Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
peccato che con i temporali dei giorni scorsi si è rovinato pareccio e costringe a continui sali scendi dalla bici però concordo con te .......sempre bello!!
Rifatto oggi, sempre bello... Però non l'ho trovato molto diverso da 2 anni fa salvo una piccola sezione con fondo smosso. Ma forse essendo abituato alla Liguria non l'ho patito più di tanto visto che non sono sceso dalla sella.

Purtroppo come ho svoltato per scendere alla bocca Saval mi hanno lasciato forcellino e cambio. Sostituito il primo sono sceso con il cambio un po' sverso ma riuscivo a pedalare, poi ho preso lo sterratone fetente e sono arrivato a mezzo lago e da li stando alto ho preso il lungo lago. Corretto?

Ho anche visto il 413 che dalla bocca continua in direzione Riva e a prima vista non sembra male... Spero di avere la Mtb a posto fino a fine vacanza per ritornarci... Penso che sarà l'ultima uscita così se rompo qualcosa non mi incavolo :loll:
 

Patrick82

Biker superis
27/12/11
410
0
0
Pietramurata
Visita sito
Il gps giovedì lo rispedisco e me lo cambiano con etrex 30 :hahaha:..

Abbiamo fatto dosso roveri però ad un certo punto non ci trovavamo più con la traccia... Poi ti spiegherò, con brunello abbiamo fatto una tribulata da ricordare...........
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Rifatto oggi, sempre bello... Però non l'ho trovato molto diverso da 2 anni fa salvo una piccola sezione con fondo smosso. Ma forse essendo abituato alla Liguria non l'ho patito più di tanto visto che non sono sceso dalla sella.

Purtroppo come ho svoltato per scendere alla bocca Saval mi hanno lasciato forcellino e cambio. Sostituito il primo sono sceso con il cambio un po' sverso ma riuscivo a pedalare, poi ho preso lo sterratone fetente e sono arrivato a mezzo lago e da li stando alto ho preso il lungo lago. Corretto?

Ho anche visto il 413 che dalla bocca continua in direzione Riva e a prima vista non sembra male... Spero di avere la Mtb a posto fino a fine vacanza per ritornarci... Penso che sarà l'ultima uscita così se rompo qualcosa non mi incavolo :loll:
io me lo ricordavo molto meglio però devo aggiungere che non passavo da questo sentiero erano parecchi anni, e l'avevo fatto per di più con la moto da trial, se tu non sei sceso neanche una volta dalla bici........ hai veramente "manico" ........:smile:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Rifatto oggi, sempre bello... Però non l'ho trovato molto diverso da 2 anni fa salvo una piccola sezione con fondo smosso. Ma forse essendo abituato alla Liguria non l'ho patito più di tanto visto che non sono sceso dalla sella.

Purtroppo come ho svoltato per scendere alla bocca Saval mi hanno lasciato forcellino e cambio. Sostituito il primo sono sceso con il cambio un po' sverso ma riuscivo a pedalare, poi ho preso lo sterratone fetente e sono arrivato a mezzo lago e da li stando alto ho preso il lungo lago. Corretto?

Ho anche visto il 413 che dalla bocca continua in direzione Riva e a prima vista non sembra male... Spero di avere la Mtb a posto fino a fine vacanza per ritornarci... Penso che sarà l'ultima uscita così se rompo qualcosa non mi incavolo :loll:
non riesco a capire che sterratone hai preso per arrivare a Mezzolago,quello che arriva alla spiaggetta(sentiero),o la strada forestale che poi scende a Mezzolago con discesa a tratti cementata e stanga bastarda alla fine?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Forse l'avevo già chiesto: il sentiero 451 com'è rispetto al 454?

Domani vado su alla bocchetta fortini e da li alla capanna degli alpini direzione Tremalzo... E poi prendo il sentiero che mi riporta in zona Molina... Lo conoscete?
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Forse l'avevo già chiesto: il sentiero 452 com'è rispetto al 454?

Domani vado su alla bocchetta fortini e da li alla capanna degli alpini direzione Tremalzo... E poi prendo il sentiero che mi riporta in zona Molina... Lo conoscete?
ma al tremalzo ci passi? la capanna degli alpini quella al passo Nota?
perchè dal passo Nota c'è un sentiero che arriva sulla piana di Pur,se intendi quello,allora buon diverimento,il primo tratto veramente tecnico,tu te lo mangi tutto in un fiato,poi più in basso diventa più praticabile,poi si arriva alla strada forestale,4 Km tutti in discesa.... molto veloce,attenzione ci sono un paio di curve a gomito ....una goduria!!
altrimenti,senza prendere la strada forestale,prosegui dritto e trovi un altro tratto tecnico(sentiero) che più in basso si ricongiunge sempre con la stessa strada.Se intendi questo percorso posso spiegarti meglio dove si prende..
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ma al tremalzo ci passi? la capanna degli alpini quella al passo Nota?
perchè dal passo Nota c'è un sentiero che arriva sulla piana di Pur,se intendi quello,allora buon diverimento,il primo tratto veramente tecnico,tu te lo mangi tutto in un fiato,poi più in basso diventa più praticabile,poi si arriva alla strada forestale,4 Km tutti in discesa.... molto veloce,attenzione ci sono un paio di curve a gomito ....una goduria!!
altrimenti,senza prendere la strada forestale,prosegui dritto e trovi un altro tratto tecnico(sentiero) che più in basso si ricongiunge sempre con la stessa strada.Se intendi questo percorso posso spiegarti meglio dove si prende..
Proprio quello... Già fatto nelle due precedenti vacanze ladrensi... Mi ricordo solo un grosso salto che essendo solo ho preferito fare a piedi... Domani vedo ad inizio forestale l'altro tratto tecnico... Se non sbaglio il sentiero è il 421
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Proprio quello... Già fatto nelle due precedenti vacanze ladrensi... Mi ricordo solo un grosso salto che essendo solo ho preferito fare a piedi... Domani vedo ad inizio forestale l'altro tratto tecnico... Se non sbaglio il sentiero è il 421
si si proprio quello del saltone.....per l'atro il 421(sai io conosco i sentieri per nome e al numero non ci ho mai fatto caso)penso che sia quello che si prende a dx quando arrivi in Bestana,praticamente proprio all'inizio della salita del passo Nota ,dove c'è quella pozzangherona,sulla curva stai attento che c'è una stradina che scende a dx,più in basso diventa sentiero,questo molto meno tecnico dell'altro,e arriva sempre sulla piana di Pur....
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
si si proprio quello del saltone.....per l'atro il 421(sai io conosco i sentieri per nome e al numero non ci ho mai fatto caso)penso che sia quello che si prende a dx quando arrivi in Bestana,praticamente proprio all'inizio della salita del passo Nota ,dove c'è quella pozzangherona,sulla curva stai attento che c'è una stradina che scende a dx,più in basso diventa sentiero,questo molto meno tecnico dell'altro,e arriva sempre sulla piana di Pur....
Okappa domani vedo, anche se la salita a bocca fortini mi fa gia' sentire stanco :loll:

Tks per le info ;-)
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Domani giretto Trento - Riva del Garda + Strada del Ponale

avete suggerimenti per il ritorno? (magari passando per Sarche a salutare una persona?)
se fai la ciclabile da Dro,quando passi per Sarche puoi fermarti alla gelateria NEW WIND affianco al super mercato,fanno un gelato veramente buono,poi prendi la ciclabile sul lago fino a Padergnone sali fino a Vezzano ci sarebbero una serie di stradine da fare per evitare la statale,poi verso Terlago sempre su ciclabile fino a Cadine,poi non saprei consigliarti,o fai il Bus de Vela non è proprio il max,o la allunghi un bel pò e fai Sopramonte,Candriai,Sardagna
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.624
493
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
oggi hai fatto qualche giro?io non ho fatto un granche... solo un giretto tanto per non stare fermi.....http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=15341
domani Vallestrè???sono un pò preoccupato per la catena,oggi l'ho usta ed è andata bene,per domani....rischiamo??

Giretto ad Arco con Janine...:beautifu:


Ho una falsamaglia di scorta e anche un pezzo di catena Shimano 10V DuraAce con pin ancora non usato...

Se vuoi passare di qua la mettiamo a posto poi andiamo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo