Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ChamP

Biker serius
7/9/09
247
0
0
Turi
Visita sito
...non sono in ferie però finisco di lavorare alle 14.00.....non è l'ora ideale per uscire se non cala un po la temperatura.....quando sei in zona fatti sentire ....non si sa mai!!!....:il-saggi:

Grazie Paoleto :)
Preferisco uscire la mattina per questioni di recupero dato che pedalerò tutti i giorni e poi ho visto che la mattina il tempo tiene, da pranzo in poi è molto incerto, temporali ecc..
Comunque devo ancora decidere cosa fare ma come dicevo vorrei organizzare qualcosa per lunedì e giovedì..magari fare un giro sul Garda e uno in zona Paganella..
Qualcuno organizza qualcosa in questi due giorni??
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
@mussomusso come hai visto......verso la fine ..zona tornanti.....si passa dal ghiaione alla roccia bella viva e tagliente......ti fa pedalare veramente male ma........oramai la conosco bene e sono preparato ....mentalmente.....:medita:......:loll:
 

ChamP

Biker serius
7/9/09
247
0
0
Turi
Visita sito
Ciao ragazzi, domani è l'ultimo giorno che sono a Trento e vorrei fare un gran bel giro.
Ho fatto 2 uscite in zona lago S.Colomba, Calisio, ecc e 2 giri con il grande 1maggio che mi ha portato sulla Marzola e sul Vezzena.
Domani faccio l'ultima uscita, cosa mi consigliate?
Vorrei fare un bel giro divertente ma fattibile con una full da XC, magari 40/60 km e 1500/2000 di dislivello.
Mi attira molto il giro della Paganella o la zona di Terlago ma visto che sono solo preferisco girare in zona Garda almeno li gira tanta gente e per quanto ho capito i percorsi sono belli..
Aspetto i vostri consigli.
Grazie,
Giuseppe.
 

ChamP

Biker serius
7/9/09
247
0
0
Turi
Visita sito
C'è nessuno?! :)
Mi date una mano? Tra i mille percorsi mi sono perso..
Pensavo di fare il Tremalzo..ma ho visto che ci sono diverse varianti..
Le discese sono molto tecniche?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
C'è nessuno?! :)
Mi date una mano? Tra i mille percorsi mi sono perso..
Pensavo di fare il Tremalzo..ma ho visto che ci sono diverse varianti..
Le discese sono molto tecniche?
...guarda io oggi ho fatto questo Altissimo
...classica salita all'altissimo..ma discesa in piena tranquillità e solitudine senza troppo babbani in giro...o meglio proprio nessuno come piace a me...o-o...
 

mr.g

Biker novus
17/7/15
19
2
0
Lasino
Visita sito
Ciao,
Io se vuoi domani mattina volevo fare vallestré-malga campo sopra Drena. Altrimenti Molveno, patendo da Sarche. Però volevo partire presto perché devo rientrare per le 12. Per il Tremalzo passo, lascio la parola ai più esperti...si
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Avete info sullo stato del 421 che dal passo nota scende a Pur? :-)

....fatta circa 1 mese fa.....sempre bella....si e scavata un po in cima e c'è il pericolo di lasciare il cambio su per la roccia ...lo "scalone" si bypassa e poi più sotto il solito pezzo per me impossibile da fare in sella.....ma poi fino in fondo ........:)))::))):....ovviamente .....ho preso la forestale...la seconda parte non lo valuto neanche più .....troppo scassata e la devo fare quasi tutto a piedi........:cry:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
C'è nessuno?! :)
Mi date una mano? Tra i mille percorsi mi sono perso..
Pensavo di fare il Tremalzo..ma ho visto che ci sono diverse varianti..
Le discese sono molto tecniche?

.....:nunsacci:....mi dispiace ho letto solo ora il tuo post.....altrimenti ti avrei "aiutato" volentieri...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
....fatta circa 1 mese fa.....sempre bella....si e scavata un po in cima e c'è il pericolo di lasciare il cambio su per la roccia ...lo "scalone" si bypassa e poi più sotto il solito pezzo per me impossibile da fare in sella.....ma poi fino in fondo ........:)))::))):....ovviamente .....ho preso la forestale...la seconda parte non lo valuto neanche più .....troppo scassata e la devo fare quasi tutto a piedi........:cry:


Grazie :-)... Bene praticamente come lo scorso anno... Io son di parte perché amo la parte finale :-)
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Grazie :-)... Bene praticamente come lo scorso anno... Io son di parte perché amo la parte finale :-)

.......:up:..... @maxgastone ....nel pomeriggio ho fatto il P.Giovo sempre una goduria anche con la frontina......fallo in questi giorni vedrai che .........non te ne pentirai...bello battuto e pulito.....6,7Km di discesa........da fare tutto in un fiatooooooo!!!!
 

ChamP

Biker serius
7/9/09
247
0
0
Turi
Visita sito
.....:nunsacci:....mi dispiace ho letto solo ora il tuo post.....altrimenti ti avrei "aiutato" volentieri...
Grazie lo stesso Paoleto..alla fine il grande SID65 mi ha fatto una traccia top! :)

...guarda io oggi ho fatto questo Altissimo
...classica salita all'altissimo..ma discesa in piena tranquillità e solitudine senza troppo babbani in giro...o meglio proprio nessuno come piace a me...o-o...
Grazie per il consiglio Scratera, spero di fare presto la tua traccia. Oggi ho fatto il Tremalzo, davvero un bel giro!

Grazie a tutti..spero di tornare presto in zona!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Oggi comunque ho preso il buco di tempo discreto e mi son fatto fortini 422b pregasina. Con pioggia solo nel rientro.

Quello che non capisco è come mai salendo a fortini ogni anno le rampe son sempre più pendenti :mrgreen:

.....il 422 trooooopo facile per te...il 422b mi fa venire l'angoscia solo a "guardarlo giù" quando passo la Rocchetta......:smile:...domani cosa fai di bello?
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Grazie lo stesso Paoleto..alla fine il grande SID65 mi ha fatto una traccia top! :)
Grazie per il consiglio Scratera, spero di fare presto la tua traccia. Oggi ho fatto il Tremalzo, davvero un bel giro!
Grazie a tutti..spero di tornare presto in zona!

Mi hai fatto venire voglia di Tremalzo...il giorno dopo sabato, tempo incerto, e allora si va di Garda per stare al sicuro insieme ad [MENTION=79925]Scrat59[/MENTION] e [MENTION=117708]dcorradini[/MENTION].

Partenza da Vesio, bitume fino a Passo Nota, salita sempre speciale al Tremalzo

image.php


bel traverso per Cima Avez

image.php


foto di rito su Cima Avez

image.php



e adesso viene il bello...Malga Prà di Lavino, sentiero scorbutico quanto selvaggio per Malga Spiazzo, risalita per la Val di S.Michele

image.php


Passo della Cocca, Malga Pra Pià, sentiero 222 spettacolare per Malga Fobia

image.php


image.php


image.php


e Bocca Fobia con la sua classica quanto fantastica discesa verso la Val di Bondo e Vesio...44 km e 1900 m.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo