Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
bel giretto oggi con mussomusso......[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=15505[/URL]
un pò troppo asfalto,però da Nota in poi si gode....:celopiùg:
Bravi!
Io oggi senza partire troppo presto mi son fatto prima il lungo lago fino a Pieve, poi ciclabile fino a Tiarno e dopo aver rischiato il tracollo nella cementata mi sono sciroppato la salita fino al Tremalzo con l'idea di scendere dal rif. Garibaldi... Ma poi alla vista della galleria non ho resistito e sono sceso fino al passo Nota dove ho ripreso il 421, troppo bello per non scenderlo anche a distanza di 2gg... E poi la seconda volta si apprezza di più e si chiudono tutti i passaggi :loll: (compreso quel metro infingardo della prima volta :-)).

Tutto sempre molto bello a parte la menata dei 13km di asfalto... Prox volta voglio fare Molina-fortini-Nota-discesa gallerie-Vesio-rif. Garda-rif. Garibaldi-Molina (forse lunedì domani faccio girare le gambe un paio d'ore al mattino)

;-)
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Bravi!
Io oggi senza partire troppo presto mi son fatto prima il lungo lago fino a Pieve, poi ciclabile fino a Tiarno e dopo aver rischiato il tracollo nella cementata mi sono sciroppato la salita fino al Tremalzo con l'idea di scendere dal rif. Garibaldi... Ma poi alla vista della galleria non ho resistito e sono sceso fino al passo Nota dove ho ripreso il 421, troppo bello per non scenderlo anche a distanza di 2gg... E poi la seconda volta si apprezza di più e si chiudono tutti i passaggi :loll: (compreso quel metro infingardo della prima volta :-)).

Tutto sempre molto bello a parte la menata dei 13km di asfalto... Prox volta voglio fare Molina-fortini-Nota-discesa gallerie-Vesio-rif. Garda-rif. Garibaldi-Molina (forse lunedì domani faccio girare le gambe un paio d'ore al mattino)

;-)
per il 421 mhhhhh...il lupo perde il pelo ma non il vizio:il-saggi:......penso che ci siamo sbagliati di poco in Nota questa mattina,per il giro che vuoi fare,mi son perso a.... discesa gallerie-Vesio .......discesa gallerie ponale e poi sali da dove siamo saliti con mussomusso,cioè da Vesio e poi rif.Garda?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
per il 421 mhhhhh...il lupo perde il pelo ma non il vizio:il-saggi:......penso che ci siamo sbagliati di poco in Nota questa mattina,per il giro che vuoi fare,mi son perso a.... discesa gallerie-Vesio .......discesa gallerie ponale e poi sali da dove siamo saliti con mussomusso,cioè da Vesio e poi rif.Garda?
Possibile :-) che ci siamo mancati per poco...

Sai sono abituato ai sentieri tecnici e se non li fo per un po' di tempo vado in astinenza :loll:

Salgo a bocca fortini e poi al nota scendo a Vesio lungo la sterrata delle gallerie poi risalgo al rif. Garda lungo la sterratona che arriva proprio alla base del rif. Garda... Niente penale e niente Garda, una volta tornato in Trentino torno a Molina passando dal rif. Garibaldi ;-)
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Tornando a parlare di sentieri...

Avete per caso fatto il 430 che si prende poco dopo il passo guil scendendo da baita segalla a pregasina? Passa da Boca de chis c. Nara... :-)

Che sappia io quello non è per niente ciclabile...
Piuttosto puoi fare il 422 e poi arrivato in fondo invece di scendere a Pregasina risali a sinistra verso Bocca di Le (una ventina di minuti a spinta) e poi scendi con il 429 che ti porta ancora in Valle di Ledro.
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
...oppure, ancora meglio, potresti salire sul Carone! Da Bocca dei Fortini prendi il sentiero che sale a sinistra sotto le pareti meridionali del monte, si pedala fino a circa quota 1400, poi una ventina di minuti a spinta (i primi dieci su scalini, qualche tratto un po' esposto) e poi dal Monte Carone torni giù fino a Baita Segala. Fatto l'anno scorso coi BdB o-o
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Tornando a parlare di sentieri...

Avete per caso fatto il 430 che si prende poco dopo il passo guil scendendo da baita segalla a pregasina? Passa da Boca de chis c. Nara... :-)
no abbiamo fatto il 101 e il 101bis,bocca Chis e c.Nara..... ma sei fuoriiiiiii......non è cosa per noi..... comuni mortali........:smile:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Grazie Fabri! Immaginavo che il 430 non fosse ciclabile... Ma le altre due dritte mi saranno utili... Magari provo la tua prima dritta 422+429.

Se un inverno passi da Finale ti porto in giro in giro, ovviamente vale anche per gli altri che bazzicano su questo 3D ;-)
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Tornando a parlare di sentieri...

Avete per caso fatto il 430 che si prende poco dopo il passo guil scendendo da baita segalla a pregasina? Passa da Boca de chis c. Nara... :-)
quello che dai prati di Cadrione scende a Pre (le cosidette Erte stradina non in mappa,almeno sulla mia)e carino lo hai fatto ancora? e quello che da Ranco (sopra Legos) arriva a Pre?(anche questo non in mappa)specialmente il secondo sono sicuro che sarebbe di tuo gradimento.....
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.624
493
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
202625.jpg



hmmm..29er o 16er..??
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Decisamente 16er...

Oggi discesa dal 403 + risalita da Locca per scendere la parte finale del 454 :-)

Avevo trovato nei pressi di una malga a meta' del 454 finale una bella traccia che a mezzacosta andava verso Mezzolago ma via via si chiudeva e cosi per evitare di far uscire il 118 son tornato sui miei passi :loll:

Vi risulta che vada da qualche parte?
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Mi sa che ci siamo mancati per poco, oggi sono salito da Riva, Dromaè, Saval, 454 con mio fratello o-o
Se il sentiero che dici tu parte su uno degli ultimi tornanti della strada forestale ti confermo che arriva dritto a Mezzolago, è fattibile anche in bici salvo qualche metro dove diventa stretto stretto. Non mi torna però la malga... Guarda sulle openstreetmap, se è quello che intendo io è già mappato.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
No non era battuto...

Eravate per caso voi a Pieve verso le 12 impegnati a prendere acqua ad una fontana con indosso maglie del forum?

Al ritorno a casa guardero' con calma la traccia fin dove sono arrivato... Eventualmente poi te la posso girare cosi controlli anche tu :-)
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Si, proprio noi!
Io ero quello con la maglia del forum seduto sulla fontana, mio fratello era quello sulla panchina (anche lui aveva una maglietta marron). Sono arrivato lì razionando un po' l'acqua perchè avevo paura di non averne abbastanza, salendo da Campi ho sudato come un mulo.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Si, proprio noi!
Io ero quello con la maglia del forum seduto sulla fontana, mio fratello era quello sulla panchina (anche lui aveva una maglietta marron). Sono arrivato lì razionando un po' l'acqua perchè avevo paura di non averne abbastanza, salendo da Campi ho sudato come un mulo.
A saperlo mi fermavo! Non ci ho pensato che potevi essere tu... In effetti oggi faceva caldino :-) però salendo da Lenzumo ho trovato parecchia ombra

Dai sarà per un'altra volta, comunque il 403 è proprio carino peccato non arrivi vino a Pieve
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo