Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Allora prendiamo su gli sci.. :smile:

Altrimenti verso ranzo direzione molveno, salita al croz dell altissimo e ritorno nella sponda opposta del lago..

Puo essere interessante con partenza da sarche?

Altrimenti tentare la follia di risalire la temibilissima val d ambiez verso san lorenzo in banale partendo sempre dalla valle dei laghi?

quella della salita al Croz mi attira particolarmente e molto impegnativa?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
tu hai la mia stessa malattia!!!!!.....quando è ora di andare a lavorare .....son sempre dolori!!!!:smile::smile:

Esatto!! :smile:

Nella stagione fredda poi per me è un calvario uscire dalle coperte alla mattina, anche perche qua in pianura padana o piove o c'è la nebbia, difficilmente c c'è il sole in inverno..

Sto seriamente pensando di trasferirmi nelle vostre zone..:omertà:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
quella della salita al Croz mi attira particolarmente e molto impegnativa?

L ho fatta ad ottobre 2013 e se non ricordo male è fattibile senza problemi, il panorama del brenta da molveno è il mio preferito, e nella salita segui tutta la val delle seghe che è forestale e si inoltra nel brenta..
Da li c'è il sentiero 340 che chiude un giro ad anello verso pradel dove arriva la bidonvia di molveno, che SAREBBE vietato alle bici, io devo ancora farlo ma è da tanto che lo sgoloso..

Quello che non saprei però è se è pedalabile in sterrato in salita la strada fra ranzo e il lago di nembia o molveno, visto che sarebbe la strada di ritorno del giro del monte gazza..

Sicuramente mussomusso lo sa!! :il-saggi:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
qui fortunatamente quest'inverno ha fatto veramente bel tempo @Ale 81 ...per sabato ci aggiorniamo domani sera..:nunsacci:...abbiamo messo troppa carne al fuoco e adesso non so più cosa voglio...domani sera decidiamo.....:il-saggi:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
qui fortunatamente quest'inverno ha fatto veramente bel tempo @Ale 81 ...per sabato ci aggiorniamo domani sera..:nunsacci:...abbiamo messo troppa carne al fuoco e adesso non so più cosa voglio...domani sera decidiamo.....:il-saggi:

Cmq ho controllato e c'è la forestale agevolissima da ranzo al lago di nembia, addirittura dicono che alcuni navigatori per auto te la fanno seguire..:nunsacci:

Una volta sul nembia in base alla voglia si puo decidere se far solo il giro del lago o fare il croz dell altissimo, secondo me è un giro meno impegnativo del tremalzo.. :spetteguless:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Cmq ho controllato e c'è la forestale agevolissima da ranzo al lago di nembia, addirittura dicono che alcuni navigatori per auto te la fanno seguire..:nunsacci:

Una volta sul nembia in base alla voglia si puo decidere se far solo il giro del lago o fare il croz dell altissimo, secondo me è un giro meno impegnativo del tremalzo.. :spetteguless:
la forestale che da Ranzo arriva in Nembia l'ho fatta diverse volte ....molto bella..... al limite al ritorno facciamo un po' di single giù per Degia-Andonio per arrivare poi al ponte dei Servi e prendere la ciclabile del Limarò fino a Sarche
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
la forestale che da Ranzo arriva in Nembia l'ho fatta diverse volte ....molto bella..... al limite al ritorno facciamo un po' di single giù per Degia-Andonio per arrivare poi al ponte dei Servi e prendere la ciclabile del Limarò fino a Sarche

Per me va benissimo la ciclabile del limaro dovrebbe essere se non erro quella tutta sul pendio che ho visto venendo a casa da comano..

Al limite se si vuole fare il croz e non avere un giro troppo lungo si puo partire da vezzano, forse da sarche diventa troppo impegnativo, dico forse perche sinceramente non sono mai ve nuto in bici a sarche verso Vezzano, mentre da torbole avevo fatto la ciclabile verso sarche..
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Per me va benissimo la ciclabile del limaro dovrebbe essere se non erro quella tutta sul pendio che ho visto venendo a casa da comano..

Al limite se si vuole fare il croz e non avere un giro troppo lungo si puo partire da vezzano, forse da sarche diventa troppo impegnativo, dico forse perche sinceramente non sono mai ve nuto in bici a sarche verso Vezzano, mentre da torbole avevo fatto la ciclabile verso sarche..

si è proprio quella....... ...caso mai saliamo da Toblino......prendiamo la strada vecchia per Ranzo.....molto più corta ma un po' più ripida ma fattibilissima in 30 ' siamo a Ranzo!!!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
si è proprio quella....... ...caso mai saliamo da Toblino......prendiamo la strada vecchia per Ranzo.....molto più corta ma un po' più ripida ma fattibilissima in 30 ' siamo a Ranzo!!!

Ottimo, penso cmq sia un giretto sui 1500 di dislivello, quindi non proprio una passeggiata, per me va bene tutto, certo che quest ultimo secondo me è una chicca se ci attacchiamo il croz e poi il sentiero 340..

Sentiamo cosa dicono anche mussomusso e stefanocucco, poi decidiamo, come detto prima son tutti posti belli e per me poco conosciuti..
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
897
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Ottimo, penso cmq sia un giretto sui 1500 di dislivello, quindi non proprio una passeggiata, per me va bene tutto, certo che quest ultimo secondo me è una chicca se ci attacchiamo il croz e poi il sentiero 340..

Sentiamo cosa dicono anche mussomusso e stefanocucco, poi decidiamo, come detto prima son tutti posti belli e per me poco conosciuti..

Il Croz dell'altissimo? ma dite che è fattibile? è vero che sono "solo" 1480 metri di altitudine, ma sono diversi dai 1400 metri dei monti intorno al lago di Garda o della Valle dei Laghi (tipo Gazza, Vallestre, Tremalzo ecc)..li in Val Rendena/Brenta c'è parecchio più freddo ed è venuta molta più neve!:maremmac:
Io l'avevo fatto a piedi il sentiero che volete fare..tutto all'ombra..è molto fresco anche d'estate...d'inverno sarà una ghiacciaia da paura, poi ricordo molti pezzi su sassi levigati..
E' un giro che ho in mente anch'io da tempo quello del Croz, ma lo stavo tenendo buono per la primavera/estate:smile:

Sul Gazza secondo me c'è neve a scendere dal versante di Molveno, dal versante che da sulla Valle dei Laghi (Ranzo/Vezzano) non ce n'è più di neve
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
897
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Ma non ho capito: domani o domenica?
Io però non so che fare...uff...io ho ancora dolori..un giro da 1200-1500 metri di dislivello mi darebbero un bel colpo di grazia secondo me. Un giro power sulla Romana molto volentieri, ma giri con tanti km e dislivello sinceramente non mi fido a farli. Prossima settimana prenoto visita per avere qualche illuminazione su quello che potrei essermi fatto..non vorrei fare danni che poi mi costringerebbero ad un fermo di qualche mesetto:cry::cry:
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.620
484
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
Ma non ho capito: domani o domenica?
Io però non so che fare...uff...io ho ancora dolori..un giro da 1200-1500 metri di dislivello mi darebbero un bel colpo di grazia secondo me. Un giro power sulla Romana molto volentieri, ma giri con tanti km e dislivello sinceramente non mi fido a farli. Prossima settimana prenoto visita per avere qualche illuminazione su quello che potrei essermi fatto..non vorrei fare danni che poi mi costringerebbero ad un fermo di qualche mesetto:cry::cry:

anche na Romanaccia andrebbe bene:duello:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Allora domani che ne dite di un Toblino-Ranzo-Nembia-Molveno e ritorno per la stessa?

Un 1000m di dislivello con quota massima sui 900..:specc:

70km da Dro , una 50na da Sarche

Io ci sono se non partite troppo presto, da sarche sarebbe l ideale secondo me, per me va bene anche andar su al croz o anche una breve scappatella a baita ciclamino sulla strada del croz appena sopra molveno..
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Io ci sono se non partite troppo presto, da sarche sarebbe l ideale secondo me, per me va bene anche andar su al croz o anche una breve scappatella a baita ciclamino sulla strada del croz appena sopra molveno..
@Ale 81 allora aspettaci a Sarche per le 10.40-10.45....c'è la fai? dove lasci la macchina al parcheggio del supermarket?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo