Roc D'Azur 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Afterandre

Biker serius
27/4/09
220
15
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
Povera Roc, a vedere il thread sembra che non se la fili praticamente nessuno!

Una domandina veloce a chi ha già partecipato: è sufficiente il tesserino UDACE? Sulla ricevuta di iscrizione c'è scritto di presentare sul posto la ''license'' e/o il certificato medico...

Grazie
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
che io sappia udace e' riconosciuta a livello europeo conosco gente che corre regolarmente in francia non tutte lo sono ovviamente fci lo e'!

la storia del certificato esce in automatico visto che hai la visita sul tesserino dovrebbero vederlo al verifica tessere
per fci e' automatico anche xche' non dovresti avere il tesserino se privo di regolare visita

comunque ci saro'.... anche se adesso sono qui.. a prendere mazzate dall'influenza o presunta tale... che palle!
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
che io sappia udace e' riconosciuta a livello europeo conosco gente che corre regolarmente in francia non tutte lo sono ovviamente fci lo e'!

la storia del certificato esce in automatico visto che hai la visita sul tesserino dovrebbero vederlo al verifica tessere
per fci e' automatico anche xche' non dovresti avere il tesserino se privo di regolare visita

comunque ci saro'.... anche se adesso sono qui.. a prendere mazzate dall'influenza o presunta tale... che palle!
io ho visto gente con tesserini diversi da quello fci, avere dei problemi non solo alla roc, nel mio caso poi vai a spiegarti in tedesco una volta in francese l'altra, con quello FCI di solito vai + tranquillo
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Povera Roc, a vedere il thread sembra che non se la fili praticamente nessuno!

Una domandina veloce a chi ha già partecipato: è sufficiente il tesserino UDACE? Sulla ricevuta di iscrizione c'è scritto di presentare sul posto la ''license'' e/o il certificato medico...

Grazie

il problema della roc è la distanza e forse il periodo, per il resto è una di quelle gare che almeno una volta nella vita un mountainbikers deve fare. io per fortuna 2 edizione le ho fatte, e come dice il detto non ce 2 senza 3, chissa nel 2011......
 

Afterandre

Biker serius
27/4/09
220
15
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
che io sappia udace e' riconosciuta a livello europeo conosco gente che corre regolarmente in francia non tutte lo sono ovviamente fci lo e'!

la storia del certificato esce in automatico visto che hai la visita sul tesserino dovrebbero vederlo al verifica tessere
per fci e' automatico anche xche' non dovresti avere il tesserino se privo di regolare visita

io ho visto gente con tesserini diversi da quello fci, avere dei problemi non solo alla roc, nel mio caso poi vai a spiegarti in tedesco una volta in francese l'altra, con quello FCI di solito vai + tranquillo


Infatti il mio dubbio è proprio quello, che non essendo tesserato FCI mi facciano storie!

Vero come dice Iceluke che dovrebbe essere riconosciuta a livello europeo (come dice l'acronimo stesso) ma, se in Alto Adige o in Austria non mi hanno mai chiesto negli anni passati un documento di identità al ritiro del numero (figuriamoci la tessera o altro), devo ammettere che dei cuginetti francesi non mi fido mica tanto! :spetteguless: :specc:
 

Afterandre

Biker serius
27/4/09
220
15
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
il problema della roc è la distanza e forse il periodo, per il resto è una di quelle gare che almeno una volta nella vita un mountainbikers deve fare. io per fortuna 2 edizione le ho fatte, e come dice il detto non ce 2 senza 3, chissa nel 2011......

Sicuramente è il massimo.... ma sicuramente a questo punto della stagione NON NE HO PIU' neppure per pensarci :-)

Sì sì ne avevamo già parlato nel topic del ''viottolo del cagnaccio'' ed entrambi me ne avete parlato benissimo, per questo mi sembrava strano il poco interesse generale (nello specifico le 4 paginette scarse di thread)...

Però effettivamente avete ragione, la data non aiuta, io già dopo le ferie di agosto faccio fatica a riprendere il ritmo e di certo ad ottobre la voglia di stroncarsi sui pedali non è tantissima... :medita:

Fino a qualche giorno fa non la ''sentivo'' neanche, complice anche l'influenza... Ma ora che siamo a -2 un po' di eccitazione sta salendo e non vedo l'ora di partire! :mrgreen:
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Sì sì ne avevamo già parlato nel topic del ''viottolo del cagnaccio'' ed entrambi me ne avete parlato benissimo, per questo mi sembrava strano il poco interesse generale (nello specifico le 4 paginette scarse di thread)...

Però effettivamente avete ragione, la data non aiuta, io già dopo le ferie di agosto faccio fatica a riprendere il ritmo e di certo ad ottobre la voglia di stroncarsi sui pedali non è tantissima... :medita:

Fino a qualche giorno fa non la ''sentivo'' neanche, complice anche l'influenza... Ma ora che siamo a -2 un po' di eccitazione sta salendo e non vedo l'ora di partire! :mrgreen:
se non ti fidi del tuo tesserino, basta che porti il certificato medico per attività agonistica ciclistica...
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
Sì sì ne avevamo già parlato nel topic del ''viottolo del cagnaccio'' ed entrambi me ne avete parlato benissimo, per questo mi sembrava strano il poco interesse generale (nello specifico le 4 paginette scarse di thread)...

Però effettivamente avete ragione, la data non aiuta, io già dopo le ferie di agosto faccio fatica a riprendere il ritmo e di certo ad ottobre la voglia di stroncarsi sui pedali non è tantissima... :medita:

Fino a qualche giorno fa non la ''sentivo'' neanche, complice anche l'influenza... Ma ora che siamo a -2 un po' di eccitazione sta salendo e non vedo l'ora di partire! :mrgreen:

il bello della roc e' che nn serve un fisico da biker feroce... ti troverai con gente che ha la bici del deca (quella che costa meno) scarpe da tennis e maglietta e pantaloni di cotone.. e che vanno a passeggio tutti insieme! sulla prima salita.. in cima... gente ferma a fare le foto
questa e' la roc e la sua gente! ma ci sara' anche gente che pedalera' giu' e andra' per la sua senza mai ostacolare o essere maleducato bastera' chiedere strada e ti verra' subito fornita! la fiera poi completera' il tutto... la roc e' una festa! 15000 partenti in 10 giordi di manifestazione... se nn si e' andati alla roc... si finisce all'inferno della mtb dopo la morte :-D
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
il bello della roc e' che nn serve un fisico da biker feroce... ti troverai con gente che ha la bici del deca (quella che costa meno) scarpe da tennis e maglietta e pantaloni di cotone.. e che vanno a passeggio tutti insieme! sulla prima salita.. in cima... gente ferma a fare le foto
questa e' la roc e la sua gente!

beh.. non è che solo alla Roc ci sono queste scene. E' che SOLO in Italia non ci sono... :-(
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Fatta la Roc Marathon.Ho ripreso le fasi iniziali di gara con telecamerina sul casco.Appena posso le inserisco. All'Expo mi è passato vicino Absalon che pedalava la sua bici in jeans e maglietta e allo stand di Velo Vert c'era Vouilloz.
L'atmosfera della Roc è fantastica :yeah!::yeah!::yeah!:
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
ciao!
sono appena rientrato dalla francia...che dire...fantastico semplicemente fantastico,aggressiva,tosta,veramente tosta; è una festa per la MTB:il villaggio che si crea intorno,manifestazioni ed esposizioni,tutto ciò che un grande evento richiede.
l'unica pecca:i soliti comportamenti all'italiana;si perchè li ho visti fare solo da loro:dove ognuno aspettava il proprio turno durante le file che inevitabilmente si creavano,c'era sempre chi doveva scavalcare per fare il tempone (mi chiedo come sia stato possibile,visto che eravamo in 5000 su un percorso!!!)...ovviamente derisi da tutti quanti!!!non nomino i gruppi solamente per puro rispetto; si sa che arrivare 3000° o 3500° fa palmares;chiaramente gli stessi individui che incontri sui circuiti e ti butterebbero giù pur di arrivare 699° piuttosto che 700°.....mi chiedo come mai dato l'alto agonismo non partano insieme a Fontana e compagni...un motivo ci sarà....risibili!
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Fatta la Roc Marathon.Ho ripreso le fasi iniziali di gara con telecamerina sul casco.Appena posso le inserisco. All'Expo mi è passato vicino Absalon che pedalava la sua bici in jeans e maglietta e allo stand di Velo Vert c'era Vouilloz.
L'atmosfera della Roc è fantastica :yeah!::yeah!::yeah!:

cazzo Absalon????????
lo ho cercato in tutti i modi,ma non sono proprio riuscito a trovarlo!!!
in compenso però sono riuscito a fare un paio di foto e scambiare 2 chiaccihere con Hermida,fontana e vogel;veramente disponibili e molto gentili... quelli si che sono campioni!altro che i ciclosuonati a cui mi sono riferito prima!
un saluto!
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

Classifica mensile dislivello positivo