Rive rosse

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Max65Genova

Biker serius
28/7/20
216
130
0
58
genova
Visita sito
Bike
Spectral CF 29" / XC100S
nessun problema, figurati... tra l'altro ho visto che su trailforks mancano anche diversi sentieri in zona (specie la parte bassa della Madonna degli Angeli dove ci sono diverse varianti interessanti al trail dei pini)..
Non so in che stato sia la Pashmina (che dovrebbe essere la Madonna del Sabbione su trailforks), però se vuoi un consiglio prova a fare i trail che guardano verso valdilana (factory,ciao roby e speedy penny) curati da Freebike Trivero. Sono mediamente facili ma molto divertenti
Queste non le ho mai considerate... dove consigli di prenderle, magari evitando asfaltate, da Prey a salire?
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Queste non le ho mai considerate... dove consigli di prenderle, magari evitando asfaltate, da Prey a salire?
Se parti da Pray hai due possibilità: entrambe prevedono un po di asfalto. La prima è quella di seguire le indicazioni per Curino, si percorrono circa 2 km di asfalto e quando si scollina prima della discesa si prende a dx la tagliafuoco delle rive rosse. Ci dovrebbero essere i cartelli di segnalazione, comunque la tagliafuoco va ad un certo punto abbandonata per prendere a destra un sentierino che con alcune rampe molto ripide porta alla partenza dei primi trail: CIao Roby Capri e Speedy Penny. Se a questo punto invece di scendere dai trails continui sul sentierino a mezza costa ti immetti sulla tagliafuoco che in discesa ti porta al rif sella dove parte l'altro sentiero, factory... (per me il più bello, la partenza è un po' nascosta dietro al rifugio)
La seconda possibilità - più lunga - da Pray è di risalire verso Valdilana su asfalto, si supera la Fabbrica della Ruota e all'ingresso di Ponzone sulla sx si prende per Baltigati-Colma arrivando al rif sella tutto su asfalto. Ci sarebbe anche qui la possibilità di evitare parte di asfalto ma è troppo difficile da spiengarti..
TI consiglio la prima..
 
  • Mi piace
Reactions: Max65Genova

Max65Genova

Biker serius
28/7/20
216
130
0
58
genova
Visita sito
Bike
Spectral CF 29" / XC100S
Chi ha frequentato ultimamente Rive rosse saprà che è stato chiuso il trail Vergnago, o almeno lo era 2 settimane fà. Sapete se nel frattempo è stato riaperto?
 

Max65Genova

Biker serius
28/7/20
216
130
0
58
genova
Visita sito
Bike
Spectral CF 29" / XC100S
Buone nuove da Rive rosse. I ragazzi di "riverossetrailbuilding" hanno ripristinato il trail Vergnago, inventandosi una deviazione che elimina il pezzo chiuso dal (simpaticissimo) proprietario terriero. Un gran lavoro che permette di riprendere i giri a largo raggio in quelle zone evitando asfaltate. Grazie ragazzi!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo