Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
...guarda che ti stai sbagliando su tutto...quella è una delle salite più bella...più panoramica...più usata per salire al nota...o-o..
La conosco...abito in val di ledro..!.l'unica cosa che ti stavo criticando era la frase ''e'meglio se cambi sport'', mi sembrava offensiva nei confronti di chi non riesce a farla in sella...poi non ho mica detto che io la spingo tutta o che non bisogna sforzarsi di provare..comunque non volevo aprire una diatriba.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao ragazzi, domanda inerente al giro che farete domenica, ma da Pregasina a Guil quanto si riesce a stare in sella?

Io l'ho fatta in discesa, e non mi sembra pedalabilissima come salita.. :nunsacci:

Infatti passo sempre per Ledro e i Fortini quando salgo al Nota.. :il-saggi:
...tu qui hai scritto che lo hai fatto solo in discesa anche se abiti in val di ledro...non lo hai mai provato in salita...e dai per scontato sia una cosa poco fattibile...io ti dico che è fattibile e non serve essere dei draghi...tutto qui se poi ti sei offeso ti chiedo scusa...o-o...
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
...tu qui hai scritto che lo hai fatto solo in discesa anche se abiti in val di ledro...non lo hai mai provato in salita...e dai per scontato sia una cosa poco fattibile...io ti dico che è fattibile e non serve essere dei draghi...tutto qui se poi ti sei offeso ti chiedo scusa...o-o...

ahhhh ora capisco il misunderstanding..non mi sono offesa perche' non l'ho scritto io quel post...lo ha scritto un altro ragazzo (guarda nei post sopra...) ...io quel giro l'ho fatto gia'qualche volta in entrambi i sensi..:D
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
897
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Musso, l'ho fatto oggi questo giro però partendo da casa mia a Calavino e subito non mi ero accorto che il tuo giro passa proprio dietro casa mia al Poggio di Calavino! In pratica dopo il discesone della forestale questa spiana proprio dove c'è un gruppo di due case in mezzo al bosco..credo che sarà un giro che ripeterò proprio per il fatto di concludere un anello arrivando da Lagolo
Comunque...caxxo che discesa! io con le mie scarse capacità tecniche e senza ammortizzatore dietro sono riuscito a fare pochi pezzi di quelli rocciosi e in curva, davvero molto tecnici.. però nel complesso è una discesa molto divertente
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.620
484
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
Musso, l'ho fatto oggi questo giro però partendo da casa mia a Calavino e subito non mi ero accorto che il tuo giro passa proprio dietro casa mia al Poggio di Calavino! In pratica dopo il discesone della forestale questa spiana proprio dove c'è un gruppo di due case in mezzo al bosco..credo che sarà un giro che ripeterò proprio per il fatto di concludere un anello arrivando da Lagolo
Comunque...caxxo che discesa! io con le mie scarse capacità tecniche e senza ammortizzatore dietro sono riuscito a fare pochi pezzi di quelli rocciosi e in curva, davvero molto tecnici.. però nel complesso è una discesa molto divertente

le cascate di Calavino le hai fatte?

comunque ti consiglio la strada romana completa con tutte le sue varianti....da Coste sopra a Drena fino a Padergnone...stupenda!
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
897
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
le cascate di Calavino le hai fatte?

comunque ti consiglio la strada romana completa con tutte le sue varianti....da Coste sopra a Drena fino a Padergnone...stupenda!
No, non le ho mai fatte.
Hai per caso la traccia in gpx da passarmi? Perchè la strada romana che ho fatto io è questa:
http://www.visittrentino.it/it/cosa_fare/sport/dettagli/dett/sarche-la-strada-romana
mi piacerebbe capire quali varianti intendi visto che su quelle colline li da brusino, cavedine c'è una marea di sentieri!:specc:

comunque mi sono appena iscritto a Strava ;-)
 

sacks

Biker urlandum
18/3/07
532
0
0
Ledro
Visita sito
ahhhh ora capisco il misunderstanding..non mi sono offesa perche' non l'ho scritto io quel post...lo ha scritto un altro ragazzo (guarda nei post sopra...) ...io quel giro l'ho fatto gia'qualche volta in entrambi i sensi..:D

Ebhe! Mi assent un paio di settimane dal forum e voi litigate così? Quando torno vi sistemo.
P.s. Dovete vedere che panza che mi è venuta. Sto vivendo a focacce
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Riguardo ai commenti precedenti..

Avevo chiesto se era pedalabile in salita perchè l Ho fatto una sola volta in discesa e non mi sembrava facilissimo..

Cmq meglio così, lo proverò in salita magari nel periodo autunnale, io amo quei posti ma solo quando non sono invasi..

Però una puntatina sul tremalzo vorrei farla a breve..
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Riguardo ai commenti precedenti..

Avevo chiesto se era pedalabile in salita perchè l Ho fatto una sola volta in discesa e non mi sembrava facilissimo..

Cmq meglio così, lo proverò in salita magari nel periodo autunnale, io amo quei posti ma solo quando non sono invasi..

Però una puntatina sul tremalzo vorrei farla a breve..
@Ale81 ......se la fai con la Ebike..occhio che in certi punti la devi spingere se non sollevare...va be che ha l'assistenza sulla spinta ma se la devi sollevare.... la cosa è un po' più complicata ...però dopo passo Rocchetta si fa tutta in sella( a parte i due metri dove è franato il sentiero)
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Paoleto, in base a quello che dice scratera allora è meglio che cambi sport..

A parte gli scherzi allora non son così scemo, avevo visto bene, non è del tutto pedalabili e tu me ne dai conferma, indipendentemente dalla gamba ci sono alcuni gradini che infatti ricordavo..

PS: un saluto da moena, domani giro del latemar..
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Paoleto, in base a quello che dice scratera allora è meglio che cambi sport..

A parte gli scherzi allora non son così scemo, avevo visto bene, non è del tutto pedalabili e tu me ne dai conferma, indipendentemente dalla gamba ci sono alcuni gradini che infatti ricordavo..

PS: un saluto da moena, domani giro del latemar..

..si ...diciamo che in tutto si farà a spinta 200 forse 300 metri..... a farla grande ....
domani giro del Latemar!?!!....beato te!!!...
.....buona pedalata!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
In teoria se il tempo regge vorrei fare il latemar in senso antiorario, fino a Costalunga/carezza l Ho già fatto molte volte, mi manca il pezzo di obereggen pampeago e feudo, ovviamente tutto sterrato, stanotte dovrebbe raggiungermi il mio socio di pedalate che ha la casa in valle..
Ieri giro fra le pale di s Martino e oggi s.Pellegrino fuciade..

Settimana scorsa ero nella parte alta della Valle e mi sono pure intrufolato nel sella ronda Hero, è stato bello, anche se quelli dell organizzazione pensavano che barassi..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo