Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Mi hai fatto venire voglia di Tremalzo...il giorno dopo sabato, tempo incerto, e allora si va di Garda per stare al sicuro insieme ad @Scrat59 e @dcorradini.

Partenza da Vesio, bitume fino a Passo Nota, salita sempre speciale al Tremalzo

image.php


bel traverso per Cima Avez

image.php


foto di rito su Cima Avez

image.php



e adesso viene il bello...Malga Prà di Lavino, sentiero scorbutico quanto selvaggio per Malga Spiazzo, risalita per la Val di S.Michele

image.php


Passo della Cocca, Malga Pra Pià, sentiero 222 spettacolare per Malga Fobia

image.php


image.php


image.php


e Bocca Fobia con la sua classica quanto fantastica discesa verso la Val di Bondo e Vesio...44 km e 1900 m.
@SID65 ........continuo a girarli attorno ma......prima o poi a quel Fobia li........ gli faccio la festa pure io......:il-saggi:......comunque .......bel giro!!!
 

Allegati

  • DSC_0160.jpg
    DSC_0160.jpg
    61,5 KB · Visite: 11

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
.....il 422 trooooopo facile per te...il 422b mi fa venire l'angoscia solo a "guardarlo giù" quando passo la Rocchetta......:smile:...domani cosa fai di bello?
mah son arrivato li ho visto il sentieroZzo e mi son detto perché non provarlo mal che vada scendo a piedi nei tratti cattivi :-)...

Mannaggia visto solo ora :-(... Oggi passo nota, sentiero 106, risalita bituminosa ancora al nota e poi giù per il 421 in versione completa... Mannaggia che nel tratto finale mi sono bloccato nell'ultimo passaggio, va beh tanto prima della fine vacanza lo rifaccio

Ps la discesa da bocca fobia é nei programmi meteo permettendo
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
mah son arrivato li ho visto il sentieroZzo e mi son detto perché non provarlo mal che vada scendo a piedi nei tratti cattivi :-)...

Mannaggia visto solo ora :-(... Oggi passo nota, sentiero 106, risalita bituminosa ancora al nota e poi giù per il 421 in versione completa... Mannaggia che nel tratto finale mi sono bloccato nell'ultimo passaggio, va beh tanto prima della fine vacanza lo rifaccio

Ps la discesa da bocca fobia é nei programmi meteo permettendo

....son passato a Nota che erano circa le 9.00 ed ho fatto la corna vecchia-s.michele-Tremalzo e discesa verso molina........il 421 ero li li per farlo pure io....ma poi ho visto che le gambe rispondevano ancora bene e sono proseguito per il passo Bestana.......... per il Fobia caso mai fammi sapere se non ho altri impegni.......... vengo pure io!!.....:i-want-t::i-want-t:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
....son passato a Nota che erano circa le 9.00 ed ho fatto la corna vecchia-s.michele-Tremalzo e discesa verso molina........il 421 ero li li per farlo pure io....ma poi ho visto che le gambe rispondevano ancora bene e sono proseguito per il passo Bestana.......... per il Fobia caso mai fammi sapere se non ho altri impegni.......... vengo pure io!!.....:i-want-t::i-want-t:
ok per il fobia

Alle 9 ero ancora in campeggio (almeno in ferie parto comodo

PS nel 421 passare agile e snello nella parte alta di fronte ad una famigliola tetesca non ha prezzo
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Domandina domandina: ma dal passo rosa il sentiero 459 che va verso pieve quanto è ciclabile?

Ps oggi un normale anello tremalzo nota pregasina giusto per ritornare sul 422B :-)

Ps2 pensavo di andare a fare il fobia domenica prima dell'arrivo della burrasca di lunedì ;-)
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Domandina domandina: ma dal passo rosa il sentiero 459 che va verso pieve quanto è ciclabile?

Ps oggi un normale anello tremalzo nota pregasina giusto per ritornare sul 422B :-)

Ps2 pensavo di andare a fare il fobia domenica prima dell'arrivo della burrasca di lunedì ;-)
[MENTION=7284]maxgastone[/MENTION] ......:nunsacci:......459!??....non è forse il 457?
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
La prima parte è un po' sporca, poi dalla ex malga in giù è bello e molto godibile.
C'è solo un tratto breve (cento metri o forse meno) poco agevole e sassoso. L'ho fatto l'anno scorso e rispetto a due anni fa prima era molto più pulito o-o
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
La prima parte è un po' sporca, poi dalla ex malga in giù è bello e molto godibile.
C'è solo un tratto breve (cento metri o forse meno) poco agevole e sassoso. L'ho fatto l'anno scorso e rispetto a due anni fa prima era molto più pulito o-o

...ma è quello che porta a malga Cor e poi malga Cita?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
...ma è quello che porta a malga Cor e poi malga Cita?
quello che collega le due malghe é il 457B


[MENTION=7284]maxgastone[/MENTION] ......:nunsacci:......459!??....non è forse il 457?

Si scusa il 457

La prima parte è un po' sporca, poi dalla ex malga in giù è bello e molto godibile.
C'è solo un tratto breve (cento metri o forse meno) poco agevole e sassoso. L'ho fatto l'anno scorso e rispetto a due anni fa prima era molto più pulito o-o
grazie mille, mi sa che lo provo e lo collego nei pressi di malga giù al 456 (itinerario ac). Vale il gioco?
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
quello che collega le due malghe é il 457B




Si scusa il 457

grazie mille, mi sa che lo provo e lo collego nei pressi di malga giù al 456 (itinerario ac). Vale il gioco?

....il 457 l'ho fatto pure io ed è come dice @FabryLorez....mentre per quello che porta a malga Giù non l'ho mai fatto ma posso dirti che passa da malga Tremalzo di Molina(circa 3 Km dal bivio che scende per malga Cor) e il bisogna portare la bici fino su al passo Albi(circa 400-600m) poi da li si dovrebbe riuscire a fare tutta in sella fino a malga Giù ....e si dovrebbe collegare con quello che viene da Caset e passa per malga Pertica .....praticamente vuoi scendere da S.Martino.........se ti riesce è un mega giro!!!!
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Il traverso da Malga Cor a Malga Tremalzo di Molina l'hanno fatto i BdB qualche anno fa, a salire è praticamente tutta a spinta (un paio d'ore), io ho fatto il tratto da sotto Passo del Gatom fino a Malga Cor però non è comunque comodo, ho fatto molto portage anch'io e non ne è valsa la pena.

Molto bello invece il sentiero che da Bocca del Caset porta al Bivacco Pertica e poi a Malga Giù, incrociando il sentiero che arriva dal Bochet dei Albi. E' abbastanza sconosciuto e si prende (imbocco poco evidente) proprio sul primo tornante alla Bocca dove inizia la discesa. Tratto un po' viscido nei pressi del capanno di caccia ma sostanzialmente tutto fattibile in sella (forse da smontare in un paio di passaggi a risalire tra le radici ma niente in tutto) o-o
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Domandina domandina: ma dal passo rosa il sentiero 459 che va verso pieve quanto è ciclabile?

Ps oggi un normale anello tremalzo nota pregasina giusto per ritornare sul 422B :-)

Ps2 pensavo di andare a fare il fobia domenica prima dell'arrivo della burrasca di lunedì ;-)

......domenica non posso farti compagnia.....:-(, vado in montagna con la moglie...:hail::beautifu:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
......domenica non posso farti compagnia.....:-(, vado in montagna con la moglie...:hail::beautifu:
va beh no problem. Poi ti dico se merita

@tutti: se un giorno in autunno/inverno farete un po di vacanza nel finalese sarà mio piacere portarvi a spasso per sentieri più o meno scorrevoli. Non abito li ma la zona la conosco benino, e la roccia sempre calcare è :-)
 

vary

Biker novus
5/8/15
3
0
0
Visita sito
Ciao, da poco mi sono trasferito ad arco, e da ancora meno vado in MTB. Avete qualche giro da un paio d'ore da consigliare da fare dopo il lavoro partendo da arco?
Tenete conto che ho una buona gamba (pratico triathlon) ma la mia tecnica di discesa lascia molto a desiderare!!
Chiaramente se c'è qualcuno a cui potersi aggregare sarebbe anche meglio!
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

bikedog

Biker novus
7/8/15
2
0
0
Visita sito
ciao, sono di Arco e ho iniziato da circa un anno e mezzo ad andare in mtb, sono allenato ma non sono un mostro, prossima settimana meteo permettendo volevo fare il giro a Dosso dei Roveri sopra il Garda, c'è qualcuno che vuole aggregarsi?

ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo