Roc D'Azur 2010

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
la Roc è lì nel cassetto dei sogni da un po' di tempo, per quest'anno nn riesco ancora a tirarla fuori...ma per il prossimo...
mi aspetto racconti dettagliati

E' da fare almeno una volta. L'atmosfera è da grande festa più che da gara. si parte da un ex aeroporto. C'è un sacco di gente. Ognuno va al suo passo sia in salita che in discesa e nessuno ti chiede strada nei single track:ti sorpassano quando possono.Questo per quanto riguarda i francesi. La prima volta che ho partecipato nel 2001, al primo tappo al primo single track l'unico cretino che abbaiava era un italiano e pure ligure......Il percorso della GF non è molto tecnico e sopratutto c'è pochissimo asfalto. E' sui 55 km. Il Marathon è fantastico. Lungo 83 km con dei tratti veramente tecnici senza salite lunghe ma molto impegnativo. E poi la costa azzurra è un paradiso:pensa che l'anno passato sono partito la mattina della gara da Genova col diluvio e a Frejus(giuro)c'era il sole con 28°!!!!
 

Afterandre

Biker serius
27/4/09
220
15
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
Marathon del venerdì, iscritto ad aprile! :-x

Dovrei arrivare giovedì nel primo pomeriggio per godermi un po' gli stand e l'evento, fare la gara il venerdì e ripartire il sabato mattina...

E' la mia prima volta, le aspettative sono altissime... Un gran bel modo per chiudere la stagione!
 

batstone79

Biker serius
Ciao a tutti,
sarò presente anche io e Pier80 alla classica di domenica!
L'anno scorso ho partecipato al Subaru Roc Challenge il giovedì ed è stato un'esperienza mistica! 40km durissimi (salite pazzesche e discese tecniche), che dati la mia inesperienza (pochi mesi di mtb all'attivo) e la scarsa forma fisica, mi hanno fatto impiegare quasi 5 ore (il primo ce ne ha messe comunque 3)...però bellissimo!
 

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
ciao, io ci vado quest'anno x la 11°volta: è più forte di me!
Sono iscritto sia alla marathon che alla classica della domenica, là 6 nei percorsi dei BALOCCHI.......non ha senso stare a casa......:il-saggi:
 

Afà

Biker superioris
23/5/06
910
0
0
Montà (CN)
www.fulludic.com
Non ricordo neppure quante volte sono già stato alla Roc....mai fatto una gara....ma se non si è vista neppure una volta non si può dire di aver visto una festa della bici (a 360°) nella vita! Roc una certezza....ogni anno che vado mi brillano gli occhi all'arrivo.
NON MANCATE! è un'atmosfera magica.
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
56
Perugia
Visita sito
siamo in 9 da perugia...tutti della severi bikes...parecchi di noi hanno corso già nel 2007 e nel 2008...uno addirittura è entrato nei primi 300 e quindi parte col dossard prioritaire. Circa 4 di noi abbiamo pettorali o poco sotto o poco sopra il 600 e magari con un po di fortuna di è anche noi in prima griglia. Diversi hanno velleità di stare sotto le tre ore (facciamo la roc d'azur della domenica). Arriviamo il venerdi verso pranzo e si ripartirà lunedi mattina.
Fantastici giorni ci attendono
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Presente anche io! :prost:

Faccio la Roc di domenica: partenza venerdì pomeriggio, così il sabato me lo passo tutto alla base nature di Frejus tra stand, esibizioni e mtb...

Ho fatto adesso la conta, sarà la mia ottava partecipazione, ma non posso fare a meno di andare troppo bello! :-x

E poi per noi liguri e più vicino che andare in Trentino...

Sembra che il percorso sia stato pesantemente modificato rispetto lo scorso anno, anche se i punti fondamentali sembrano gli stessi (Col de Bugnon, quella salita cementata in mezzo alle ville, il passaggio sulla spiaggia e sulla passeggiata dei doganieri,...)

Ne sapete qualcosa di più?
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
56
Perugia
Visita sito
Presente anche io! :prost:

Faccio la Roc di domenica: partenza venerdì pomeriggio, così il sabato me lo passo tutto alla base nature di Frejus tra stand, esibizioni e mtb...

Ho fatto adesso la conta, sarà la mia ottava partecipazione, ma non posso fare a meno di andare troppo bello! :-x

E poi per noi liguri e più vicino che andare in Trentino...

Sembra che il percorso sia stato pesantemente modificato rispetto lo scorso anno, anche se i punti fondamentali sembrano gli stessi (Col de Bugnon, quella salita cementata in mezzo alle ville, il passaggio sulla spiaggia e sulla passeggiata dei doganieri,...)

Ne sapete qualcosa di più?
Quest'estate ero li in vacanza (con la bdc:omertà:).
Ho sentito parlare di due modifiche a causa delle forti alluvioni primaverili.
Sembra che non si passerà attraverso il camping (subito dopo il prato della partenza).
Inoltre sembra che non si riesca a guadare il fiume dopo la spiaggia del camino dei doganieri (dicono che ci sarà un ponte mobile...).
Saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo