Rive rosse

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Spillo, ma domani non ci sei?

Più che trovato qualcosa ho iniziato a capirci qualcosa dal catalogo maxxis in italiano.
Custin mi ha consigliato come le sue, in effetti ho letto che sono valide per quello che cercherei io, ma mi sembrano esagerate anche in rapporto alla bici che ho essendo in categoria DH sul catalogo. Se però le cerco fra quelle di livello inferiore ho visto che si riduce la larghezza e la qualità della struttura, boh..... non so neanch'io

Per le gomme ti posso dare qualche consiglio io, se mi dici cosa vuoi fare e che bici hai.Nel catalogo Maxxis ce ne sono per tutti i gusti... L' accoppiata vincente (peso robustezza e tenuta)e' questa: Al post Minion dhr exo Tr 2.30 e ant Minion dhf 2.50 St exo (mescola morbida). Tieni presente che per valutare l'effettiva larghezza devi guardare l'etrto e non la la misura indicata (in questo caso la 2.30 e' piu larga della 2.50..)
 

JOHN 100962

Biker superis
30/10/13
325
0
0
61
biella
Visita sito
Pure oggi, saro' ripetitivo ma e' cosi', grande giornata alle R.R.
con i ragazzi di ASD Emissioni Zero :celopiùg:
una bella banda di svalvolati: minchia se pedalate :i-want-t:
spero che il giro proposto vi sia piaciuto
a vedere i sorrisi alla fine dell'm 41 direi di si.
Sono stato veramente bene a raidare con voi
siete veramente simpatici e alla mano.:}}}:
Spero di rivedervi presto.
Yoooooooooooooooooooooooooooo :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Giro finito con un bel:prost::prost:
 

fabibike

Biker serius
30/4/09
159
1
0
54
casale monferrato
Visita sito
Bike
stumpjumper expert scott voltage
Pure oggi, saro' ripetitivo ma e' cosi', grande giornata alle R.R.
con i ragazzi di ASD Emissioni Zero :celopiùg:
una bella banda di svalvolati: minchia se pedalate :i-want-t:
spero che il giro proposto vi sia piaciuto
a vedere i sorrisi alla fine dell'm 41 direi di si.
Sono stato veramente bene a raidare con voi
siete veramente simpatici e alla mano.:}}}:
Spero di rivedervi presto.
Yoooooooooooooooooooooooooooo :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Giro finito con un bel:prost::prost:
Stica ragazzi ma non mollate mai eh ????? Grandi!!! Stump smettila di chiedere a Spillo che gomme montare sulle bici serie.....:smile:..... Visto che abbiamo la stessa bici posso dirti che per giri diciamo un po' più soft io monto una maxxis minion 40a single ply da 2.35 all'anteriore e una specialized purgatory control (credo mescola media) sempre single ply 2.35 dietro ,entrambe latticizzate ,invece per i giri un po' più incazzosi maxxis minion 40a 2 ply 2.50 all'anteriore e una maxxis high roller 40a 2 ply 2.35 al posteriore queste con camera le 2.50 mi sa che nel nostro carro non ci passino o se passano rimane troppo poco spazio col rischio che come fai su un po' di fanghetto...... Risultato...col primo treno ottima tenuta buona scorrevolezza e buon grip anche nel caso ci sia un pochino di fango ( ma alle RR non si sa cosa sia...yoooo!!!) col secondo treno grip da paura ma ovviamente gomme un po' pesantine. Per fare questo ovviamente mi sono procurato un paio di cerchi ignoranti sul mercatino spesa 90 euri sui quali ho montato le gommazze... mentre sul cerchi più leggerini ho latticizzato!!! CIAOOOOO RAGAZZIIIII !!!!! A presto per affrontare nuove avventure....YOOOOOO!!!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: SPILLO781

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Pure oggi, saro' ripetitivo ma e' cosi', grande giornata alle R.R.
con i ragazzi di ASD Emissioni Zero :celopiùg:
una bella banda di svalvolati: minchia se pedalate :i-want-t:
spero che il giro proposto vi sia piaciuto
a vedere i sorrisi alla fine dell'm 41 direi di si.
Sono stato veramente bene a raidare con voi
siete veramente simpatici e alla mano.:}}}:
Spero di rivedervi presto.
Yoooooooooooooooooooooooooooo :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Giro finito con un bel:prost::prost:

grande john, grazie a voi per la splendida giornata passata insieme e per il bel giro....gli altri pedalano, io pagherei per tornare in gamba come loro!!!
se io fossi stato un pò piu in forma, all'inizio non avrei faticato così tanto; devo dire,però, che il mio manico in discesa inizia anche a migliorare!
che dire dell'M41??? da rifare furgonato almeno nn abbiamo la sbatta della salita e si riserviamo le forze per la discesa!
quando volete vi aspettiamo dalle nostre parti, dove salite e discese sono decisamente + easy
qui il nostro topic "personale" sul forum http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=104780

domenica prox abbiamo la prima ufficiale dell'anno se volete aggregarvi, sul topic ci sono (o ci saranno!!!) tutte le info al riguardo!

P.S: mi raccomando con le vostre foto delle rotture varie e anche i video, attendiamo di vedere tutto (sai dove postarle ehehehe)
a presto
M
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Stica ragazzi ma non mollate mai eh ????? Grandi!!! Stump smettila di chiedere a Spillo che gomme montare sulle bici serie.....:smile:..... Visto che abbiamo la stessa bici posso dirti che per giri diciamo un po' più soft io monto una maxxis minion 40a single ply da 2.35 all'anteriore e una specialized purgatory control (credo mescola media) sempre single ply 2.35 dietro ,entrambe latticizzate ,invece per i giri un po' più incazzosi maxxis minion 40a 2 ply 2.50 all'anteriore e una maxxis high roller 40a 2 ply 2.35 al posteriore queste con camera le 2.50 mi sa che nel nostro carro non ci passino o se passano rimane troppo poco spazio col rischio che come fai su un po' di fanghetto...... Risultato...col primo treno ottima tenuta buona scorrevolezza e buon grip anche nel caso ci sia un pochino di fango ( ma alle RR non si sa cosa sia...yoooo!!!) col secondo treno grip da paura ma ovviamente gomme un po' pesantine. Per fare questo ovviamente mi sono procurato un paio di cerchi ignoranti sul mercatino spesa 90 euri sui quali ho montato le gommazze... mentre sul cerchi più leggerini ho latticizzato!!! CIAOOOOO RAGAZZIIIII !!!!! A presto per affrontare nuove avventure....YOOOOOO!!!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Bella Fabi!!:celopiùg:
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
che dire dell'M41??? da rifare furgonato almeno nn abbiamo la sbatta della salita e si riserviamo le forze per la discesa!
:celopiùg:
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:[/QUOTE]

Quello che dico sempre pure io........:smile::smile::smile::smile::smile:
A parte gli scherzi,vedo che l'm41 mette sempre d'accordo tutti!!Mi è spiaciuto non essereci,ho sentito "dire" che il gruppetto era di quelli "giusti"!!:celopiùg:!
yooooo
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
che dire dell'M41??? da rifare furgonato almeno nn abbiamo la sbatta della salita e si riserviamo le forze per la discesa!
:celopiùg:
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Quello che dico sempre pure io........:smile::smile::smile::smile::smile:
A parte gli scherzi,vedo che l'm41 mette sempre d'accordo tutti!!Mi è spiaciuto non essereci,ho sentito "dire" che il gruppetto era di quelli "giusti"!!:celopiùg:!
yooooo[/QUOTE]

siamo un gruppo di "capsuloni" per bene...vediamo la bike da una prospettiva diversa a molte altre associazioni sportive, diciamo che ci piace vivere "amicizia-sport-natura-divertimento-fancazzismo" in abbondanza...e, ah, avevo dimenticato la birretta e la mangiata a fine giro!!!
speriamo di beccarti la prossima volta che veniamo a scorazzare, naturalmente + allenati caspita...la prima salita e quella per arrivare all'M41 ti segano le zampe!!!
 

fabibike

Biker serius
30/4/09
159
1
0
54
casale monferrato
Visita sito
Bike
stumpjumper expert scott voltage
2Q==

YOOOOO!!!! CHE GHIGNE BRUTE !!!!:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo