• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Domanda perché ho la memoria un po' annebbiata: dopo aver percorso dal passo nota la strada delle gallerie (106 se non ho letto male sulla carta) al passo Tremalzo risalgo lungo la sterrata che in zona Vesio prende il numero di 222 e poi 224?

Altrimenti la sterrata che riporta al passo nota si trova facilmente ?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ustia che caldo oggi risalendo il vallone di San Michele! Anche l'acqua della cascata sotto il passo che porta verso il Passo Tremalzo ribolliva (c'era veramente la schiuma)... Sempre bello il sentiero 106 delle gallerie peccato che poi si trasformi in una insulsa strada sterrata

Al Tremalzo ho poi seguito il tracciato AC (quello presente nelle carte dell' APT) e con sorpresa mi sono imbattuto in un bel sentiero tecnico prima in piano e poi ripidino con radici a go-go e diversi tornanti sugosi (ma mai estremi)... Peccato che poi la sterrata finale era piena di rilanci con acqua finita non era il massimo...

Comunque oggi ho fatto fuori tre camel-bag da 2L ... Sorpreso nel trovare l'acqua con le bollicine in zona Vesio

Ps. Paoleto il giro dei prati si imbocca salendo alla bocca fortini prendendo il sentiero che è a fianco del traliccio?

Domani riposo assoluto e poi ultimi due colpi prima di ripartire per Novi... Sentiero 451 e discesa a Pregasina
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
bravo bel giro!!!che invidiaaaaaa ....oggi 1° giorno di lavoro......per quel che riguarda la stradina delle Erte,si devi arrivare fino al traliccio a SX e seguire poi la strada che attraversa la breve valle,poi comincia a scendere verso Pre,è un giro veloce e per non farsi mancare un pò di adrenalinaaaaa.....
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito

Capito qual'è
Aggiungo solo che è da evitare col bagnato (ma non c'è pericolo in questi giorni ).

Visto che conosci bene la zona, sai se da quella valletta prima di imboccare la discesa finale si riesce ad arrivare verso Leano (o viceversa)?
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito

L'anno prossimo ti devo insegnare la discesa aperta apposta per il Tremilzo
Tutto sentiero fino al lago o-o
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
si, si riesce a scendere anche a Leano ed è veramente bello,però salire da Leano a Cadrione si spinge troppo!!...si prende nei prati di Cadrione alla penultima casa a dx c'é una specie di traccia "stradina",parte da li,in leggera salita per circa 1 km1 1/2(se ricordo bene),poi giù,fino a Leano.(per voi è troppo facile....)però ripeto ...bello..
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
eh dai le avrai iniziate prima di me

Il sentiero mi intrigherebbe solo che mi sta dando un po' ai nervi sta salita verso bocca fortini... E' un po' la menata di questa valle dove per fare dei bei sentieri hai poche scelte in salita

@fabri: non penso di tornare il prox anno in vacanza qua ma posso sempre fare trasferta per una toccata e fuga basta saperlo cosi mi porto dietro un po' di truppa
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Tra l'altro l'ho rifatto tre settimane fa ed è ancora in perfette condizioni, c'è solo una nuova pianta caduta prima del guado, ma per il Tremilzo 2013 ripasso a fare pulizie...
Quando lo fareste il Tremilzo2013?

Io invece domani esplorazione sul sentiero 451 così mi tolgo l'ultimo "problema" della zona, poi ancora la discesa dai prati e la variante 'pregasina'... E poi tutti a Gardaland durante il rientro (mi tocca )

Fine stagione sulle Alpi del NO con un bel ricordo della zona del Garda
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...buon rientro allora...o-o..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo