In teoria non dovrebbe succedere mai... ma hai messo il dito nella piaga e te ne sono sinceramente grato... perché, forse senza accorgertene, hai favorito un ulteriore approfondimento importante, che è quello su "quanti e quali" siano i partner, attraverso (appunto) la presenza pubblicitaria, di una rivista che si possa "vantare" o meno di possedere ancora una certa indipendenza.
La riflessione è quindi quella di valutare una rivista "anche" per la quantità di pubblicità pubblicata (che alcuni si ostinano ancora a non volere, nonostante non sia "obbligata" come in televisione) ed anche per la sua qualità. Se da un lato infatti la pubblicità dimostra il livello di apprezzamento (basso, medio, alto...) di chi lavora nel settore, e conosce ogni aspetto più tecnico ed anche ogni "dietro le quinte", dall'altro comprova quali potrebbero essere gli eventuali legami "non molto corretti" che hai citato.
Se sfoglierai, o se hai sfogliato, MBAction avrai quindi visto che non manca sostanzialmente nessuno, in termini di marchi che facciano pubblicità nella ns. rivista, e quindi... o dipendiamo da tutti... o da nessuno! A te valutarlo oggettivamente, leggendoci.
Grazie, ciao,
Io sono principiante e quindi ne so poco e niente però non so come mai su internet spesso non ci sono i prezzi di listino delle bici delle varie marche.Sui giornali specializzati ci sono?