Roc D'Azur 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sdg71

Biker velocissimus
Anche io dopo 3 anni ho rifatto la Roc....FANTASTICA...ho chiuso in 3 h e 52 866mo assoluto...molto soddisfatto sia per la gara, sia per tutto il resto. Concordo con chi dice che siamo solo noi italiani a essere poco sportivi....tutti i francesi che incontravo

a) se andavo più di loro mi chiedevano se volevo passare o mi facevano passare
b) se andavo più forte non mi bestemmiavano dietro o mi urlavano per passare...

non c'è niente da fare...quando l'educazione sportiva la si insegna fin da piccoli, ce la si porta dietro per tutta la vita...

w la roc...l'avvenimento che considero un mio "premio" per la conclusione delle gare!

ciao a tutti e speriamo arrivederci il prossimo anno!!
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Io quest'anno ho fatto un'altra scelta...
Ho corso il sabato la RandoRoc Noire e sono andato a seguire la gara dei big domenica...

Visto che correvo con il pettorale PRESSE all'ultimo momento ho cambiato gara anche perchè domenica c'era rischio pioggia e ho preferito correre con il sole sabato... :spetteguless:

Poi domenica mi sono fatto portare al Col de Bugnon e sulla passeggiata dei Doganieri a vedere passare i migliori e a fare foto

Comunque bella esperienza anche la Rando Noire: 48 km e 1350 m di dislivello: al 90% coincideva con la gara della domenica, eccetto un tratto della parte centrale.
Nessuna coda e ambiente ancora più easy e rilassato

La classifica era solo in ordine alfabetico, ma per gioco l'ho ordinata in base al tempo e mi sono ritrovato 36° assoluto... :pirletto:

Per il resto non posso che essere d'accordo con quanto scritto dagli altri che hanno partecipato... Un ambiente e un weekend fantastico!

Il massimo è stato venerdì tardo pomeriggio quando siamo stati una mezzoretta a parlare con il tecnico (italiano tra l'altro) del team Specialized.

Ho imparato di più in quei minuti che a leggere un anno di riviste! :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo