Io ho una rct3 che chiudendo il registro non ne modificava il comportamento, cosa che da nuova faceva. Spedita in garanzia dal mio ciclista ed è tornata funzionante.
ciao ragazzi ho bisogno di una consulenza: io ho una pike RC dual air da pochi mesi, non capisco se il funzionamento della regolazione delle basse velocità (pomello dx) funziona o no, mi spiego meglio, chiudendo tutto il registro la forca si indurisce quel tanto che basta a non farla affondare in pedalata ma assolutamente non si blocca, testandola da fermo se mi ci appoggio sopra con il peso non affonda ma se la pompo a ripetizione va su e giu tranquillamente con appena un po più di resistenza rispetto al tutto aperto....dall'alto della mia ignoranza in materia spero di essermi spiegato , vorrei capire se devo portarla dal rivenditore che ahimè non è proprio a due passi per eventuali riparazioni in garanzia....
grazie, il dubbio mi è venuto tastando la Revelation di un mio socio dove ruotando tutto il charger quando è sul tutto chiuso la forca è molto più ferma della mia, quasi bloccata! però probabilmente sono cartucce differenti....rock shox non blocca totalmente , stai tranquillo tutto nella norma
grazie, il dubbio mi è venuto tastando la Revelation di un mio socio dove ruotando tutto il charger quando è sul tutto chiuso la forca è molto più ferma della mia, quasi bloccata! però probabilmente sono cartucce differenti....
La Revelation e' un Motion Control mentre la Pike e' un Charger Damper
anche io ho il problema che la pike rc non blocca, quando vado fuori sella affonda di 2 cm.
L'ho mandata in assistenza all'amg e mi è tornata uguale.
Cosa dovrei fare per renderla completamente bloccata?
ciao e grazie !
Hai la pressione corretta all'interno?anche io ho il problema che la pike rc 150 solo air non blocca, quando vado fuori sella affonda di 4 cm.
ciao e grazie !
Il sag l'hai misurato in posizione "discesa"? Quindi sui pedali, gambe distese e peso centrale?penso proprio di sì, mi ha fatto il sag il rivenditore cube
anche io ho il problema che la pike rc 150 solo air non blocca, quando vado fuori sella affonda di 4 cm.
ciao e grazie !
100 euro per cambiare un oring ???Io non ho seguito la strada ufficiale di SRAM ma sono andato in unofficina Andreani Group quelli che seguono anche il mondiale SBK per capirci; mi ha sostituito un oring.
Aprendo il documento scaricato dal sito riguardante al revisione a pagina 6 cè lesploso della forcella: nel lato destro dove cè scritto Damper Seal Head cè un oring con una forma particolare tutta sagomata. Il pezzo in questione è stato sostituito con un oring più cicciotto e il tutto ha ripristinato la funzione del tutto chiuso in compressione rendendola quasi rigida oltre che più sensibile ad ogni click.
Mi hanno spiegato che il problema per questa forca è risaputo perché dopo tot ore di utilizzo certe forche manifestano un trafilamento di olio(cosa che loring non dovrebbe permettere)o meglio è quello che ho capito io(quindi da prendere con le pinze).
Totale delloperazione 100€ tempo di attesa 24h.
Io, per il momento, sono soddisfatto
100 euro per cambiare un oring ???
Ciao, volevo sostituire l'olio all'interno dei foderi della mia Pike RCT3 e chiedo se qualcuno sa spiegarmi il perché del diverso volume di olio che va inserito nei due foderi? 15ml sul fodero lato aria e 5ml lato idraulica...
Attenzione che il manuale tecnico più recente cita quantità identiche tra stelo destro e sinistro
Ma si è capito se si riferisce solo alle my 2016 o è anche "retroattivo"?Attenzione che il manuale tecnico più recente cita quantità identiche tra stelo destro e sinistro
Ma si è capito se si riferisce solo alle my 2016 o è anche "retroattivo"?
È una differenza non da poco, almeno nello stelo dx.
Io sono arrivato a circa 7cc e nessun problema...
inviato dal mio Moto G Super Tacky
A quanto ne so l'unica differenza tra i my 2016 ed i precedenti sono gli adesivi
A me 5cc erano parsi molto pochi ed ero già salito a 10 di mia iniziativa.
Anche io letto, la mia sembra ancora ok, ho effettuato lo spurgo della cartuccia e non è uscita aria.Gli adesivi ed il paraolio del''idrauilica dove scorre l'asta di ritorno che è stato aggiornato con uno migliore della skf perchè i vecchi tendono a perdere (letto su mtbr).