Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Ciao a tutti!!!
Ho una domanda da porvi. Che differenza c'è fra la Pike RC e RCT3? Cambia solo per il fatto che la RCT3 presenta la regolazione della compressione alle basse velocità (pomellino piccolino stelo dx)? L'idraulica è la medesima?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

quello non varia la corsa :spetteguless:

varia praticamente la curva di compressione
+ metti spessori + la forca diventa progressiva
+ è difficile fare fondocorsa

cimunque sì sembra facile l'operazione :celopiùg:
 

alevizzi

Biker novus
29/10/10
11
0
0
padova
Visita sito
Qualcuno mi spiega perchè se da questo test e dal test della Lapierre Spicy ne esce che la Pike è meglio della Talas,sulla Trek Slash la Pike è montata sul modello più economico mentre sulla Spicy sul modello top ?
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
io l'ho letto su un articolo che mi posto' un ragazzo su FB, ed effettivamente tornerebbe.....anch'io per un 20% di sag l'ho dovuta sgonfiare di 10Psi ...
c'era scritto anche che lo stesso Clementz consigliava di tenerla 10-15psi in meno rispetto alle tabelle....
ce' da dire che comunque anche se gonfiata di piu' la forca va' bene lo stesso....anche se si arriva a sfruttare 3/4 di corsa da come lavora bene non ti fa' mancare quei pochi cm..... ...

ma quante ne so hahahahhah:hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

ducams4r

Redazione
Mi è (finalmente) arrivata, una RCT3 solo air 650b da 160mm dalla Germania.
Ho un paio du dubbi, prima di tutto il registro di compressione piccolino lavora con la forca aperta o nella posizione intermedia?
Provandola a comprimerla con le mani avverto una certa ruvidità di azionamento in compressione, si sentono delle resistenze specialmente azionandola con forza.
Non mi convince molto...
Qualcuno ha un manuale per smontare la cartuccia?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo