Rock rider 8.1

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
La 8.1 è una discreta bici, superiore alla media di quella fascia di prezzo, e più che ottima per iniziare (Anche qualcosa in più di una semplice entry level di altre marche).

La forca, come ti hanno giustamente già detto, è una coil e non una solo air. Non è un grossisimo problema, diciamo che le differenza si hanno soprattutto nella regolazione in base al proprio peso.

Online troveresti sicuramente di meglio come montaggio, ma capisco che non a tutti piaccia.

Buon acquisto!
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Sta bici mi piace sempre di più

Pensa quando arrivera' questa! .. ci sara' da ridere ;-)

RockRider 8.3

Fourche : Manitou Marvel Pro 100 mm
Transmission: SRAM X7 / X9
Freins : Elixir 3
Roues et Pneus : Mavic Cross Ride, Hutchinson Python
Poids du vélo : 11,500 KG
Prix : 1099,95


IMG_2059.jpg
 

Th_Fahrader

Biker serius
17/6/11
272
13
0
Thiene (VI)
Visita sito
Lieve OT.

Riguardo alle forcelle, l'olio c'è in entrambe sia quella a molla (coil) che quella ad aria (air). La differenza è che per tarare la sospensione in relazione al peso (bici+biker) con la molla è necessario cambiarla (normalmente quella di serie è buona per unbiker medio di 70-75 kg) mentre quella ad aria si tara cambiando la pressione.

Poi "a livello dinamico" in genere le forcelle ad aria hanno anche la possibilità di agire (modo di far trafilare l'olio per variare la dinamica di ritorno e compressione). Ma in linea di principio anche una forcella a molla può avere questi setting, vedi moto o bici da DH con forcelle a molla. Si perchè la molla ha anche dei vantaggi. E' maltrattabile di brutto (es. usate nel Down Hill appunto).

Giusto per chiarire.
esattamente quello che avevo bisogno di sapere, grazie, chiarissimo ed esauriente
 

Th_Fahrader

Biker serius
17/6/11
272
13
0
Thiene (VI)
Visita sito
Prima di tutto vi ringrazio dei chiarimenti e consigli.
non voglio acquistare on line perche prima voglio vedere dal vivo.
Vi chiedo ancora: tra suntor xcr rl e recon silver tk quale consigliereste come forche?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Prima di tutto vi ringrazio dei chiarimenti e consigli.
non voglio acquistare on line perche prima voglio vedere dal vivo.
Vi chiedo ancora: tra suntor xcr rl e recon silver tk quale consigliereste come forche?


Recon Silver TK!
Non pensare che ci sia tutta questa differenza tra le due forcelle, ma a parità di prezzo e possibilità di scelta la Recon è sicuramente meglio.
 

h_46

Biker novus
13/7/12
16
0
0
Genova
Visita sito
Io sono un felice possessore di una RR 8.1 del 2011 (comprata in saldo questa estate) e soo molto soddisfatto dell'acquisto. Su asfalto va bene sempre, su sterrato in salita l'unico suo limite di arrampicata sono io:smile:ed è abbastanza facile e sicura anche su discese impegnative: sono sicuro che quando riuscirò a vincere la paura "da principiante" smetterò di capottare e piantarla per terra!!!!

Le uniche pecche che ho riscontrato sono sulla misura del telaio e sulle gomme!!!
La L è una 20 e mi stava piccola, mentre la XL, che è una 22 e che alla fine ho comprato, mi sta un pochino lunga, ma ho sisolto comprando uno stem di 8 cm in sostituzione dell'originale da 11.
Le gomme su asfalto asciutto sono eccezionali, ma in tutto il resto sono molto precarie e si consumano a guardarle, soprattutto la posteriore: dopo poco più di 200 km in mezzo ho già i tacchetti al 50%:nunsacci:
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
non voglio acquistare on line perche prima voglio vedere dal vivo.

In questo senso siamo simili! .. anche a me piace toccare cammello e non vederlo su una pagina web ;-)

Se per caso vorrai un domani una Full davvero sugosa .. arrivera' a breve toccabile e provabile sul luogo .. e tramite il Trocathlon potrai fare il cambio restituendo la tua.
Una Full in carbonio a meno di 2000 € :-x

RockRider 9.7

Fourche : Rock Shox REBA RL 120 mm
Amortisseur : X-Fusion 02 RLR avec blocage au guidon
Transmission : SRAM X9/X7 en 3X10
Freins : Avid Elixir 5 160 mm
Roues & pneus : Mavic Cross Ride & Hutchinson Cobra/cougar
Cadre : Carbone Monocoque High module/alloy 6061, technologie 9, 110 mm
Poids vélo : 11,9 KG
Prix : 1999,96


97.jpg


http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=CsiDZmXnzW0#!
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
In questo senso siamo simili! .. anche a me piace toccare cammello e non vederlo su una pagina web ;-)

Se per caso vorrai un domani una Full davvero sugosa .. arrivera' a breve toccabile e provabile sul luogo .. e tramite il Trocathlon potrai fare il cambio restituendo la tua.
Una Full in carbonio a meno di 2000 € :-x

RockRider 9.7

Fourche : Rock Shox REBA RL 120 mm
Amortisseur : X-Fusion 02 RLR avec blocage au guidon
Transmission : SRAM X9/X7 en 3X10
Freins : Avid Elixir 5 160 mm
Roues & pneus : Mavic Cross Ride & Hutchinson Cobra/cougar
Cadre : Carbone Monocoque High module/alloy 6061, technologie 9, 110 mm
Poids vélo : 11,9 KG
Prix : 1999,96

osti! che bella.
se rifanno anche la 9.2 mi sa che passo alla biammortizzata di casa deca...
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Le uniche pecche che ho riscontrato sono sulla misura del telaio e sulle gomme!!!
La L è una 20 e mi stava piccola, mentre la XL, che è una 22 e che alla fine ho comprato, mi sta un pochino lunga, ma ho sisolto comprando uno stem di 8 cm in sostituzione dell'originale da 11.

ma hanno cambiato le geometrie?
prima erano 19 L e 21 XL...beh almeno 110mm di pipa è + normale dei 130 precedenti...

Se per caso vorrai un domani una Full davvero sugosa .. arrivera' a breve toccabile e provabile sul luogo .. e tramite il Trocathlon potrai fare il cambio restituendo la tua.
Una Full in carbonio a meno di 2000 € :-x

non essere così ottimista...
ogni anno presentano cose che non vengono mai portate realmente alla vendita!

quella full dovrebbe andare a sostituire la 9.9 (9.7)...tutto il resto non credo arriverà...poi scusa quella 8.3 è ridicola a quel prezzo quando hai la 8xc replica allo stesso prezzo!

sarebbe interessante quella nero/arancione fluo ma a quel prezzo...
poi nulla in ambito 29" di fascia alta...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Io sono un felice possessore di una RR 8.1 del 2011
idem
Solo in più portaborraccia, pedali flat, e una coppia di manopole bianche :sbavon:
Decathlon sta cambiando è vero, soprattutto come grafiche, ma direi che sulla fascia alta (dai 1200 euro in su), salvo scontissimi, c'è tanto da vedere in giro di alternative valide (e belle).
 

Allegati

  • RR8.1+pedali+manopole+portaborraccia.jpg
    RR8.1+pedali+manopole+portaborraccia.jpg
    35,9 KB · Visite: 13

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
osti! che bella.

Perche' la prossima XC Pro fa schifo per 2299 € una bicicletta da 9.67 kg.!!!
:sbavon:

Rockrider RR XC Pro

Fourche : Rockshox Sid Race RL 100 mm
Transmission XT
Freins : Elixir 7
Roues et pneus : Mavic Cross Trail, Hutchinson Cobra Tubeless Light
Poids du vélo : 9,67 KG
Prix : 2299,95


XC-PRO.jpg


.. e qui sotto nella versione PRO Factory ma ad un prezzo secondo me alto!

Fourche : DT Swiss XRC 100 mm
Transmission : SRAM XX
Freins Magura MT 8
Roues & pneus : SRAM Rise 60, Hutchnison Cobra Tubeless ready
Cadre (telaio) : 1,218 KG
Prix : 4499,95


PROFACTORY.jpg
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
io ho cominciato con una bici 8v 11/30 e son salito dappertutto (sempre rimanendo entro i limiti della fisica). penso che un 32 non sia la fine del mondo...si pedala bene lo stesso (anche perchè oltre a cambiare la cassetta mi sa che si dovrebbe allungare anche la catena...)

no la catena va bene lo stesso

32 o 34 non è che ti cambi nulla con la tripla...
col 22-32 sali ovunque si possa salire, il 34 al massimo ti può dare più respiro se fai salite molto lunghe (qualche km) su giri lunghi che inglobano più salite, sullo strappo se non ce la fai non ce la fai nemmeno col 36!
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Che la 8XC Replica sia regalata a 1099 € e' un dato di fatto .. ma occhio a come e' montata la prossima RR 8.3

come la 8xc replica...
un deragliatore x9 al posto di un x7 e delle ruote scadenti mavic al posto delle ruote dt swiss brandizzate rockrider non è che cambi nulla...

stessa guarnitura, stessi freni, presumo stesso pacco pignoni (che sono le parti del gruppo + costose!)
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Magari e' la Manitou Marvel Pro 100 mm che costa di piu' .. non ne ho idea..

cercando così al volo sembrerebbe esserci una differenza di 100-150€ tra le 2 forcelle ma la marvel pro non corrisponde visivamente a quella in foto...

comunque dovrebbe costare a mio parere almeno 300€ in meno della 8xc replica per essere competitiva come prezzo
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Variano da modello a modello .. sulla mia c'erano gli Hutchinson Python .. splendidi ma solo sull'asciutto!

Cmq per la gioia di Sten &Co. Radon Y Canyon lovers .. fra poco arriveranno un diluvio di novita' in casa Decathlon - RockRider .. e qui ne mancano ancora! ;-)

http://www.btwin.com/blog/fr/blog-et-actualite/nouveautes/zoom-sur-les-nouveautes-btwin-exposees/




Come ho sempre affermato il giorno in cui una bike venduta dai sivende sarà più competitiva rispetto a quelle vendute online non mancherò di apprezzarla e consigliarla... :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo