Rock rider 8.1

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
X9/XT sono equiparabili tra loro.
Si potrebbe dire (Almeno dopo aver provato entrambi) che l'X9 sia più rapido nelle cambiate mentre l'XT dia l'impressione di essere più solido e duraturo.

Come costi aftermarket, l'X9 costa poco più di un XT (Che imho rimane la miglior trasmissione per rapporto qualità/prezzo/peso).

Un po' come chiedere: "Vuoi più bene a mamma o a papà?". Dove caschi caschi bene (Io preferisco Sram).



Incredibile... per una volta sono d'accordo con te :prost:
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Tu non sei coerente... facci capire una buona volta se per te è più importante il prezzo o il montaggio.

Beh! entrambe le cose sono da valutare .. se una bicicletta costa di piu' di un altra a parita' di tutto ivi compreso il montaggio secondo me e' meno vantaggiosa.
Ma penso per tutti .. e per la questione peso ... scusa ma hai smarronato mezzo mondo che le Radon e Canyon erano piu' leggere della concorrenza ed ora che ci sono 300 gr. che ballano .. fai finta di niente e dici che pedalando non si sentono!!!
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Beh! entrambe le cose sono da valutare .. se una bicicletta costa di piu' di un altra a parita' di tutto ivi compreso il montaggio secondo me e' meno vantaggiosa.
Ma penso per tutti .. e per la questione peso ... scusa ma hai smarronato mezzo mondo che le Radon e Canyon erano piu' leggere della concorrenza ed ora che ci sono 300 gr. che ballano .. fai finta di niente e dici che pedalando non si sentono!!!

Una bici più leggera, nel complesso, è meglio di una bici più pesante.
Che si sentano o no poco conta.
Il peso ha la sua importanza nella valutazione complessiva di una bici.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Beh! entrambe le cose sono da valutare .. se una bicicletta costa di piu' di un altra a parita' di tutto ivi compreso il montaggio secondo me e' meno vantaggiosa.
Ma penso per tutti .. e per la questione peso ... scusa ma hai smarronato mezzo mondo che le Radon e Canyon erano piu' leggere della concorrenza ed ora che ci sono 300 gr. che ballano .. fai finta di niente e dici che pedalando non si sentono!!!



Dimentichi una cosa: il confronto si fa a PARITA' DI PREZZO.
Se parliamo solo di peso e non di prezzo ti ho dimostrato che, per gli stessi 300 euro di differenza, Canyon che un prodotto montato meglio e dal peso inferiore.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
scusate se m'intrometto in questa vostra "idilliaca" discussione ma....ai fini del topic dov'è l'utilità???!!! :nunsacci:

l'utente che l'ha aperto voleva sapere se comprando una 8.1 avrebbe preso una buona bici....chissà se intanto che voi, come capita ormai quotidianamente, vi beccate lui poi l'ha acquistata???
 
  • Mi piace
Reactions: Micky#4

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
scusate se m'intrometto in questa vostra "idilliaca" discussione ma....ai fini del topic dov'è l'utilità???!!! :nunsacci:

l'utente che l'ha aperto voleva sapere se comprando una 8.1 avrebbe preso una buona bici....chissà se intanto che voi, come capita ormai quotidianamente, vi beccate lui poi l'ha acquistata???



In effetti hai ragione :il-saggi:

Però non sono stato io il primo che è andato OT... poi sai com'è una risposta tira l'altra :-)
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
scusate se m'intrometto in questa vostra "idilliaca" discussione ma....ai fini del topic dov'è l'utilità???!!! :nunsacci:

Colpa di Sten che voleva insinuare che la sua adorata Canyon a 1999 € aveva le stesse caratteristiche della futura RR XC Pro.
Facciamola uscire questa XC Pro e poi vediamo se manterra' il prezzo che hanno suggerito .. magari lo abbassano pure al momento di presentarla :-)
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
E' una tua opinione.

Libero di non crederci..... presumo tu abbia degli elementi incontrovertibili per mettere in dubbio quanto pubblicamente affermato da una casa seria.

Se li ha postali che sono curioso di leggerli


ps: mi aspetto che la stessa incredulità tu la evidenzi anche per i pesi della Rock o l'hai già personalmente pesata ? :il-saggi:

Certo!
Le case sono solite ad effettuare la pesata con il telaio più piccolo, inoltre si è spesso dimostrato che le loro bilancine siano effettivamente un po' ottimistiche e non per ultimo vengono pesate senza pedali, ma la bici ne ha bisogno!
La mia vecchia 8.2 era dichiarata 11.6 kili, però alla mia bilancia e con pedali sfiorava i 13(12.9)
Vedi tu quanto possono valere i pesi dichiarati dalle case, un po' come i consumi delle auto dichiarati dalle case automobilistiche
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
In effetti hai ragione :il-saggi:

Però non sono stato io il primo che è andato OT... poi sai com'è una risposta tira l'altra :-)

ok ma poco importa (non siamo bimbi che dicono "ha cominciato lui!") io non faccio il mod. quindi non mi permetto di riprendere nè criticare nessuno. volevo solo dire che visto che tanto ormai ognuno rimane sulle sue posizioni forse è alquanto inutile che continuiate ad interagire.....ma ripeto, io NON SONO UN MOD. quindi ho espresso solo un mio parere
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Colpa di Sten che voleva insinuare che la sua adorata Canyon a 1999 € aveva le stesse caratteristiche della futura RR XC Pro.
Facciamola uscire questa XC Pro e poi vediamo se manterra' il prezzo che hanno suggerito .. magari lo abbassano pure al momento di presentarla :-)




Per rispetto all'utente che ha iniziato il 3d questa sarà il mio ultimo intervento qui.

Visto che "la colpa è di Sten" Ti rammento, e se hai la memoria corta il 3d è sempre qui, che OT ci sei andato tu nel momento in cui hai postato le altre bike.
Intervento di nessuna utilità in quanto nemmeno in vendita :il-saggi:

Che poi tu non sia riuscito a capire il senso dell'intervento non mi stupisce; tant'è vero che hai dimostrato come i 300 euro di differenza non valgono se costa di più la Deca mentre valgono se costa di più la Canyon.

Ed ora vado ad occupare meglio il mio tempo... bye
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Certo!
Le case sono solite ad effettuare la pesata con il telaio più piccolo, inoltre si è spesso dimostrato che le loro bilancine siano effettivamente un po' ottimistiche e non per ultimo vengono pesate senza pedali, ma la bici ne ha bisogno!
La mia vecchia 8.2 era dichiarata 11.6 kili, però alla mia bilancia e con pedali sfiorava i 13(12.9)
Vedi tu quanto possono valere i pesi dichiarati dalle case, un po' come i consumi delle auto dichiarati dalle case automobilistiche



Ormai è passato un pò di tempo ma sia per la Canyon sia per la Rose, se non ricordo male, ho riscontrato gli stessi pesi dichiarati...
Che poi il peso sia pubblicizzato sulla taglia inferiore è vero... però lo fanno tutte le case per cui il confronto è possibile (salvo chi mente spudoratamente nel dichiarare il peso )
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Colpa di Sten che voleva insinuare che la sua adorata Canyon a 1999 € aveva le stesse caratteristiche della futura RR XC Pro.
Facciamola uscire questa XC Pro e poi vediamo se manterra' il prezzo che hanno suggerito .. magari lo abbassano pure al momento di presentarla :-)

ma scusa a che diavolo serve???
c'è la 8xc che è montata completamente xt (ruote comprese) con la sid e lo stesso telaio e non la compra quasi nessuno lo stesso...
figurati se ne vendono una praticamente identica a 300€ in +...
c'è anche la 9.9 sempre con lo stesso montaggio a 2400€ se non sbaglio la svendono a 2000 perchè non la fanno + visto che ne hanno vendute 10 in tutta italia...
l' handicap di decathlon è il brand...in italia almeno, si sono voluti fare un' immagine sbagliata e ne pagano le conseguenze sull' alta gamma, c'è poco da discutere...
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Cmq penso di aver scoperto la differenza tra Rock Shox SID RL .. e SID RACE RL .. ma non ve la dico! :smile:

.. questione di peso relativo al carbonio come canotto ;-)

RS SID RACE RL

238032.jpg


RS SID RL

269780.jpg
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Secondo me si, fra una buona molla e una molla del cavolo una certa differenza ci deve essere per forza... poi che ad aria sia più sensiible ci sta, ma la xcr è un legno e una buona molla non deve essere così...


Beh, la molla che hanno al loro interno di solito e standard (diciamo per persone di 70kg).
Se pesi di più o di meno suddetta molla dovresti cambiarla.

Di sicuro tra le due meglio la Recon che non la XCR (Anche per un semplice discorso di peso).
 

Classifica mensile dislivello positivo