Rock rider 8.1

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Perche' la prossima XC Pro fa schifo per 2299 € una bicicletta da 9.67 kg.!!!
:sbavon:

Rockrider RR XC Pro

Fourche : Rockshox Sid Race RL 100 mm
Transmission XT
Freins : Elixir 7
Roues et pneus : Mavic Cross Trail, Hutchinson Cobra Tubeless Light
Poids du vélo : 9,67 KG
Prix : 2299,95


XC-PRO.jpg




Un passo avanti per Deca ma ancora non basta :il-saggi:

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3017#tab-reiter2

Carbonio, stesso peso e componentistica a 300 euro in meno :mrgreen:
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Dici che c'è tutta questa differenza tra due forcelle a molla?
Credo che una reale differenza la si senta con la Recon solo air...

beh sicuramente con la solo air c'è un abisso però credo si senta la differenza tra una forca a molla base base ed una un po' più raffinata.
ovviamente non arrivi lo stesso alle prestazioni di una forcella ad aria...
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Guarda io ci credo poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco che pesa cosi

Pure io sulla Canyon ... ma proprio poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco che pesa cosi

Della serie o stiamo paro paro a quanto scrivono .. oppure andiamo a simpatie
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Cambia pure montatura .. la RR ha tutto XT .. e non Sram X9 ... e freni Avid 5 per la Canyon .. Avid 7 per la RR.
Questo oltre al peso minore per la Decathlon Producted




Tu sei lo stesso che caldeggiava l'acquisto di una Rock perchè costava 50 euro in meno di una Radon con componentistica superiore di 500 euro :smile::smile::smile::smile::smile:

Com'è che adesso improvvisamente la componentistica ha tutta questa importanza per te e il prezzo invece no ?

Quello che ti manca è la coerenza...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Guarda io ci credo poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco che pesa cosi



E' una tua opinione.

Libero di non crederci..... presumo tu abbia degli elementi incontrovertibili per mettere in dubbio quanto pubblicamente affermato da una casa seria.

Se li ha postali che sono curioso di leggerli


ps: mi aspetto che la stessa incredulità tu la evidenzi anche per i pesi della Rock o l'hai già personalmente pesata ? :il-saggi:
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Tu sei lo stesso che caldeggiava l'acquisto di una Rock perchè costava 50 euro in meno di una Radon con componentistica superiore di 500 euro :smile::smile::smile::smile::smile:

Com'è che adesso improvvisamente la componentistica ha tutta questa importanza per te e il prezzo invece no ?

Quello che ti manca è la coerenza...

Non hai risposto sulle forcelle diverse .. cmq sto notando che la componentistica dalla RR XC Pro pare superiore a quella della tua Canyon .. oltre a pesare di meno .. e si sa che il peso minore = $$$ .. oppure adesso unifichiamo anche quello..
sicuramente 300 gr. pedalando non li senti .. pero' vedo gente che combatte con i 100 gr. per abbassare sto peso .. vuoi che mi lasci perdere 300 gr. di differenza con il prodotto del secolo acquistabile solo online?

Sono coerentissimo .. sei tu che ti attacchi ai vetri .. e salti i miei posts :smile:
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Sono equivalenti anche come costo .. oltre che come presunta qualita' simile?

X9/XT sono equiparabili tra loro.
Si potrebbe dire (Almeno dopo aver provato entrambi) che l'X9 sia più rapido nelle cambiate mentre l'XT dia l'impressione di essere più solido e duraturo.

Come costi aftermarket, l'X9 costa poco più di un XT (Che imho rimane la miglior trasmissione per rapporto qualità/prezzo/peso).

Un po' come chiedere: "Vuoi più bene a mamma o a papà?". Dove caschi caschi bene (Io preferisco Sram).
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
X9/XT sono equiparabili tra loro.
Si potrebbe dire (Almeno dopo aver provato entrambi) che l'X9 sia più rapido nelle cambiate mentre l'XT dia l'impressione di essere più solido e duraturo.

Come costi aftermarket, l'X9 costa poco più di un XT (Che imho rimane la miglior trasmissione per rapporto qualità/prezzo/peso).

Un po' come chiedere: "Vuoi più bene a mamma o a papà?". Dove caschi caschi bene (Io preferisco Sram).

Ok .. assodato che siamo paritari sulla montatura .. io nel non sapere ne leggere ne scrivere preferisco Shimano XT .. le forcelle sono le stesse? .. nessuno ha chiarito se ci sono differenze :-(
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Non hai risposto sulle forcelle diverse .. cmq sto notando che la componentistica dalla RR XC Pro pare superiore a quella della tua Canyon .. oltre a pesare di meno .. e si sa che il peso minore = $$$ .. oppure adesso unifichiamo anche quello..
sicuramente 300 gr. pedalando non li senti .. pero' vedo gente che combatte con i 100 gr. per abbassare sto peso .. vuoi che mi lasci perdere 300 gr. di differenza con il prodotto del secolo acquistabile solo online?

Sono coerentissimo .. sei tu che ti attacchi ai vetri .. e salti i miei posts :smile:



Tu non sei coerente... facci capire una buona volta se per te è più importante il prezzo o il montaggio.


Quello che tu stai pubblicizzando come un prodotto che dovrebbe mettere in ginocchio le vendite online non lo è: costa 300 euro in più per cui deciditi: o il prezzo ha importanza o non lo ha.

Se non lo ha ciucciati questa:

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3018#tab-reiter2

gli stessi 300 euro di differenza montata XO ( se non lo sai l'equivalente del XTR ) e 9,40 kg di peso
 

Classifica mensile dislivello positivo