Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

not103

Biker popularis
25/3/13
52
0
0
Sondrio
Visita sito
Montata sabato e provata con un giretto breve, quindi posso solo riportare qualche "sensazione".. il lock non è granitico come sulla Fox, la forca si muove ho fatto delle belle salite anche al 16% e nonostante questo comportamento (notato da fermo) non ho avuto alcun problema nell'affrontare la salita anche rilanciando.
Ho settato la pressione come indicato per il mio peso e mi sono accorto che in un tratto con qualche saltino (roba stupida, non da bikepark) ero già arrivato a pochi mm dal finecorsa, senza picchiare, ho quindi aggiunto 5psi per il prossimo giro.

La forca è proprio bella da vedersi, massiccia ed imponente!

presa su crc, costa circa 50€ più di bike-discount però è disponibile ORA :omertà:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ciao, visto che sono già disponibili i modelli 2014.....volcevo chiedere che differenze ci sarebbero tra i 2013 e i 2014.....se ci sono.........:nunsacci:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ok fin qui ci siamo........ero stato tratto in inganno dal fatto che in un sito tedesco hanno specificato Year 2014 nella descrizione e le hanno messe sotto "new arrivals" pensavo quindi ad un ipotetico nuovo modello rispetto a quello già presentato prima dell'estate!

:omertà:
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Montata sabato e provata con un giretto breve, quindi posso solo riportare qualche "sensazione".. il lock non è granitico come sulla Fox, la forca si muove ho fatto delle belle salite anche al 16% e nonostante questo comportamento (notato da fermo) non ho avuto alcun problema nell'affrontare la salita anche rilanciando.
Ho settato la pressione come indicato per il mio peso e mi sono accorto che in un tratto con qualche saltino (roba stupida, non da bikepark) ero già arrivato a pochi mm dal finecorsa, senza picchiare, ho quindi aggiunto 5psi per il prossimo giro.

La forca è proprio bella da vedersi, massiccia ed imponente!

presa su crc, costa circa 50€ più di bike-discount però è disponibile ORA :omertà:

L'hai presa abbassabile o a corsa fissa?
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Buongiorno a tutti, qualcuno sa spiegarmi la differenza tra una Rock-Shox Pike RC e la RCT3??...grazie, non riesco a capire..:nunsacci:

Ah, ok. ho trovato nel test di Marco che cita:

- 2 cartucce disponibili: RCT3 con 3 posizioni della compressione (aperta, pedalata e chiusa) e fine tuning della compressione alle basse velocità (questa attiva solo in posizione aperta del pomello della compressione) e RC, con fine tuning della compressione alle basse velocità e basta.

Ottimo, grazie
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
o-o
ah ecco, mi sembrava perche' avevo letto l'articolo sulla revelation rct3 che appunto aveva queste 3 posizioni....
io ho la RC e mi sembra molto efficiente il charger compression....molto intuitivo e settabile a piacimento...

Vi ringrazio per le considerazioni anche se presumo si tratti di un sistema tipo il cdt di Fox che sto adoperando adesso (Trek Remedy 9/2013) con grande soddisfazione..ma con fondocorsa eccessivi..
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
o-o
ah ecco, mi sembrava perche' avevo letto l'articolo sulla revelation rct3 che appunto aveva queste 3 posizioni....
io ho la RC e mi sembra molto efficiente il charger compression....molto intuitivo e settabile a piacimento...

Vi ringrazio per le considerazioni anche se presumo si tratti di un sistema tipo il cdt di Fox che sto adoperando adesso con grande soddisfazione..ma con fondocorsa eccessivi..anche se le pressioni sono giuste e il rebound piuttosto rigido. Appunto per questo sulla nuova bike (slash 7/26") ho inteso adoperare una Pike rct3, vedremo. Intanto grazie.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Vi ringrazio per le considerazioni anche se presumo si tratti di un sistema tipo il cdt di Fox che sto adoperando adesso con grande soddisfazione..ma con fondocorsa eccessivi..anche se le pressioni sono giuste e il rebound piuttosto rigido. Appunto per questo sulla nuova bike (slash 7/26") ho inteso adoperare una Pike rct3, vedremo. Intanto grazie.

guarda, vengo da una 34 ctd.....con la pike sei su un'altro pianeta....garantito ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: sbardj

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo