Roc D'Azur 2010

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
ahahaha!!!!
ti ringrazio,ma la ho ampiamente scroccata come definizione!
ma come dici tu,nessun termine sarebbe meglio appropriato!
ciao e grazie per il tuo intervento.. meno male che ogni tanto c'e chi la pensa come me!
a presto!

mi fa una tristezza incredibile sentire biker che affermano "se ho un numero sul manubrio e c'è una classifica, devo dare il 100% e arrivare più avanti possibile" e che magari "più avanti possibile" significa un'anonima posizione da metà classifica...

invece di passare una giornata rilassante in mezzo alla natura...
invece di pedalare per il solo gusto di condividere una passione con tante altre persone...
invece di scoprire luoghi, scenari e paesaggi nuovi...
invece di arrivare col sorriso...
...tutto questo in piena sicurezza, con ristori e assistenza garantiti...

NO.. è più bello correre alla morte, con gli occhi iniettati di sangue, a manetta in salita e come pazzi in discesa per guadagnare posizioni, rischiando di farsi e fare male, arrivare trafelati, finiti, coi crampi da star male tutta la settimana.. eh beh, questo è divertimento!!!:il-saggi:

sempre e comunque... de gustibus!

certo che se vogliamo che il nostro mondo diventi sempre più frequentato da neofiti e nuovi appassionati... come pretendiamo che possano avvicinarsi se alla prima occasione si ritrovano circondati da ANIMALI disposti a tutto pur di... ?!?!?:spetteguless:

ecco, uno dei principali motivi per cui evito le GF italiane è proprio questo... :cry:

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
mi fa una tristezza incredibile sentire biker che affermano "se ho un numero sul manubrio e c'è una classifica, devo dare il 100% e arrivare più avanti possibile" e che magari "più avanti possibile" significa un'anonima posizione da metà classifica...

invece di passare una giornata rilassante in mezzo alla natura...
invece di pedalare per il solo gusto di condividere una passione con tante altre persone...
invece di scoprire luoghi, scenari e paesaggi nuovi...
invece di arrivare col sorriso...
...tutto questo in piena sicurezza, con ristori e assistenza garantiti...

NO.. è più bello correre alla morte, con gli occhi iniettati di sangue, a manetta in salita e come pazzi in discesa per guadagnare posizioni, rischiando di farsi e fare male, arrivare trafelati, finiti, coi crampi da star male tutta la settimana.. eh beh, questo è divertimento!!!:il-saggi:

sempre e comunque... de gustibus!

certo che se vogliamo che il nostro mondo diventi sempre più frequentato da neofiti e nuovi appassionati... come pretendiamo che possano avvicinarsi se alla prima occasione si ritrovano circondati da ANIMALI disposti a tutto pur di... ?!?!?:spetteguless:

ecco, uno dei principali motivi per cui evito le GF italiane è proprio questo... :cry:

ciao!
anche in questo caso io la penso sempre come te.
io pedalo da circa 4 anni e da 2 ho iniziato a partecipare alle granfondo; mi piace,adoro smanettare e scendere a picco,salire a 1000 e come dici tu "col sangue negli occhi"..affrontare tutto il percorso danto il meglio di se:insomma adoro correre e magari piazzarmi bene,e dire "..cazzo però rispetto all'anno scorso...".
ciò non vuole dire correre,mettendo in pericolo l'incolumità di altra gente!
io per primo non mi metto sorpassare in punti dove è pericoloso,o a urlare dietro la gente e a smadonnargli dietro perchè non si muove...non è sportiva secondo me una cosa del genere!!!
per cosa poi...per correre e arrivare 500°???? assurdo!!!!
in un' occasione poi come quella di ieri? una festa di queste proporzioni che l'italia si sogna? ieri ho corso, ho sofferto,e sono arrivato all'arrivo insieme alla persona che mi aveva invitato a fare questa gran cosa a me sconosciuta!
si può smanettare bene,non si può??? bona...salame,lambrusco e volemose bene!!!
manici si,ma la testa non deve mancare mai!
ciao!

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
ahahaha!!!!
ti ringrazio,ma la ho ampiamente scroccata come definizione!
ma come dici tu,nessun termine sarebbe meglio appropriato!
ciao e grazie per il tuo intervento.. meno male che ogni tanto c'e chi la pensa come me!
a presto!
e chissà da chi la hai scroccata, nè??!?!?!

...e allora mi sa che da oggi saremo in due a scroccarla... ;-)

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
ciao!
anche in questo caso io la penso sempre come te.
io pedalo da circa 4 anni e da 2 ho iniziato a partecipare alle granfondo; mi piace,adoro smanettare e scendere a picco,salire a 1000 e come dici tu "col sangue negli occhi"..affrontare tutto il percorso danto il meglio di se:insomma adoro correre e magari piazzarmi bene,e dire "..cazzo però rispetto all'anno scorso...".
ciò non vuole dire correre,mettendo in pericolo l'incolumità di altra gente!
io per primo non mi metto sorpassare in punti dove è pericoloso,o a urlare dietro la gente e a smadonnargli dietro perchè non si muove...non è sportiva secondo me una cosa del genere!!!
per cosa poi...per correre e arrivare 500°???? assurdo!!!!
in un' occasione poi come quella di ieri? una festa di queste proporzioni che l'italia si sogna? ieri ho corso, ho sofferto,e sono arrivato all'arrivo insieme alla persona che mi aveva invitato a fare questa gran cosa a me sconosciuta!
si può smanettare bene,non si può??? bona...salame,lambrusco e volemose bene!!!
manici si,ma la testa non deve mancare mai!
ciao!

io sono stato "folgorato" sulla via per... Odolo:smile:

Era la conca d'oro di non mi ricordo che anno... come al solito alla morte per arrivare a metà della seconda metà classifica... a un certo punto, era in un tratto di pianura tra una salita e un'altra.. boh, non so che mi è preso... ma mi son chiesto: "Ma che sto facendo?!?!?! Mi sono alzato alle 6 di mattina.Ho fatto 200km in auto per arrivare. Ho speso 25-30€ per iscriversi. Tutto questo per cosa?!?!? Per vedermi assegnato un numeretto pùi basso dell'anno prima e chissà di che anno dopo?!?!?" Ma non è forse meglio prenderla più sportivamente "arrivo quando arrivo" ma senza patemi?.

Ecco.. da quella volta ho iniziato a vedere le GF con un'occhio diverso. Alla Roc d'Azur 2006 sono rimasto a bocca aperta. Alla Black Forest 2009 mi son cadute le fette di salame dagli occhi. Alla Salzkammergut 2010 l'apoteosi... A Graz, Transalp, Sankt Wendel le conferme... in Italia non ne capiamo 'na mazza!:il-saggi:

All'estero fanno numeri che in Italia ce li sognamo e si divertono da matti... mentre noi preferiamo correre tutti-contro-tutti, spesso non facendo altro che aumentare il tasso di stress nostro e di chi ci sta intorno. Quando invece la MTB dovrebbe essere una maniera per liberarsi dai pensieri...:nunsacci:

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
io sono stato "folgorato" sulla via per... Odolo:smile:

Era la conca d'oro di non mi ricordo che anno... come al solito alla morte per arrivare a metà della seconda metà classifica... a un certo punto, era in un tratto di pianura tra una salita e un'altra.. boh, non so che mi è preso... ma mi son chiesto: "Ma che sto facendo?!?!?! Mi sono alzato alle 6 di mattina.Ho fatto 200km in auto per arrivare. Ho speso 25-30€ per iscriversi. Tutto questo per cosa?!?!? Per vedermi assegnato un numeretto pùi basso dell'anno prima e chissà di che anno dopo?!?!?" Ma non è forse meglio prenderla più sportivamente "arrivo quando arrivo" ma senza patemi?.

Ecco.. da quella volta ho iniziato a vedere le GF con un'occhio diverso. Alla Roc d'Azur 2006 sono rimasto a bocca aperta. Alla Black Forest 2009 mi son cadute le fette di salame dagli occhi. Alla Salzkammergut 2010 l'apoteosi... A Graz, Transalp, Sankt Wendel le conferme... in Italia non ne capiamo 'na mazza!:il-saggi:

All'estero fanno numeri che in Italia ce li sognamo e si divertono da matti... mentre noi preferiamo correre tutti-contro-tutti, spesso non facendo altro che aumentare il tasso di stress nostro e di chi ci sta intorno. Quando invece la MTB dovrebbe essere una maniera per liberarsi dai pensieri...:nunsacci:

ti stimo fratello!!!!:celopiùg::celopiùg:
GF 3 valli di quest'anno.... ultima discesa prima dell'arrivo...bella da matti...ti fa godere una cosa del genere!!!!
single tracka zig-zag bello scosceso, sul costone con delle belle curve a gomito;non esposto ma cmq se finivi giù ti facevi male,parecchio....
arriva uno da dietro mi tira giù un fischio e mi passa mettedomi in pratica sul "lastrico!!!"... ovviamente non era finita li...dietro c'erano i compari.
mi sono dovuto fermare e farli passare perchè ti giuro che mi stavo cagando sotto!
ciao!

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
ti stimo fratello!!!!:celopiùg::celopiùg:
GF 3 valli di quest'anno.... ultima discesa prima dell'arrivo...bella da matti...ti fa godere una cosa del genere!!!!
single tracka zig-zag bello scosceso, sul costone con delle belle curve a gomito;non esposto ma cmq se finivi giù ti facevi male,parecchio....
arriva uno da dietro mi tira giù un fischio e mi passa mettedomi in pratica sul "lastrico!!!"... ovviamente non era finita li...dietro c'erano i compari.
mi sono dovuto fermare e farli passare perchè ti giuro che mi stavo cagando sotto!
ciao!

con questi fenomeni mi è capitato più di una volta di fare a sportellate: se cado io... devono venire giù anche loro. E quel che viene dopo... meglio non immaginarlo. :omertà:

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
io l'ho fatta senza patemi essendomi accorto di non avere più la gamba di un mese fa, mi sono divertito, ho scherzato anche con qualche biker, ho finito in 3h20 in 372 posizione e non credo di aver dato fastidio a nessuno...
non necessariamente essere agonisti significa buttare giù la gente...
anzi ieri se vogliamo esser pignoli ho trovato tre passeggiatori che chiacchieravano affiancati occupando tutto il tracciato...non ho urlato, non ho fischiato, ma accodandomi loro ho detto pardon messieur pardon e loro mi hanno dato strada...

batstone79

Biker serius
Ciao a tutti.
Sono colui che ha coinvolto Pier80 in questa avventura!
Che dire di questa fantastiac manifestazione?!
Partiamo dagli stand: erano presenti tutti i grandi nomi, tranne i marchi italiani ovviamente (una ghiotta possbilità di farsi conoscere persa), con gli ultimi modelli. Una buona occasione per vedere, toccare e provare i modelli 2011....anche se on sei un addetto ai lavori.
Proseguiamo con i campioni che hanno animato la Roc, ma anche il villaggio. Fontana, Absalon, Vogl, Il pistolero Hermida, e tanti altri. Tutti molto disponibili e anche rilassati visto che la stagione ormai è chiusa.
La gara, la mitica ROC, che facevamo per la prima volta era come me la immaginavo (l'anno scorso avevo assaggiato il percorso con il Subaru Roc Challange): dura, bella, tecnica, emozionante...da provare almeno una volta nella vita! Mi piacerebbe sapere quanti km e quanti metri di dislivello abbiamo totalizzato, perchè a volte sembrava di salire e basta! Anche il pezzo sugli scogli con il mare in tempesta è stato un'esperienza strafiga. Siamo arrivati cotti, ma ne è valsa veramente la pena. I partecipanti erano di tutti i livelli e di tante nazionalità differenti. Mi aggiungo a Pier nel biasimare la banda dei CICLOSUONATI...ci siamo fatti riconoscere come al solito.
Comunque la cosa che più mi rimarrà impressa per sempre è l'emozione di arrivare e tagliare il traguardo con il proprio compagno d'avventura e le nostre bellissime amiche mtb! GRANDE PIER (o il LAPIERRE oramai ;-) )

Ciao

ps:cercherò di postare foto del week

batstone79

Biker serius
io l'ho fatta senza patemi essendomi accorto di non avere più la gamba di un mese fa, mi sono divertito, ho scherzato anche con qualche biker, ho finito in 3h20 in 372 posizione e non credo di aver dato fastidio a nessuno...
anzi ieri se vogliamo esser pignoli ho trovato tre passeggiatori che chiacchieravano affiancati occupando tutto il tracciato...non ho urlato, non ho fischiato, ma accodandomi loro ho detto pardon messieur pardon e loro mi hanno dato strada...

Complimenti non solo per il gran tempo (se avevi la gamba non oso immaginare), ma anche per lo spirito che ci hai messo. Purtroppo non tutti hanno abbastanza sale in zucca per capire la situazione.
Una curiosità: con che numero sei partito? Trovato tante code?

Ciao e grazie

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Complimenti non solo per il gran tempo (se avevi la gamba non oso immaginare), ma anche per lo spirito che ci hai messo. Purtroppo non tutti hanno abbastanza sale in zucca per capire la situazione.
Una curiosità: con che numero sei partito? Trovato tante code?

Ciao e grazie
sono partito in seconda vague col 593 o giù di li.
coda (ordinata) solo sul nuovo strappo all'inizio del primo sterrato..
il mio obiettivo fallito per 6 minuti era quello di entrare nei 300 per ottenere un dossard prioritaire..
ma programmare una stagione sull'ultimo appuntamento non era nei miei obiettivi...
diciamo che eravamo un bel gruppo (tra l'altro tutti un po stanchini), di cui il migliore ha fatto 3h07 ed è arrivato 225mo...un altro 3h14 ed è arrivato 313, poi io, poi un paio in 3h45 e poi altri oltre le 4 ore...e non è venuto quello più in forma attualmente...evvabeh

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Ciao a tutti.
Sono colui che ha coinvolto Pier80 in questa avventura!
Che dire di questa fantastiac manifestazione?!
Partiamo dagli stand: erano presenti tutti i grandi nomi, tranne i marchi italiani ovviamente (una ghiotta possbilità di farsi conoscere persa), con gli ultimi modelli. Una buona occasione per vedere, toccare e provare i modelli 2011....anche se on sei un addetto ai lavori.
Proseguiamo con i campioni che hanno animato la Roc, ma anche il villaggio. Fontana, Absalon, Vogl, Il pistolero Hermida, e tanti altri. Tutti molto disponibili e anche rilassati visto che la stagione ormai è chiusa.
La gara, la mitica ROC, che facevamo per la prima volta era come me la immaginavo (l'anno scorso avevo assaggiato il percorso con il Subaru Roc Challange): dura, bella, tecnica, emozionante...da provare almeno una volta nella vita! Mi piacerebbe sapere quanti km e quanti metri di dislivello abbiamo totalizzato, perchè a volte sembrava di salire e basta! Anche il pezzo sugli scogli con il mare in tempesta è stato un'esperienza strafiga. Siamo arrivati cotti, ma ne è valsa veramente la pena. I partecipanti erano di tutti i livelli e di tante nazionalità differenti. Mi aggiungo a Pier nel biasimare la banda dei CICLOSUONATI...ci siamo fatti riconoscere come al solito.
Comunque la cosa che più mi rimarrà impressa per sempre è l'emozione di arrivare e tagliare il traguardo con il proprio compagno d'avventura e le nostre bellissime amiche mtb! GRANDE PIER (o il LAPIERRE oramai ;-) )

Ciao

ps:cercherò di postare foto del week
per quanto riguarda il dislivello abbiamo confrontato un sigma, il mio blackburn, e due diversi garmin....ebbene i km andavano da 56 a 58 ed il dislivello era...un 1450 (sigma) 1490 (garmin 500) un 1650 (garmin 705) ed il mio dava addirittura 1790...:nunsacci:

batstone79

Biker serius
Complimenti per il risultato di gruppo!
Noi partendo in settima batteria abbiamo trovato ben più code rispetto a voi, ma il tempo finale non era il nostrio obbiettivo. A dir la verità anche io sono arrivato abbastanza stanchino all'evento, ma penso sia una cosa comune a molti.
Comunque la Roc era data a 57 km e 1890 m di dislivello...boh! Rimane il fatto che il percorso era bello selettivo!

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
si a parte gli italiani.. furbi.. alcuni li conoscevo anche.... no comment...

gia' fatta altre volte la roc.. ma ho fatto 2 cose che in mtb mi mancavano!
prendere un onda con acquetta che ti lava... in mtb il massimo del controsenso (mare-monte) :D

e il ponte galleggiante che quando ci sono passato sopra ha preso un onda ed ha fatto le montagne russe! miiii sono cose che difficilmente anche in altre roc si realizzeranno nuovamente!

comunque nn siamo mai andati oltre quota 271 che ho visto essere dal mio garmin il punto + alto.. un percorso che infatti ti fregava! sempre salita ma in pratica non eri mai in alto! superbo! mi sa che a breve mi iscrivo gia' x il prox anno!

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito

ed è esattamente quello a cui mi riferivo....
siamo agonisti,ma sempre con un certo criterio e rispetto per chi ti corre di fianco sempre!
ce ne fossero di più come te,sarebbe davvero un bella cosa !
saluti!

albagio

Biker novus
17/5/06
15
1
0
milano
Visita sito
Rientrato oggi dalla mia prima Roc.
Quello che mi ha sorpreso veramente, oltre che alla grandezza dell' evento, è lo spirito dei biker da cui dovremmo tutti imparare molto.
Gara dura ma di grande soddisfazione.
A proposito della grande disponibilità dei big. Ho fatto la gara con l' autografo di Hermida sul numero: l' ho incrociato prima della partenza che scherzava con dei ragazzini e ho approfittato della sua grande simpatia e disponibilità per farmi firmare il numero dicendogli che speravo così di andare un pò più forte...(in fondo se vai in mtb lo spirito di un ragazzino lo conservi sempre anche se sei avanti con gli anni).
In conclusione esperienza decisamente positiva che cercherò di ripetere il prossimo anno.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo