Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Menomale....già che l'ho ordinata..ehehehehee
Puoi stare tranquillissimo, io l'ho presa sabato e l'ho giusto provata nel pomeriggio, non son stato nemmeno a fare il set-up di fino...gonfiata e vai!
devo dire che sono rimasto impressionato dalla precisione che riesce a mantenere nella guida....cosa non da poco per chi non ha un gran manico, perche' aiuta moltissimo ...la sensibilita' e' straordinaria, molto simile ad una molla, la costruzione e' veramente fatta bene, steli lisci e pomelli di regolazione molto curati e solidi....hai fatto un acquisto azzecato ;-)
Tussè di Prao, se passi dall' Art Hotel Milano, chiedi di me, (Guido) se ci sono pigliamo un caffè insieme ;)

si, son di Prao....se capito li' volentieri o-o
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Stringendo per bene il perno passante da 15mm ci ritroviamo con la leva in avanti, esposta ad eventuali sassate e/o rocce. La nuova Maxle, per fortuna, permette di spostarne l’inclinazione semplicemente spingendo sul bottone nero che vedete in foto, così troviamo la posizione migliore perché essa stia il più attaccata possibile alla forcella.

toniolo-Pike_004-576x384.jpg


Scusate l'ignoranza...ma qualcuno mi spiega come funziona sto stupidissimo maxle..??? Abituato a quello da 20 qui per chiuderla bene mi resta la leva avanti...ho letto che con un pulsantino si fa ruotare poi ma io non ci riesco, ci vanno le mani di Hulk x premerlo...? :specc::specc::specc:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Stringendo per bene il perno passante da 15mm ci ritroviamo con la leva in avanti, esposta ad eventuali sassate e/o rocce. La nuova Maxle, per fortuna, permette di spostarne l’inclinazione semplicemente spingendo sul bottone nero che vedete in foto, così troviamo la posizione migliore perché essa stia il più attaccata possibile alla forcella.

toniolo-Pike_004-576x384.jpg


Scusate l'ignoranza...ma qualcuno mi spiega come funziona sto stupidissimo maxle..??? Abituato a quello da 20 qui per chiuderla bene mi resta la leva avanti...ho letto che con un pulsantino si fa ruotare poi ma io non ci riesco, ci vanno le mani di Hulk x premerlo...? :specc::specc::specc:

Schiaccia tutta la testa della leva contro il perno e mentre è premuta gira..
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Stringendo per bene il perno passante da 15mm ci ritroviamo con la leva in avanti, esposta ad eventuali sassate e/o rocce. La nuova Maxle, per fortuna, permette di spostarne l’inclinazione semplicemente spingendo sul bottone nero che vedete in foto, così troviamo la posizione migliore perché essa stia il più attaccata possibile alla forcella.



Scusate l'ignoranza...ma qualcuno mi spiega come funziona sto stupidissimo maxle..??? Abituato a quello da 20 qui per chiuderla bene mi resta la leva avanti...ho letto che con un pulsantino si fa ruotare poi ma io non ci riesco, ci vanno le mani di Hulk x premerlo...? :specc::specc::specc:
Pure io ho tirato qualche porco:smile:...comunque non esiste nessun pulsante.Trovi un disegnetto nel libricino di istruzioni
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Stringendo per bene il perno passante da 15mm ci ritroviamo con la leva in avanti, esposta ad eventuali sassate e/o rocce. La nuova Maxle, per fortuna, permette di spostarne l’inclinazione semplicemente spingendo sul bottone nero che vedete in foto, così troviamo la posizione migliore perché essa stia il più attaccata possibile alla forcella.

toniolo-Pike_004-576x384.jpg


Scusate l'ignoranza...ma qualcuno mi spiega come funziona sto stupidissimo maxle..??? Abituato a quello da 20 qui per chiuderla bene mi resta la leva avanti...ho letto che con un pulsantino si fa ruotare poi ma io non ci riesco, ci vanno le mani di Hulk x premerlo...? :specc::specc::specc:
Anche a me all'inizio ha tratto in inganno la frase di marco "spingendo sul bottone nero che vedete in foto"...provato a spingerlo da babbo anche io, ma poi capisci subito che devi semplicemnte pigiare la leva stessa verso il perno e in contemporanea ruotare....
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
che cagata...ora ho capito...in pratica non è che stringi e poi lo regoli che sia a posto ma stringi...controlli di quanti gradi è sbagliato, lo sviti, lo ruoti dei gradi giusti, lo ristringi ed è a posto...

ecco a cosa serve quella scala graduata...è un riferimento
 

enduroktm

Biker novus
16/5/13
27
2
0
Visita sito
Bike
Spark 900 rc pro
Scusate domanda da ignorantissimo: ho una Stumpjumper da 29 con fox da 130mm e vorrei passare alla Pike da 150mm solo air.
La forcella è alta come la mia e quindi la bici è bilanciata oppure mi si ala davanti di 2cm ?
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.122
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
possiedo una Ancillotti scarab fr che monta una revelation u-turn 100-130 del 2006. tra un po' sarà ora di cambiare forcella, sono già due volte che devo farla aggiustare e non mi sodisfa più, specialmente sul ripido e sui gradoni, dove pare che la nuova pike vada molto bene. Mi piacerebbe la dual position air 150 mm in modo da poterla usare al minimo in salita e a 150 in discesa. Il dubbio è: stravolgo troppo la geometria della bici?? Prima di fare una spesa considerevole, vorrei avere le idee un po' più chiare. Grazie
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Scusate domanda da ignorantissimo: ho una Stumpjumper da 29 con fox da 130mm e vorrei passare alla Pike da 150mm solo air.
La forcella è alta come la mia e quindi la bici è bilanciata oppure mi si ala davanti di 2cm ?

Ti si alza di 2cm, è normale.
Comunque c'è anche la 140mm che si avvicina di più agli attuali 130.
 

enduroktm

Biker novus
16/5/13
27
2
0
Visita sito
Bike
Spark 900 rc pro
ok. quindi mi si alza diciamo di 3 cm davanti. Secondo voi è un problema per la geoemtria della bici ?
Che ne dite se prendessi una PIKE dual travel a questo punto che userei in versione bassa in salita e piano e completamente estesa in discesa ?
E' una stupidaggine ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo