio da 26 ?
Che differenza di funzionamento c'è tra la solo air e la dual position ?intendo in termini di regolazioni e di uso, so che la dual position si accorcia
La dual position ha già creato qualche noia?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo