Riverside Touring 920

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.518
1.506
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Possono anche averne fatti 10, ma alla fine hanno riciclato lo stesso telaio di una scassona da 28 con manubrio flat.

non è che hanno riciclato lo stesso telaio, hanno semplicemente declinato lo stesso telaio in due varianti differenti; mai visto una genesis tour de fer in versione drop ed in versione flatbar? mai visto una marrakesh con il flat? anche la sondar camino che citi viene proposta con la flatbar, quindi di cosa stiamo parlando?

Schermata 2020-01-03 alle 13.28.31.png Schermata 2020-01-03 alle 13.27.43.png Schermata 2020-01-03 alle 13.27.35.png

e poi ripeto ci hanno girato mezzo mondo con tanto di foto ed in 2 anni ne hanno macinati di km su sterrati e strade impervie ed io un telaio cosi scassone da reggere 170 kg, mi piacerrebe trovarlo anche su altri brand.

Schermata 2020-01-03 alle 13.31.38.png Schermata 2020-01-03 alle 13.32.34.png Schermata 2020-01-03 alle 13.32.46.png Schermata 2020-01-03 alle 13.32.11.png


Schermata 2020-01-03 alle 13.31.59.png
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non so quando l'hai presa, ma oggi Camino allo stesso prezzo è montata meglio e soprattutto con la giusta geometria.

Io non ho niente contro Decathlon, ci ho comprato varie cose inclusa la bici della compagna, ma questa a questo prezzo è una fregatura IMO.

A me sembra piuttosto che stia accadendo il meccanismo contrario: cioè che Deca agli occhi di molti sia diventato un marchio, percui comincino ad alzare i prezzi perché meglio un marchio noto come Deca che quei carneadi di Kona e Alpkit che non conosce nessuno (anche se fanno gravel da molto prima).
Un po' come successo con Ikea sull'arredamento e Zara su abbigliamento.
Perché Deca non è mai stato un marchio secondo te? Se alzano i prezzi fanno anche bene, so bravi a vendersi, d'altronde, aumentano le vendite aumentano i prezzi...il mercato funziona cosi da sempre...vuol dire che alla fine in Deca probabilmente sanno fare qualcosa...e se Kona o altro non hanno o non riescon più ad aver lo stesso risalto, magari meglio che rivedano le loro strategie pubblicitarie ed organizzative, anche se il loro prodotto è migliore...
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

taquci

Biker serius
7/6/15
208
35
0
Emilia
Visita sito
Bike
Custom Ti 29" drop bars
non è che hanno riciclato lo stesso telaio, hanno semplicemente declinato lo stesso telaio in due varianti differenti; mai visto una genesis tour de fer in versione drop ed in versione flatbar? mai visto una marrakesh con il flat?
infatti la Marrakesh ha 2 geometrie diverse a seconda della versione drop e flat


notare anche angoli piantone, BB... vabbè contro il fanboysmo ci rinuncio
 

taquci

Biker serius
7/6/15
208
35
0
Emilia
Visita sito
Bike
Custom Ti 29" drop bars
Perché Deca non è mai stato un marchio secondo te? Se alzano i prezzi fanno anche bene, so bravi a vendersi, d'altronde, aumentano le vendite aumentano i prezzi...il mercato funziona cosi da sempre...vuol dire che alla fine in Deca probabilmente sanno fare qualcosa...e se Kona o altro non hanno o non riescon più ad aver lo stesso risalto, magari meglio che rivedano le loro strategie pubblicitarie ed organizzative, anche se il loro prodotto è migliore...
ma infatti deca dal suo punto di vista fa benissimo a saltare sul treno del 29 dropbar vendendo a
pieno prezzo del materiale riciclato da un'altra bici, io parlo da consumatore
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.038
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Beh, io ho la sonder camino che nessuno conosce. Di alpkit credo di essere (davvero) un fan boy: ho tutte le borse bikepacking e anche vestiario da montagna e sacco a pelo. Le kona le conosco benissimo visto che un amico è stato rivenditore con il suo negozio e le vedevo praticamente ogni giorno. Sono belle, ok, ma assolutamente sovraprezzate in modo spropositato. Ho anche avuto modo, grazie a lui, di provarne un paio:


2017, quando qui da me nessuno sapeva cosa fosse il "gravel". Da notare la PS enduro alle spalle dalla quale scesi.

Detto ciò, non voglio fare a chi ce le ha più lungo, voglio solo far notare che non sono l'ultimo degli sprovveduti, ci ho pensato bene prima di spendere, come faccio sempre. E ripeto, sono soddisfatto e felice dell'acquisto.
Ripropongo anche il mio invito a provarla, se siete in zona, ne sarei felice
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.518
1.506
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
infatti la Marrakesh ha 2 geometrie diverse a seconda della versione drop e flat


notare anche angoli piantone, BB... vabbè contro il fanboysmo ci rinuncio

vero per la marrakesh, ma la sondar camino (che citi di continuo) flat e dropbar hanno le stesse geometrie.



idem per la genesis:



chissà forse anche loro hanno riciclato i telai, però la sonder la porti come metro di paragone.

o forse ha riciclato anche Kona creando la Kona ltd che ha lo stesso telaio della kona normale, però è in versione limited, con qualche piccola modifica, sempre per il discorso delle serie limited e si potrebbero additare anche loro come di furboni o arraffoni??
 
Ultima modifica:

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Vabbè, sticazzi, a me piace e ne sono contento

E questo credo sia l’unico punto di tutta la discussione insidacabile e sacrosanto. Auguri per la bici e divertiti.
Il peccato e’ che si è passati da una discussione su alternative e marketta della edizione limitata immotivata a guerra fanboy. E io trovo i fanboy decathlon fastidiosi almeno quanto, se non di più, quelli dei blasonati quindi abbandono.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.038
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Beh, la discussione scorreva tranquilla e io spiegavo la bici mostrando anche foto e qualche pensiero. Poi è degenerata. Per me possiamo anche chiuderla qui e continuare a parlare solo della bici oggetto del thread
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Beh, la discussione scorreva tranquilla e io spiegavo la bici mostrando anche foto e qualche pensiero. Poi è degenerata. Per me possiamo anche chiuderla qui e continuare a parlare solo della bici oggetto del thread

Ecco. Pero’ mi interessa il mozzo davanti. E’ tanto frenato o trascurabile? Hai fatto la prova con un powerbank? Dico powerbank perché quelli che ho visto io cinesate varie, quando ho noleggiato bici, oltre alle luci led si riesce a far ben poco a parte far rincretinire il telefono e te per riflesso.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.038
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Ecco. Pero’ mi interessa il mozzo davanti. E’ tanto frenato o trascurabile? Hai fatto la prova con un powerbank? Dico powerbank perché quelli che ho visto io cinesate varie, quando ho noleggiato bici, oltre alle luci led si riesce a far ben poco a parte far rincretinire il telefono e te per riflesso.
Anche io ero curioso, credevo molto peggio a livello di frenatura ma non ho notato grosse differenze. MAI usato una dinamo direttamente al cellulare, sempre collegata ad una batteria tampone tipo un powerbank. Gli sbalzi di potenza/tensione dovuti ai cambi frequenti di velocità sono deleteri per il cellulare. Appena torniamo gialli/arancioni devo provare a collegare un powerbank scarico e vedere come va
 
  • Mi piace
Reactions: Colny

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.518
1.506
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Anche io ero curioso, credevo molto peggio a livello di frenatura ma non ho notato grosse differenze. MAI usato una dinamo direttamente al cellulare, sempre collegata ad una batteria tampone tipo un powerbank. Gli sbalzi di potenza/tensione dovuti ai cambi frequenti di velocità sono deleteri per il cellulare. Appena torniamo gialli/arancioni devo provare a collegare un powerbank scarico e vedere come va

posso chiederti che versione del cycle2charge è montato sulla 920?
perchè ho trovato questo grafico potenza/velocità ma ho visto che sono presenti 3 versioni:

Schermata 2020-01-03 alle 16.07.56.png
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.518
1.506
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
ah non lo so..è probabile che tu abbia l'ultima versione o la seconda, non penso abbiano montato la prima che è abbastanza datata.

Sugli sbalzi di tensione non credo siano un problema, perchè passando da corrente alternata a continua ci sarà sicuramente un condensatore di livellamento, gli sbalzi di corrente invece potrebbe essere un problema per la batteria, ma stiamo parlando comunque di valori compresi tra 0,5 e 1A che sono bassi oltre al fatto che il dispositivo stesso regola in automatico la corrente in base allo stato di carica ed infatti loro consigliano di usare power bank tampone perchè alcuni dispositivi potrebbero non ricaricare alla massima corrente che è il dispositivo è in grado di erogare. Penso comunque che sia un discorso uguale per tutti: quando la carica della batteria è quasi completa si passa dai 5v 1A massimi dichiarati ai 5v e 0,3A giusto per fare un esempio.
Dico bene?

il mio iPhone ad esempio va in carica tranquillamente anche con le vecchie porte usb di prima generazione con 4,70v e 0,5A
 
Ultima modifica:

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.038
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
È abbastanza lunga, potresti trovarti bene già con una M. Io però chiederei a loro un consiglio
 

Classifica mensile dislivello positivo