Riverside Touring 920

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.775
1.112
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Una nuova recensione per chi è interessato e mastica un po' di inglese:

 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Non trovo più dove l'ho letto, ma la deca non ha presentato una gravel in carbonio grx800 a 2.000€.

Aggiornamento: Trovato il link, eccolo.
 

DieDan

Biker novus
24/5/21
1
0
0
43
Ronciglione
Visita sito
Bike
in attesa di nuova bici
@capocchione ho letto che avevi una Sonder Camino e che sei passato alla Riverside 920 Touring.

Sono proprio le due bici a cui sono interessato (e non riesco a decidermi). Per quanto riguarda la Camino stavo valutando la AL Alpex1 Hydraulic.

Non so quale Camino hai avuto, ma tra le due quale suggeriresti? E perché?
Ne farei un utilizzo misto strada e fuoristrada (in quest'ultimo caso, con qualche passaggio, all'occorrenza, anche impegnativo).

Grazie 1000,
Diego
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
@capocchione ho letto che avevi una Sonder Camino e che sei passato alla Riverside 920 Touring.

Sono proprio le due bici a cui sono interessato (e non riesco a decidermi). Per quanto riguarda la Camino stavo valutando la AL Alpex1 Hydraulic.

Non so quale Camino hai avuto, ma tra le due quale suggeriresti? E perché?
Ne farei un utilizzo misto strada e fuoristrada (in quest'ultimo caso, con qualche passaggio, all'occorrenza, anche impegnativo).

Grazie 1000,
Diego
Scusa il ritardo mostruoso, non avevo visto il tuo messaggio. Sono passati 3 mesi quindi immagino tu abbia già deciso....

Avevo proprio la Camino AL apex1 hydraulic, la v1. Mi sono sempre trovato benissimo, l'ho amata. Le differenze principali con la Riverside è che quest'ultima è un po' più massiccia, sia di telaio, che di dimensioni che di cicciosità delle ruote. La camino è più raccolta e più agile, la Riverside è un carro armato. Dipende da cosa ci vuoi fare, io sono di parte perché le amo entrambe
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Sibillini sono il TOPPPP :mrgreen:
@capocchione posso chiederti come ti trovi col manubrio? L'ho visto al deca e stavo pensando di prenderlo per montarlo sulla RC120
È "particolare" perché molto flared cioè tende ad aprirsi verso l'esterno. Io mi sono trovato bene essendo già abituato ad un manubrio del genere sulla mia precedente gravel
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.030
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Io ora ho una piega da bdc classica e, vedendo anche quella da gravel del mio compare di uscite, mi dà l'idea che sia più utile al mio scopo, cioè che vado in presa bassa solo in discesa perché riesco a frenare meglio. Sul sito Decathlon dice che ha 24 gradi di flare ma così ad occhio sembrano molti di più. Comunque per €29 posso anche fare la prova.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Io ora ho una piega da bdc classica e, vedendo anche quella da gravel del mio compare di uscite, mi dà l'idea che sia più utile al mio scopo, cioè che vado in presa bassa solo in discesa perché riesco a frenare meglio. Sul sito Decathlon dice che ha 24 gradi di flare ma così ad occhio sembrano molti di più. Comunque per €29 posso anche fare la prova.
Piega classica e manubrio flared sono due mondi completamente diversi
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Ogni tanto su Istagram avvertono del restock pur di pochi pezzi. Con il segno di poi ho fatto benissimo a prenderla al day one
 

Classifica mensile dislivello positivo